Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone un dente in meno....che goduria....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pignone un dente in meno....che goduria....

Ieri ho potuto testare la moto con il nuovo pignone....bhe sono rimasto stupefatto....
    Ho effettuato ben 53 giri in pista a magione e ad ogni giro mi esaltavo sempre di pi?....? molto pi? lineare nell'erogazione, pi? gestibile (sembra assurdo ma ? la verit?) e meno nervosa...l'accelerazione ? diventata quasi "piatta" senza sbalzi di coppia e inoltre prende i giri con una rapidit? impressionante. Uscivo da un tornantino di terza, spalancavo il gas ? la moto filava via come un proiettile senza derapare o scomporsi...
    E' incredibile come una modifica cos? piccola possa migliorare il rendimento di una moto....lo consiglio caldamente anche a chi va in strada...

• Font Size
    ciao io piu' che altro giro vado a girare al mugello (appena arriva il gancio per il carrello voglio venire anche a misano, magione eec ) mi consigli anche di mettere anche sulla mia il pignone..?? marca , modello , costo.. poi per natale mi regalo lo scarico e un filtro come lo vedete..??

Comment

• Font Size
      Quanto arriva adesso di vel massima?

Comment

• Font Size
        Originally posted by alex.r1
        ciao io piu' che altro giro vado a girare al mugello (appena arriva il gancio per il carrello voglio venire anche a misano, magione eec ) mi consigli anche di mettere anche sulla mia il pignone..?? marca , modello , costo.. poi per natale mi regalo lo scarico e un filtro come lo vedete..??
        Se non metti scarico completo e centralina non so' quanto potrebbe essere produttivo mettere un filtro piu' traspirante....purtroppo le centraline nonostante la sonda spesso non riescono bene ad autocarburarsi dopo la sostituzione del solo terminale, non so' quanti benefici trarresti dal filtro aria senza vedere la mappatura....
        ...per quanto riguarda lo scarico.....beh io ho il LeoVince e ti assicuro che il sound ? mostruoso!

Comment

• Font Size
          il leovince l ho avuto anchio sul r1 e cantava da paura , cmq per il sound il kawa e' gia' ben messo di suo a differenza dell r1 che originale non si sente passare...

Comment

• Font Size
            io il pignone l'ho li da montare.... ma mi fa un po "paura" visto che ad adria se la strada no n? perfetta, tra 2 e 3 la ruota anteriore non toccava manco per terra...

Comment

• Font Size
              adesso bene che mi hai ingarrito sergio...a sto punto non vedo l'ora che venga il 18...

Comment

• Font Size
                Re: Pignone un dente in meno....che goduria....

Originally posted by Sergius
                Ieri ho potuto testare la moto con il nuovo pignone....bhe sono rimasto stupefatto....
                Ho effettuato ben 53 giri in pista a magione e ad ogni giro mi esaltavo sempre di pi?....? molto pi? lineare nell'erogazione, pi? gestibile (sembra assurdo ma ? la verit?) e meno nervosa...l'accelerazione ? diventata quasi "piatta" senza sbalzi di coppia e inoltre prende i giri con una rapidit? impressionante. Uscivo da un tornantino di terza, spalancavo il gas ? la moto filava via come un proiettile senza derapare o scomporsi...
                E' incredibile come una modifica cos? piccola possa migliorare il rendimento di una moto....lo consiglio caldamente anche a chi va in strada...
                Evidentemente questi sono gli effetti di un dente in meno SULLA TUA MOTO.......su altre l'effetto potrebbe anche essere diverso!! Con pignone -1 prende i giri pi? in fretta, e questo lo hai verificato. E' forse meno brusca perch? il pignone originale, con un dente in pi? (da 17 se non erro, giusto?), trasmette pi? forza alla ruota e il motorone kawasaki fa il resto, rendendola pi? nervosa. Col pignone da 16 probabilmente viene trasmessa meno potenza a terra, anche se pi? rapidamente.
                Magus docet!! Per?, come dici tu, tutto ci? ? strano........

Comment

• Font Size
                  io l ho ordinato oggi... .. arriva la prox sett.....e penso che andra' da dio...

Comment

• Font Size
                    Consiglio a tutti i possessori di questa moto di mettere un pignone con un dente in meno...certo il Mugello ? forse l'unica pista dove con i rapporti originali non ti troveresti male...
                    L'ho pagato 20 euro spese di sped incluse, la marca ? PBR.

Comment

• Font Size
                      stavo pensando di prenderlo in acciaio con i fori ( alleggerito..cosi' scrivono sui siti..) ho letto che in ergal dura molto meno mentre in acciaio dura quanto l originale.. un dente un meno e' da 16 vero..?

Comment

• Font Size
                        stavo pensando di prenderlo in acciaio con i fori ( alleggerito..cosi' scrivono sui siti..) ho letto che in ergal dura molto meno mentre in acciaio dura quanto l originale.. un dente un meno e' da 16 vero..?
                        Si, da 16...

Comment

X
                        Working...
                        X