Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli x iniziare in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli x iniziare in pista

ciao a tutti ragazzi, ho preso ieri sera il mio primo e nuovo mostro da pista, non proprio nuovo perche e un zx6r del 2004 pronto pista.
    ma e molto molto bello siccome sarebbe la mia prima esperienza in pista che devo fare?
    cioe prenoto il turno e vado? devo fare qualcosa x neofiti? devo avere qualche licenza particolare? e poi io ho 20anni ma i miei 2 fratelli (gemelli) ne hanno 18 a loro serve la patente? come funziona x muovere i primi passi... aiutatemi voi kawasakisti piu esperti graziiieeeeee

• Font Size
    Originally posted by alewappo89 View Post
    ciao a tutti ragazzi, ho preso ieri sera il mio primo e nuovo mostro da pista, non proprio nuovo perche e un zx6r del 2004 pronto pista.
    ma e molto molto bello siccome sarebbe la mia prima esperienza in pista che devo fare?
    cioe prenoto il turno e vado? devo fare qualcosa x neofiti? devo avere qualche licenza particolare? e poi io ho 20anni ma i miei 2 fratelli (gemelli) ne hanno 18 a loro serve la patente? come funziona x muovere i primi passi... aiutatemi voi kawasakisti piu esperti graziiieeeeee
    ah guarda visto ke la moto non ha niente da preparare...anzi ? gi? superkittata x uno ke in pista nn c ? mai andato.....puoi cominciare con un corso....a franciacorta li fa la riding school (trovi i dettagli sul sito dell'autodromo)...oppure a lombardore la CF promotion...

se cmq 6 gi? ben disinvolto su strada e hai l'approccio giusto puoi anke fare un paio di volte "da solo" e vedere come vai (prenditi mezze giornate senza turni), con tanta autocritica (anzi motocritica ihihi) e ascoltando i consigli d ki ti vede girare e poi un corso ti aiuter? a migliorare tantissimo senza avere la paura della prima volta in pista.

i consigli poi son sempre quelli di controllare bene la pressione delle gomme (e non andare in psita con gomme troppo vecchie) ed eventuali trafilaggi da pompa freno o paraoli della forca... e poi di girare senza irrigidirsi, cercando di muoversi armoniosamente con tutto il corpo sulla moto restando aerodinamici...e ai primi segni di stanchezza alle braccia alzare il braccio e uscire....xk? soprattutto le prime volte nn si ? capaci a gestire la propria efficacia nel gestire i comandi quando hai le braccia o le gambe piene d acido lattico e il fiatone nel casco....

e x il resto....gasssssssss

Comment

• Font Size
      quindi dici di provare subito con delle mezze giornate a franciacorta e poi fare un corso?
      poi io sono a posto ma x i mieì fratelli come funziona hanno appena fatto 18anni e vogliono correre anche loro..

Comment

• Font Size
        inizia con un corso che è molto meglio.... io ne ho fatti diversi i benefici sono evidenti soprattutto i primi 2/3!

Comment

• Font Size
          Se appena puoi fatti un corso.....ti insegna le posizioni ed i movimenti giusti, ti educa ai comportamenti in pista e ti mette nelle giuste condizioni per cominciare a girare senza lo sbaraglio delle giornate libere!

Poi a fare esperienza da solo vai tutte le volte che vuoi ,ma per iniziare col piede giusto vedrai che il corso ti ? utilissimo!!

Ad agosto c'? Adria che fa corsi a prezzi scontati...

Valida anche CF-Promotion a Lombardore...

Poi SoloPista e MotoRace a Castelletto di Branduzzo...

E MotoMania a Varano...

Hai solo l'imbarazzo della scelta!

Per la patente penso sia obbligatoria......ma prova a chiedere.
          Lamps!!

Comment

• Font Size
            ok grazie devo chiedere se serve la patente x i miei fratelli davvero devo saperlo ma se chiamo a castelletto dite che mi dicono subito se serve x il corso?

Comment

• Font Size
              Vedi dai link che ti ho allegato i riferimenti telefonici e ti togli il dubbio!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alewappo89 View Post

se puoi fatti un corso, ed evita monza la prima volta.
                franciacorta fa dei bei corsi a prezzi abbordabilissimi ed impari pi? l? che in 4 anni di pistate.

se decidi di fare da solo, per favore vai nella sezione in pista di questo forum, e nei topic in rilievo troverai "lotta all'ignoranza in pista" scritto da golf2000, leggi il suo primo post che ti spiega le regole basilari della pista e le bandiere;sono le cose elementari da conoscere prima di entrare in pista e che ti insegnano al corso. quelle cose le devi sapere assolutamente, tu ed i tuoi fratelli se entrano in pista. e sono le cose che dovrebbero insegnare con un briefing ad ognuno che entra in pista, ma che purtroppo non viene sempre fatto.

per il resto buon divertimento, e tienici aggiornati quando vai

Comment

• Font Size
                  quoto per il corso

andare allo sbaraglio in pista senza nessuna conoscenza delle traiettorie e di come si sta in pista è solo controproducente e non impari nulla

Comment

• Font Size
                    Perché non trovi qualcuno più esperto
                    Che ti porta in pista ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Perché non trovi qualcuno più esperto
                      Che ti porta in pista ?
                      come non quotare

io lo feci con il mio collega mixyx, un neofita che prese uno z750 2 anni fa , lo portai in pista a magione e gli spiegai diverse cose... si diverti come un matto... ci è tornato da solo poco tempo fa con un 636 del 2005 preso da poco..... io gli dissi se era sicuro e se si ricordava le varie regole da seguire in pista... mi disse di si... ed è tornato da magione con il sorriso che gli mangiava le orecchie... girando in 1.26 di passo... non male per un neofita

ps: cmq anche i corsi sono importanti per chi non ne sa niente di moto e pista
                      Last edited by Goldrake; 05-08-09, 16:43.

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Goldrake;5490191]come non quotare

io lo feci con il mio collega mixyx, un neofita che prese uno z750 2 anni fa , lo portai in pista a magione e gli spiegai diverse cose... si diverti come un matto...

Dovevi farti pagare !!!!

Quando mi porti in pista ?

Comment

• Font Size
                          non mi pare che tua abbia bisogno di me...
                          Last edited by Goldrake; 05-08-09, 16:45.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            non mi pare che tua abbia bisogno di me...

chiaramente a magione , mi sono espresso male ::::::::::::

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              chiaramente a magione , mi sono espresso male ::::::::::::
                              io mi son gi? prenotato per il 22 settembre.... c? la magionata di ddg.... perch? non vieni?...

Comment

X
                              Working...
                              X