Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZCOO arrivate!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZCOO arrivate!

    Domandona... le EX-C (per dischi wave) sono montabili anche su dischi non margherita vero?

    Consigli utili per il montaggio? mi han detto di passare un po' di carta vetro fine sul
    disco per togliere la patina delle vecchie prima di montarle, e di pulire il tutto
    con alcool.
    Non mi piace molto la soluzione della cartavetro pero'....
    tutto torna?

  • Font Size
    #2
    Finissima la cartavetrata... torna... non devi arare i dischi! mi raccomando...

    Io ho quelle per dischi normali... secondo me se le fanno distinte un motivo ci sarà!!!
    Last edited by Freud; 08-06-09, 14:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottimo.

      ma sul sito dicono che le EX-C sono fatte per consumarsi di meno a fronte di installazione su dischi wave... dubito ci siano problemi di sorta...

      Male che vada mi porto via i braking che son li' ad aspettare sul mercatino.

      Comment


      • Font Size
        #4
        siccome le devo prendere anckio per la mia 636 2004 quale' la sigla per i disci originali?

        Comment


        • Font Size
          #5
          da quanto ho letto in giro cn pastiglie x dischi normali sui wave possono nascere vibrazioni in frenata, immagino anche x il contrario... io ho montato quelle x i wave sui braking senza scartavetrare niente e dopo 2 giri di "rodaggio" la frenata era già ottima...

          Comment


          • Font Size
            #6
            da quel che so le pasticche per i wave hanno meno intagli delle altre, in quanto
            e' gia' il disco a fornire piu' "scalini" di attrito. quindi pasticche normali su wave le
            comsumi come gommapane, viceversa e' tutto ok. ma mica son sicuro

            Allora qui la lista delle sigle ZCOO per TUTTI i modelli.

            e qui la differenza tra EX-C ed EX:
            Originally posted by www.okada-corp.com
            EX Series (Ceramic Sintered) for Sprint race
            -The more you grip The braking lever, The more braking come in to force. EX series provide the best controllability.
            -Less damage to the disc rotor.
            -Little effect at high temperature.
            -Continuous stable braking force.
            -Less deterioration by the repetition of heat and cold
            -All weather

            EX-C Series (Ceramic Sintered) for Endurance race and Wave disc rotor
            -High durability against wave shaped disc rotors (twice more than EX series)
            -Less damage to the disc rotor
            -High braking force from the early stages of braking
            -High controllability by easy braking release
            -All weather

            Comment


            • Font Size
              #7
              cartavetrata per metalli da 200 sui dischi senza nessuna paura... quando si frena le pastiglie di certo non accarezzano il disco, ma lo mordono come un pit bull (pensate a quelle in carbonio)

              poi con carta da 400 messa su un piano dai una passata leggera alle pastiglie per rodarle...



              portare via tutti i residui delle vecchie pastiglie e' fondamentale per la durata delle nuove e per evitare che si vetrifichino



              ocio che alla prima frenata ti ribalti

              Comment


              • Font Size
                #8
                eh me l'han detto che son paurose

                Comment

                X
                Working...
                X