Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura alle stelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

temperatura alle stelle

domenica a misano la mia povera kawa a sofferto il caldo pi? di me,giravo con temperatura sempre attorno ai 100 e all'uscita a moto ferma a toccato i 114 per? la spia rossa non si ? mai accesa penso che si accenda a 120,il caldo era infernale ma non mi era mai arrivata a quelle temperature.oggi facendo vari controlli mi sono accorto che il liquido nel radiatore era basso e la vaschetta era piena oltre il massimo penso che sia stata l'ebolizzione a far andare l'acqua dal radiatore alla vaschetta,che ne pensate?

• Font Size
    Originally posted by roberto 10r View Post
    domenica a misano la mia povera kawa a sofferto il caldo pi? di me,giravo con temperatura sempre attorno ai 100 e all'uscita a moto ferma a toccato i 114 per? la spia rossa non si ? mai accesa penso che si accenda a 120,il caldo era infernale ma non mi era mai arrivata a quelle temperature.oggi facendo vari controlli mi sono accorto che il liquido nel radiatore era basso e la vaschetta era piena oltre il massimo penso che sia stata l'ebolizzione a far andare l'acqua dal radiatore alla vaschetta,che ne pensate?
    ma solitamente a che livello tieni il liquido nella vaschetta? cmq caldo ? caldo e su questo non ci piove
    a me a magione mi arrivo' a 100 mentre giravo... la miglior cosa a mio avviso sarebbe il radiotore aggiuntivo.

Comment

• Font Size
      allora ci siamo se giravi a 100 pure tu,per? si sentiva che faticava a prendere giri,bisogna abbassare almeno 10? perch? il motore lavori bene,l'aggiuntivo bisogna adattarne un'altro non c'e specifico per la nostra moto,c'? solo il radiatore maggirato e costa uno sproposito

Comment

• Font Size
        se il livello della vasketta ora a freddo è + alto di prima comincia a preoccuparti , la prossima volta si alzerà ancora fino a pisciare dallo sfiato.....è il sintomo ke ho avuto io sulla mia....e la diagnosi è stata ke c'era da rifar la testa (e da lì la mia odissea coi meccanici)...

se invece ora a freddo è ancora allo stesso livello allora nessun problema....il gran caldo e il tracciato di misano ke nn t xmette grandi velocità tranne in un punto non han consentito al radiatore di prendere aria abb.za....

Comment

• Font Size
          allora ci siamo se giravi a 100 pure tu,per? si sentiva che faticava a prendere giri,bisogna abbassare almeno 10? perch? il motore lavori bene,l'aggiuntivo bisogna adattarne un'altro non c'e specifico per la nostra moto,c'? solo il radiatore maggirato e costa uno sproposito
          a me per fortuna non faticava a prendere i giri.... pero' caxxo se scalda... la temp non mi ? mai andata sopra i 100 cmq

Comment

• Font Size
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            se il livello della vasketta ora a freddo ? + alto di prima comincia a preoccuparti , la prossima volta si alzer? ancora fino a pisciare dallo sfiato.....? il sintomo ke ho avuto io sulla mia....e la diagnosi ? stata ke c'era da rifar la testa (e da l? la mia odissea coi meccanici)...

se invece ora a freddo ? ancora allo stesso livello allora nessun problema....il gran caldo e il tracciato di misano ke nn t xmette grandi velocit? tranne in un punto non han consentito al radiatore di prendere aria abb.za....
            speriamo di no,la moto va bene,ma sulla tua avevi bruciato la guarnizione,o qualcosa di pi? grave?

Comment

• Font Size
              speriamo di no,la moto va bene,ma sulla tua avevi bruciato la guarnizione,o qualcosa di pi? grave?
              si, era da rifare la testa.

ke poi ? stata rifatta male e sono andato avanti ancora un anno con lo stesso problema.....

ora l'ho finalmente rifatta da un altro meccanico e domenica scorsa ? stata la prima uscita SANA in pista

Comment

• Font Size
                Originally posted by Goldrake View Post
                a me per fortuna non faticava a prendere i giri.... pero' caxxo se scalda... la temp non mi ? mai andata sopra i 100 cmq
                domenica era un caldo fuori dal normale,dopo le 11 era intorno i 37-38 quindi un surriscaldamento fuori norma ci pu? stare

Comment

• Font Size
                  ? per sto problema che avevo fatto quel tentativo con quel radiatorino aggiuntivo, che poi non ? andato bene

questo inverno mi cimento con uno di uno scooter.
                  il motore a quelle temperature non va una sega, gira imballato ....
                  e gli fa un gran male...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    ? per sto problema che avevo fatto quel tentativo con quel radiatorino aggiuntivo, che poi non ? andato bene

questo inverno mi cimento con uno di uno scooter.
                    il motore a quelle temperature non va una sega, gira imballato ....
                    e gli fa un gran male...
                    speriamo che il clima ci venga incontro con qualche grado in meno,comunque prover? rimuovere il termostato,poi in inverno prover? anch'io installare un aggiuntivo

Comment

• Font Size
                      Prima di installare un radiatore aggiuntivo si potrebbe provare con quei dissipatori da mettere nei tubi e con quel liquido speciale(di cui non ricordo il nome).Se dopo questi tentativi la temperatura &#232; ancora alta bisogna mettere il radiatore.

Ps..quando spegnevi la moto lasciavi accesa la ventola?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ninja10 View Post
                        Prima di installare un radiatore aggiuntivo si potrebbe provare con quei dissipatori da mettere nei tubi e con quel liquido speciale(di cui non ricordo il nome).Se dopo questi tentativi la temperatura ? ancora alta bisogna mettere il radiatore.

Ps..quando spegnevi la moto lasciavi accesa la ventola?
                        il liquido ? il mocool della motul per? chi l'ha usato a detto che seve a poco,i dissipatori non s? cosa siano,la ventola a volte la lasciavo accesa ma non serve a niente se non a far andare un p? d'aria al motore visto che a motore spento l'acqua non gira

Comment

• Font Size
                          il liquido ? il mocool della motul per? chi l'ha usato a detto che seve a poco,i dissipatori non s? cosa siano,la ventola a volte la lasciavo accesa ma non serve a niente se non a far andare un p? d'aria al motore visto che a motore spento l'acqua non gira

vero, infatti io la lascio andare a motore spento per un minuto poi riaccendo il motore, e vedi che la temperatura scende un p?.dopo una pistata scende poco, e rifaccio il procedimento due o tre volte o pi? finch? va ad almeno 90 gradi...
                          a me spegnere la moto con ventole accese non mi piace

Comment

• Font Size
                            Praticamente nei dissipatori passa l'acqua e dovrebbero contribuire a raffreddare un pelo di pi&#249;.
                            Degli accorgimenti che ho elencato ne ho sempre solo sentito parlare,non li ho mai provati,quindi non ne garantisco l'efficacia.

Comment

• Font Size
                              non ho avuto ancora voglia ma la prossima mossa ? la rimozione del termostato

Comment

X
                              Working...
                              X