Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento forcelle kawa 10 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilamento forcelle kawa 10 2006

Ho provato la moto a misano lunedi e non e che mi sia trovato bene ne con il set up originale e nemmeno con quelli consigliati in giro....sono pure caduto ho pensato che e meglio iniziare a sfilare le forcelle e alzare il posteriore...le sospensioni sono originali per ora. Qualcuno sa indicarmi piu o meno le misure? Quanto sfilare? Quanto alzare? e come tenete voi i registri idraulici in pista? Perche mi sembrava quasi che andasse meglio con 2 click in compressione e quasi tutta aperta l'estensione mentre il mono era a 3 e 3....grazie

• Font Size
    imho il setting è troppo soggettivo per essere consigliato su un forum

ci sono troppi fattori in gioco

Comment

• Font Size
      devi spessorare il mono di 2-3 mm,sulla mia (2004-05) il mono dietro l'ho cambiato perch? con l'originale dopo 3-4 giri la moto diventava inguidabile,per quello che riguarda la forcella ho pompanti e molle by andreani, compr 2 click dal tutto chiuso,est 5 click dal tutto chiuso

Comment

• Font Size
        prima di sfilare o alzare bisogna capire che sensazioni hai dalla moto

ora uno non si trova bene e comincia a sfilare, come fosse la cura di tutti i problemi

dicci come si comporta la moto

Comment

• Font Size
          ma infatti mi semrava che le sospensioni originali fanno proprio cag....vabbe pazienza.....nessuno che sa quanto va sfilata senza che chiuda troppo?

Comment

• Font Size
            mettici un bel mono che sia ohlins,bitubo,mupo, vedrai che la moto migliora tanto,io sul mio originale smanetta smanetta era sempre uguale

Comment

• Font Size
              Originally posted by furioso View Post
              ma infatti mi semrava che le sospensioni originali fanno proprio cag....vabbe pazienza.....nessuno che sa quanto va sfilata senza che chiuda troppo?

mah... se parliamo di mono e magari sono d'accordo
              ma le forcelle di serie sono ottime. Al limite le molle sono da cambiare se sei troppo pesante

cmq io ho sfilato davanti 10mm , l'ho provata solo una volta ma gia' mi e' parso che la moto tenga meglio la corda. Con questi mm di sfilamento arrivi a valori di angolo di sterzo e di avancorsa che si avvicinano alle moto piu' performanti ciclisticamente come la CBR 1000

Comment

• Font Size
                si effettivamente il probelma e che non tiene la corda....peso 95 kg e questo sicuramente non aiuta....comunque la sensazione e che la moto non va giu!!!! bisogna trainarla come un surf....nei cambi di direzione e lentissima. In strada tutto ok ma in pista un bel disastro......pensavo fosse piu agile e reattiva, comunque ora provo lo sfilamento di 10 mm poi vediamo. Per le sospensioni nuove aspettiamo un po di dindiniiiiii.......

Comment

• Font Size
                  per il mono non ho capito bene come spessorarlo...ho visto che la staffa ha tre fori ma non credo che siano per alzare o abbassare.....forse e meglio se alzo prima dietro e poi sfilo la forcella.....

Comment

• Font Size
                    Il mono lo sopessori come su tutte le jap prendi una rondella in ferramenta da 3mm e la metti tra la forchetta del mono ed il telaio,il tutto lo si fa in 15 minuti,alzi il serbatoio,poi sviti il dado dopo di che alzi la moto facebdo perno sul cavalletto laterale per infilare la rondella,cmq un mono after ti occorre,io ho Mupo con spessore +3mm e mono +1mm,totale +4mm le forcelle non le ho sfilate,poi il barra 55 aiuta tanto!
                    Su zx 10 r 04,mio fratello ha sfilato le forcelle di 6mm compreso il tappo,poi va be ha fatto anche altre cosucce sempre alla ciclistica,cmq il mono post appunto lo spessori di 3mm,appena puoi monta un mono after
                    Last edited by EMI R1; 11-06-09, 22:48.

Comment

• Font Size
                      se non ti tiene la corda e' possibile anche che il mono si schiacci troppo
                      dato che sei pesantuccio, stesso problema che avevo io, cambia mono e metti una molla adeguata

Comment

X
                      Working...
                      X