Originally posted by sparpi74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ecco i risultati del banco prova.
Collapse
X
-
comunque guarda che cambiando i rapporti non aumentano i cv ,e non diminuiscono quindi perch? dici che tu hai 2 denti in meno di corona .perch? tutti i preparatori compreso ferracci mi ha sempre detto che i rapporti non danno e non levano cv quindi?
-
Originally posted by Goldrake View Postoengus hai letto vero la mia risposta? questo discorso sull'aspirazione vale per il nostro modello
sostituzione delle trombette da curve a piatte e airbox completamente svuotato e filtro con solo la retina
su un mezzo come hai tu gi? con scrico completo ecc... se fai sto lavoretto...........
le trombette son sempre originali kawasaki ma montano sui mod importati in francia, li hanno la restrizione sul corpo farfallato e quindi non possono superare i 100cv per legge, le trombette piatte danno molto + spunto in quel caso, e nel caso nostro dove non ci sono restrizioni la cosa ? da sballo
andare a lavorare sui corpi farfallati ti cambia poco, sono le trombette il giochino giusto
Non credo che ci sia gran che da levare dall' airbox per svuotarlo non c' ? neanche una paratia da rimuovere sia nel 04-05 che 05-06 (che hanno lo stesso airbox). Gli unici lavori che uno pu? fare sul air box di serie per guadagnare qualche cosa sono effettivamente i conetti che possono essere sostituiti con altri pi? performanti (factory pro o con meno resa quelli che hai messo te), si pu? tappare i buchi vari scoli acqua anti inquinamento vari(sembra un groviera di serie), e spianare gli scalini dei condotti in gomma... ma rimane sempre un air box piccolo 4l che sono ben 4 meno del modello 08-09.
Per quel che riguarda i corpi farfallati lavori si possono fare ma comportano un lavoro decisamente pi? lungo e che tende a svuotare un p? i bassi
Oengus, hai levato il coperchio all' air box usando il serbatoio da tappo come scrivesti un p? di tempo f? ha hai fatto altre modifiche?
Cmq dopo 10 righi di ot
credo anche io che il banco in questione sia pittosto generoso
e concordo sul fatto che sia inutile fare paragoni tra l' uno e l' alto grafico .... troppe variabili
Comment
-
vero quello che dici, ma hai mai provato la moto di edo?Originally posted by zx10rfebur View PostNon credo che ci sia gran che da levare dall' airbox per svuotarlo non c' ? neanche una paratia da rimuovere sia nel 04-05 che 05-06 (che hanno lo stesso airbox). Gli unici lavori che uno pu? fare sul air box di serie per guadagnare qualche cosa sono effettivamente i conetti che possono essere sostituiti con altri pi? performanti (factory pro o con meno resa quelli che hai messo te), si pu? tappare i buchi vari scoli acqua anti inquinamento vari(sembra un groviera di serie), e spianare gli scalini dei condotti in gomma... ma rimane sempre un air box piccolo 4l che sono ben 4 meno del modello 08-09.
Per quel che riguarda i corpi farfallati lavori si possono fare ma comportano un lavoro decisamente pi? lungo e che tende a svuotare un p? i bassi
Oengus, hai levato il coperchio all' air box usando il serbatoio da tappo come scrivesti un p? di tempo f? ha hai fatto altre modifiche?
Cmq dopo 10 righi di ot
e concordo sul fatto che sia inutile fare paragoni tra l' uno e l' alto grafico .... troppe variabili
se si allora non puoi negare quanto cambia la spinta
se non l'hai mai provata, dato che sei mio compaes?
basta trovarsi un sabato o domenica e provi la mia
Comment
-
si, l'airbox che utilizzo e' costituito da due pezzi smontati. Infatti l'airbox e' cosi' grosso che non si puo' inserirlo tutto per intero, ma e' scomponibile e si monta all'interno del telaio sfruttando tutto lo spazio possibile. Ha un volume di circa il doppio di quello di serie.Originally posted by zx10rfebur View Post
Oengus, hai levato il coperchio all' air box usando il serbatoio da tappo come scrivesti un pò di tempo fà ha hai fatto altre modifiche?
Poi utilizzo il serbatoio come tappo
Last edited by Oengus; 11-06-09, 20:03.
Comment
-
va che il banco di Burani ? tutt'altro che generosoOriginally posted by zx10rfebur View Post
Cmq dopo 10 righi di ot

ci ha mappato pure la mia 10r '04 con completo racing termignoni da 57mm, filtro K&N e rapid tre, e mi ha dato 158,7 cv e 153 e rotti con dbk.
ho postato il grafico della mia un p? di tempo fa.
poi che cambia in base alle gomme che monti, alla temperatura ed umidit?, non so quantoe come. ma non ? un banco generoso di cavalli....
Comment
-
Non volevo assolutamente sminuire la tua modifica che sicuramente avr? portato benefici e anzi ammiro il fatto che schiettamente scriva che reputi generosa la tua rullata da pi? di 170cvOriginally posted by Goldrake View Postvero quello che dici, ma hai mai provato la moto di edo?
se si allora non puoi negare quanto cambia la spinta
se non l'hai mai provata, dato che sei mio compaes?
basta trovarsi un sabato o domenica e provi la mia 
la mia obbiezione era sul fatto di svuotare l' air box che ? gi? vuoto
Conosco Edoardo e s? come lavora (ottimo meccanico ) sicuramente conoscera bene cosa fare sulla tua avendola uguale.
Per trovarsi un sabato o una domenica volentieri...ma la moto ? in riposo-preparativo in salotto
, ho comunque il mezzo sostitutivo
Comment
-
Credo che la differeza fra 158 del 04-05 e 183 del 08-09...25cv con preparazioni soft sia esagerata. ovviamente sono considerazioni personali non dati strumentali che possano contraddire questa abissale differenzaOriginally posted by luigiRR View Postva che il banco di Burani ? tutt'altro che generoso
ci ha mappato pure la mia 10r '04 con completo racing termignoni da 57mm, filtro K&N e rapid tre, e mi ha dato 158,7 cv e 153 e rotti con dbk.
ho postato il grafico della mia un p? di tempo fa.
poi che cambia in base alle gomme che monti, alla temperatura ed umidit?, non so quantoe come. ma non ? un banco generoso di cavalli....
Comment
-
Oengus, hai foto dei lavori all' air box mi interesserebbero...Originally posted by Oengus View Postsi si, avevo letto, io sulla mia ho airbox super maggiorato con filtro aria dedicato, cornetti piatti, eliminato l'antinquinamento, condotti airbox modificati, centraline, scarico, guarnizione testata 0.50mm (quella di serie ? 0,65) e ho spuntato al banco 169cv , per questo rimango perplesso da certi dati.
Comment
-
***** prima ogni banco lavora diversamente,adesso ? intervenuto luigirr che dice che sullo stesso banco ha visto 158 cv sulla sua 04 non va bene lo stesso. dai saranno veri solo i vostri banchi perch? segnano di meno.ma fate i bravi.Originally posted by zx10rfebur View PostCredo che la differeza fra 158 del 04-05 e 183 del 08-09...25cv con preparazioni soft sia esagerata. ovviamente sono considerazioni personali non dati strumentali che possano contraddire questa abissale differenza
comunque mi sbagliavo quel grafico era di una yabusa perch? la mia segnava 128 cv .cosi alcuni sono + contenti.
Comment
-
non me ne intendo .comunque non mi interessa + un cavolo ,perch? quando qualche moto ha + cv di altre sembra che se la prendono a male. non so se per invidia o non lo so. sembra che solo i loro banchi prova sono i + giusti perch? hanno meno cv,quando ne vedono di + su un'altra moto che sia la mia o di un'altro sempr? la stessa parodia ? impossibile che hai quei cv perch? la mia con su bastoni ,coppe fiori ecc.ecc. non arriva quindi non mi interessa + niente . l'importante che sono contento io o noi. poi ognuno libero di pensare quello che gli pare senza offesa per nessuno perch? non ho fatto nomi.Originally posted by sparpi74 View Post188
Se nn ci credi fatti tramutare i tuoi in EEC dal tuo preparatore
Comment
-
non devi impermalosirti era solo una considerazione...personalmente reputavo 25 di differenza un p? troppi
Comment
-
Simo, se Ti cambiano il fattore di correzione tra prima e dopo, per farti vedere che avvitando un bullone Ti danno 25 cv, io la vedo come una mera presa per il culo e come un subdolo modo di mettermi le mani in tasca ...Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Postma chi se ne frega del numerino dei cv...
serve solo tra il prima e il dopo una modifica, per capire quanti cv hai ottenuto modificando.
ogni banco a seconda di come ? e di come ? tarato dar? un risultato diverso.
Comment
X

Comment