Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inclinazione leva freno ant e frizione.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inclinazione leva freno ant e frizione.

    Ciao a tutti!
    Un quasito:
    Quanto tenete inclinato tutto il gruppo leva ferno e frizione? C'? chi tiene le leve quasi in orizzontale e chi tutte inclinate verso il basso...
    secondo voi qual'? la giusta regolazione?
    Ciao!!!

  • Font Size
    #2
    inclinazione

    Ciao............c'? un discorso di comodit? personale....stile di guida.......vedi tu fai delle prove

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kawwa View Post
      Ciao a tutti!
      Un quasito:
      Quanto tenete inclinato tutto il gruppo leva ferno e frizione? C'é chi tiene le leve quasi in orizzontale e chi tutte inclinate verso il basso...
      secondo voi qual'é la giusta regolazione?
      Ciao!!!
      la giusta regolazione la devi prendere quando sei in posizione di staccata... quando scarichi tutto il peso sui semimanubri, devi riuscire bene a raggiungere la leva e a comandarla liberamente a prescindere dal carico che stai sostenendo con le braccia...

      in poche parole quando riesci a fare la doppietta in staccata vuol dire che sei a posto...

      PS: io le tengo perpendicolari al prolungamento dell'avambraccio, quindi sono più basse rispetto all'originale
      Last edited by gekid83; 11-09-09, 22:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gekid83 View Post
        la giusta regolazione la devi prendere quando sei in posizione di staccata... quando scarichi tutto il peso sui semimanubri, devi riuscire bene a raggiungere la leva e a comandarla liberamente a prescindere dal carico che stai sostenendo con le braccia...

        in poche parole quando riesci a fare la doppietta in staccata vuol dire che sei a posto...

        PS: io le tengo perpendicolari al prolungamento dell'avambraccio, quindi sono pi? basse rispetto all'originale

        quoto pure io le tengo perpendicolari al prolungamento dell'avambraccio, quindi sono pi? basse rispetto all'originale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie!!! gentilissimi come sempre!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            devi solo porvare... una posizione delle leve errata provoca indolenzimento e crampi alle mani

            Comment


            • Font Size
              #7
              Confermo leva frizione perpendicolare al prolungamento dell'avambraccio (quindi più bassa)...sforzi meno il polso..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Yellow82 View Post
                Confermo leva frizione perpendicolare al prolungamento dell'avambraccio (quindi pi? bassa)...sforzi meno il polso..
                Originally posted by maury74 View Post
                quoto pure io le tengo perpendicolari al prolungamento dell'avambraccio, quindi sono pi? basse rispetto all'originale
                Originally posted by gekid83 View Post
                la giusta regolazione la devi prendere quando sei in posizione di staccata... quando scarichi tutto il peso sui semimanubri, devi riuscire bene a raggiungere la leva e a comandarla liberamente a prescindere dal carico che stai sostenendo con le braccia...

                in poche parole quando riesci a fare la doppietta in staccata vuol dire che sei a posto...

                PS: io le tengo perpendicolari al prolungamento dell'avambraccio, quindi sono pi? basse rispetto all'originale
                Provo anch'io a fare cos?....mi fanno male i polsi dopo 5 minuti di guida!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..? verissimo! proprio per questo motivo vi ho scritto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    Provo anch'io a fare cos?....mi fanno male i polsi dopo 5 minuti di guida!!
                    dato che ci sei regola anche l'apertura dei semimanubri vedrai che le cose migliorano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di serie le moto a volte escono con le leve che guardano alle stelle e pensare che c'è gente che le guida così,poi mi dicono che gli fanno male i polsi!!!!te credo!!!!
                      Cmq le leve le tengo abbastanza basse,entrambe alla stessa inclinazione
                      Last edited by EMI R1; 13-09-09, 18:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie! e invece per quanto riguarda l'apertura dei semi manubri? come dice Gekid 83?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kawwa View Post
                          Grazie! e invece per quanto riguarda l'apertura dei semi manubri? come dice Gekid 83?
                          Non so che moto hai ma sulla 10 08 sono fissi a meno ch? non ti compri gli aftermarket

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            Non so che moto hai ma sulla 10 08 sono fissi a meno ch? non ti compri gli aftermarket
                            e non sarebbe male visto a quanto li avrei trovati Ale....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              solitamente non c'è bisogno di prenderli after, basta modificare gli originali, nel cbr per dire bastava segare i fermi con il flessibile ed eri a posto...
                              nella tua non ti so dire...

                              per ora nella zx 10r 08 non ho sentito il bisogno di cambiare l'angolo... non mi ricordo bene come son fatti perchè li ho smontati in primavera ma non credo ci siano problemi a modificarli...
                              Last edited by gekid83; 14-09-09, 12:57.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X