Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho bisogno di un aiuto urgente.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ho bisogno di un aiuto urgente.....

ciao ragazzi ho bisogno di voi,domani sera passa da me un amico munito di uno z 750 kawa 08(il modekllo nuovo per intenderci)e gli devo montare un terminale aftermarket della mivv...
    ora il mio problema ? sapere se posso staccare i cavi che vanno al motorino della valvola allo scarico (come ho gi? fatto con altri cbr o r1)o ? vero che impazzisce il motorino e si brucia??
    chi mi pu? aiutare????grazie

• Font Size
    allora probabilmente ti riferisci ai cavi che vanno alla valvola parzializzatrice , quella che per intenderci regola il flusso dei gas di scarico situata a monte del terminale e serve a ottimizzare il rendimento del motore.
    La valvola quando chiusa produce una strozzatura nel punto di confluenza riducendone il riflusso che tende ai bassi regimi a non lasciar svuotare completamente le camere di combustione. Solitamente la valvola parzializzatrice è mossa da un servomotore gestito da un microprocessore. Se tiri via i cavi la centralina non dovrebbe rilevare alcun errore a patto che il servocomando agisca liberamente.
    Last edited by dAn89; 16-07-09, 19:28.

Comment

• Font Size
      Non mi risulta che succeda questa.Io sulla mia zx10r 08 ho staccato tutto senza alcun problema,poi dipende dal modello.
      Ad esempio su suzuki quando togli i cavi devi mettere sul motorino un ingannatore.
      L'ingannatore sulla 08 no ma sulla 07 si altrimenti si accende anche la spia FI.
      Ti devi imformare ma dubito che abbia problemi di sorte.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sparpi74 View Post
        dubito che abbia problemi di sorte.

a meno che il destino non si accanisca

Comment

• Font Size
          vai tranquillo scollega i cavi direttamente dal motorino della valvola, non si accende nessuna spia, li motorino continua a funzionare come prima!
          te lo dico per esperienza avevo il millone

Comment

• Font Size
            aiuto

Salve................sulla mia ex 636 06..............occorreva l'ingannatore.......pena spia f1............adesso sulla zx10r 08 non ho avuto prob.........dipende dalla moto in questione

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oengus View Post
              a meno che il destino non si accanisca

diecicaratteri

Comment

• Font Size
                allora che faccio vado tranquillo,al max mi si accende la spia??
                come posso "fare"un ingannatore casalingo se ce ne fosse bisogno????

Comment

• Font Size
                  X Sparpi : hai detto che hai tolto tutto , e come hai fatto con la valvola allo scarico...........io ho la tua stessa moto.

Comment

• Font Size
                    Io ho lo scarico completo.
                    Ho eliminato tutto compreso la valvola allo scarico dei collettori originali.
                    Ho lasciato il solo motorino della valvola senza fili che funziona perfettamente(in teoria)senza metterci nemmeno l'ingannatore.Nel ns modello nn si accende nessuna spia.
                    Se vuoi fare il lavoro completo,allora elimina anche le lambde e metteci 2 esclusori,ma poi rimappa su banco.
                    Comunque con l'akra completo puoi anche evitare la pwc3
                    Fidati........puoi stare tranquillo sulle cose che dico.
                    Last edited by sparpi74; 21-07-09, 04:13.

Comment

• Font Size
                      puoi anche smontare tutto il sistema, l'unico "problema" ? che una spia rossa ti terr? compagnia per il resto dei tuoi giorni.....o almeno quelli su quella moto

Unica accortezza ? staccare la batteria per una decina di secondi ogni tot. ( esempio ogni mese ) questo perch? la centralina invier? ad ogni accensione un segnale di errore, dopo un tot di segnalazioni la centralina enta in recovery e taglier? drasticamente le prestazioni del motore

Comment

• Font Size
                        Nemexy parli della zetina.....vero?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Nemexy parli della zetina.....vero?
                          si, la Z 750 dal 2007 in poi

Comment

X
                          Working...
                          X