Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i tamponi sono fondamentali............riescono ad attutire i danni!!!
esperienza su 636 2004 di un mio amico, che proprio non sta in piedi, diciamo che vola ogni 2 pistate (quindi ne ha una buona) ed è capitato lo stirassero x strada, risultato: ha cambiato solo il tamponcino e carene sia in VTR che originali salve!!!
io sulla mia DAY li ho messi carena, forcella e forcellone più paracarter!!!
meglio averli!!!
poi il discorso che si puntano.......tutto ciò che è spigoloso può puntarsi in una caduta: semimanubri, pedane, di tutto di piu!!
x tutti!
I Tamponi sono da sempre Croce & Delizia!
A ki han Letteralmente Salvato Il CULO...
A ki han Aperto Irrimediabilmete il Telaio di una MOto!
Dipende dalla caduta....e questa naturalmente non è prevedibile!
Se la moto scivola senza incontrare ostacoli sono in grado di salvare migliaia di euro di plastike & carene...se cade da ferma...idem con patate!
Ma se solo scivola, e nello scivolare incontra malauguratamente un ostacolo, un marciapiede o Qlcs al quale lo stesso si aggancia...
é la Fine!
X una caduta simile uno sarebbe disposto ad avere le carene distrutte, ma rialzare la moto con il telaio Sano!
Quindi la loro scelta rappresenta quanto di più amletico possa esserci....
Ecco xkè in alcuni casi ci fanno Esultare, godere di gioia...
In altri vengono Maledetti!
a voi la scelta!
x tutti!
I Tamponi sono da sempre Croce & Delizia!
A ki han Letteralmente Salvato Il CULO...
A ki han Aperto Irrimediabilmete il Telaio di una MOto!
Dipende dalla caduta....e questa naturalmente non ? prevedibile!
Se la moto scivola senza incontrare ostacoli sono in grado di salvare migliaia di euro di plastike & carene...se cade da ferma...idem con patate!
Ma se solo scivola, e nello scivolare incontra malauguratamente un ostacolo, un marciapiede o Qlcs al quale lo stesso si aggancia...
? la Fine!
X una caduta simile uno sarebbe disposto ad avere le carene distrutte, ma rialzare la moto con il telaio Sano!
Quindi la loro scelta rappresenta quanto di pi? amletico possa esserci....
Ecco xk? in alcuni casi ci fanno Esultare, godere di gioia...
In altri vengono Maledetti!
a voi la scelta!
azzo sei stato quasi poetico.... sciakspir te fa na pippa...
percui dopo cotanta saggezza te quoto.
ed aggiungo da sostenitore dei tamponi che conosco pochi motociclisti a cui non ? mai caduta la moto dal cavalletto, o da fermo.... e l? sono danni enormi, col tampone alzi la moto e fine.
secondo me i casi in cui la moto scivola e si impunta sono pi? rari.
beh se la moto di deve impuntare e cappottarsi lo far? tampone si o tampone no, i paratelai ti salvano da una scivolata o da una caduta tipo cavalletto ma di certo non sono la causa della distruzione di una moto. Io dico di montarli sempre e comunque
......e se si spaccasse l'orecchio del telaio Akashi chiama il gino che con la fiamma ossidrica ti salda tutto
beh se la moto di deve impuntare e cappottarsi lo far? tampone si o tampone no, i paratelai ti salvano da una scivolata o da una caduta tipo cavalletto ma di certo non sono la causa della distruzione di una moto. Io dico di montarli sempre e comunque
......e se si spaccasse l'orecchio del telaio Akashi chiama il gino che con la fiamma ossidrica ti salda tutto
traduco: anche in una scivolata banale la moto potrebbe cominciare a cappottarsi nonostante la presenza o l'assenza dei paratelai, premesso questo consiglio di montarli poich? in una scivolata in cui la moto non comincer? a cappottare o in una caduta dal cavalletto ti salveranno un gran bel po' di pezzi
traduco: anche in una scivolata banale la moto potrebbe cominciare a cappottarsi nonostante la presenza o l'assenza dei paratelai, premesso questo consiglio di montarli poich? in una scivolata in cui la moto non comincer? a cappottare o in una caduta dal cavalletto ti salveranno un gran bel po' di pezzi
Ah Ora ho capito cosa intendi dire
Ma Attento, non ? quando cappotta ke i Tamponi creano Danni
E' quando scivola e trova un' ostacolo a cui si aggancia
e strappa il telaio (e piangi)
ora vado a vedere Vale
Comment