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Ma è sempre meglio partecipare no?
Il peso delle Z non può essere limato fino ad essere portato al peso di una Street!!! E' questione di motore datato: la base del motore è quella dello ZX9R, quindi andiamo ad una 15ina di anni fa!!!
Se fai i miracoli, cambiando scarico completo, carbonio ovunque e con le forche originali massimo arriverai a 200/210kg!!! Già se metti le forche 636 aggiungi ancora peso!!
Io ho la old ed un collega la new..
Guarda l'estetica, il resto ? moltoo simile, in strada non te ne accorgi nemmeno..
Nella mia ho messo manubrio piega bassa, tubi in treccia, scarico e modifica ai pompanti della forcella (peso sui 70 kg e le molle il meccanico mi ha consigliato di tenerle e di cambiarle pi? avanti insieme al mono) gi? va benino per divertirsi sui passi.
Conta che prendendo una old tenuta bene (se ne trovano in giro tantissime, fai lo schizzinoso, controlla anche il pelo nell'uovo, c'? gente che l'ha usata veramente poco ed i prezzi sono stracciati), c'? un kit fg per le naked a 690 euro, gli spedisci le forcelle e loro te le rimandano con tutto il kit e la vecchia idraulica pi? il mono che con un amico che capisce qulacosa di meccanica monti in poco tempo, pi? aggiungi i tubi in treccia, pastiglie nuove, gomme decenti e uno scaricozzo per dargli una bella voce e togliere qualche chiletto(io ho uno shark da 60 col raccordo corto che ? da paura! Cmq trovi un sacco di roba su internet-ebay-z.italia, anche usata) e vedrai che hai una signora moto per imparare a guidare come si deve, poi se vedi che non ti basta ti conviene cambiarla con qualcosa di pi? sportivi (una tuono la trovi a buon prezzo e non le devi mettere le mani sopra come modifiche ma come prima moto non te la consiglio)..
Io ho la old ed un collega la new..
Guarda l'estetica, il resto è moltoo simile, in strada non te ne accorgi nemmeno..
Nella mia ho messo manubrio piega bassa, tubi in treccia, scarico e modifica ai pompanti della forcella (peso sui 70 kg e le molle il meccanico mi ha consigliato di tenerle e di cambiarle più avanti insieme al mono) già va benino per divertirsi sui passi.
Conta che prendendo una old tenuta bene (se ne trovano in giro tantissime, fai lo schizzinoso, controlla anche il pelo nell'uovo, c'é gente che l'ha usata veramente poco ed i prezzi sono stracciati), c'é un kit fg per le naked a 690 euro, gli spedisci le forcelle e loro te le rimandano con tutto il kit e la vecchia idraulica più il mono che con un amico che capisce qulacosa di meccanica monti in poco tempo, più aggiungi i tubi in treccia, pastiglie nuove, gomme decenti e uno scaricozzo per dargli una bella voce e togliere qualche chiletto(io ho uno shark da 60 col raccordo corto che è da paura! Cmq trovi un sacco di roba su internet-ebay-z.italia, anche usata) e vedrai che hai una signora moto per imparare a guidare come si deve, poi se vedi che non ti basta ti conviene cambiarla con qualcosa di più sportivi (una tuono la trovi a buon prezzo e non le devi mettere le mani sopra come modifiche ma come prima moto non te la consiglio)..
Raga na ke interventi si posso effettuare per una diminuzione di peso ...(oltre al cambio dello scarico che gi? ti da meno 4 o 5 kg...)
comprare una moto diversa...
cambiando l'intero scarico elimini la maggior parte de peso in eccesso, la spesa ? alta ma la diminuzione ? sensibile, dopo di quello vai a limare grammi qua e la, ma il gioco non vale la candela. Piuttosto che pensare ad alleggerire ( scarico a parte ) ti consiglio di sistemare le sospensioni di modo che lo sopportino bene
Ragazzi,mi sembra che vi facciate troppe paranoie...............
Che la Z old freni poco e abbia una ciclistica modesta si ? capito,ed ? frutto dell'esperienza (mi ci metto anche io...)
Ma farsi problemi su 4cv in pi? o in meno,sul peso che in citt? ti fa bestemmiare ecc.....cerchiamo di parlare con cognizione di causa!
4cv non si sentono,e di sicuro non sono quelli che ti fanno stancare o meno di una moto...di sicuro visto che siete (parlo per i giovincelli) a zero esperienza su moto "vere" fidatevi che i cv della Z bastano e avanzano.....
Il peso non ? un problema..non stiamo parlando di una Goldwing e di una R6...
....stiamo parlando di una moto che in ogni caso tanto pesante non ?...e detto tra noi,se vi sbilanciate da fermi che i kg siano 180 o 210 fa poca differenza,per terra ci andate cmq..Si dice poi che la Z nuova sia pesante e che questo nel traffico sia un problema.....provate ad andare nel traffico con una r6 nuova e poi vediamo chi ? pi? in difficolt?!
Fate una scelta dettata dall'estetica e dai soldi che avete..e poi cercate di capire che motociclisti siete..perch? se si tratta di imparare ed avere una bella moto,la Z va bene,tutte le altre sono cose che contano per persone smaliziate..ma per voi sono inutili paranoie..
ovviamente la zeta ? piu agile di una carenata.. ma la mia zx-6r non la cambierei per nessuna naked al mondo
Ognuno ha dei propri gusti, qui si sta solo analizzando il dato alla mano, ovvero il peso leggermente aumentato. Che poi io posso sentirlo come tu no.. ? un altro par de maniche
In ogni caso, deve scegliere lui, non credo che se io dico che pesa lui non la compri pi?
la street non ha problemi di sorta, cambio e frizione di burro.
ricambi e manutenzione ok.
freni telaio e sospensioni ottime, se vuoi farci anche pista c'? anche la R
fascino ed esclusivit?!
cmq tra gli amici a 2 ruote c'? uno z old abbastanza tappato e una street originalissima. imbarazzante quanto sia pi? performante quest'ultima
l'unico problema ? il prezzo! alla triumph fanno pochissimo sconto..
Io sono appena passato dalla Z750 old strabombardata (avantreno636, mono MUPO, PC3, scarico, pedane, carbonio a profusione, etc) alla Triumph Daytona675, penso di poterti dare dei pareri abbastanza equilibrati!!!
Da premettere che il cuore rimane KAWA, ma diciamo che le finiture (che poi sono quelle che fanno felice il motociclista) sono tutte a favore di Triunz!!
Ho provato varie volte la Street di un mio amico, e sicuramente rispetto alla Z ha il grandissimo vantaggio del peso minore (e siamo sui 20/25kg in meno): scusa se ? poco!!! Come sospensioni, se ci vuoi andare in pista, devi metterci mano ad entrambe; mentre x la strada la street ? gi? abbastanza sicura, mentre alla Z qualche interventino bisogna farlo (pure sulla 07/09 che monta gli steli rovesciati....ma sn finti e fanno cagare come quelle tradizionali della z750 04/06)!!
Per quanto riguarda ricambi e manutenzione devo dissentire: GIAPPO tutta la vita!!! Trovi un sacco di ricambi, ci sono molte pi? officine autorizzate, i ricambi arrivano moooolto pi? velocemente!! La street costa qualcosa in pi? della Z, ma nn ? esente da magagne (fatevi un giro sul forum Triumphchepassione) e sinceramente se prendo una moto da 8000 e passa euro NAKED, se ha qualche problema gliela lancio in corsa dentro la vetrina del concessionario!!! Come anche la mia Day che tutti decantano come la miglior SS non 1000, ha i suoi problemini!! (Come tutte le moto!!)
Sinceramente pensavo che non fossero cosi delicate le Triunz!!
Cmq dipende tutto dall'utilizzo che si fa della propria moto: se 6 uno che non ha voglia di smanettare ogni 2x3 sulla moto, ma vuoi solo mettere benzina e girare la chiave e partire: prendi la Z!!! (forse io perch? l'ho avuta, ma prenderei sempre la OLD, ormai la trovi a prezzi stracciati, e con quello che spenderesti la modifichi come dico io e poi le Street te le lasci tutte al palo!!); se invece ti piace curare e stare dietro alla tua moto e avere un mezzo piu curato, ma anche pi? delicato: vai di Street Triple 675!!!
Personalmente prima o poi mi ricomprer? la mia amatiZZima Z750oldcarbonioesospensioniprodigiose!!!
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