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Pinze Tokiko su Kawasaki

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    #1

    Pinze Tokiko su Kawasaki

    C'era una discussione che parlava della modifica dei freni sul zx10:venivano montatate le pinze del gixxer,ma siccome non avevano gli attacchi piani c'era da fare una boccola.

    Proprio delle boccole di raccordo avrei bisogno:qualcuno ne ha per caso 4 in pi? o ha un contatto per farle fare?

    Grazie

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    #2
    se non sbaglio chi cambiava usava quelle del cbr

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      #3
      Se monti quelle del gixxer K4 non hai bisogno di nessuna modifica da fare, togli le tue e monti le altre, se invece prendi le pinze del gixxer k5-k6 non devi mettere distanziali bensì devi far tornire le pinze per togliere materiale (non ricordo le quote....), mentre per le pinze del CBR 1000 devi mettere i relativi distanziali.....
      Last edited by Bladegreen; 14-09-09, 10:41.

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        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        se non sbaglio chi cambiava usava quelle del cbr
        No,sono quasi sicuro che Goldrake abbia usato quelle del gixxer.

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          #5
          Originally posted by ninja10 View Post
          No,sono quasi sicuro che Goldrake abbia usato quelle del gixxer.
          anche kawwa, ed oengus in precedenza mi pare, ed altri

          io le ho in vendita nel mercatino, e cmq ho misurato e vanno fresate di 7mm per andare sui dischi originali.

          se hai i discacciati da 320mm, invece di montare il kit specifico che ha i distanziali da 10mm, ti fai fare dei distanziali da 3mm e sei a posto.
          anche se non hanno la sede che si inserisce in quello scavo che hanno le pinze suzuki, non credo cambi molto, una volta stretti i bulloncini non credo si muovano pi?....

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            #6
            occhio che pero se non hai il kit da superbike la moto non frena un ***** comunque

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              #7
              Originally posted by luigiRR View Post
              anche kawwa, ed oengus in precedenza mi pare, ed altri

              io le ho in vendita nel mercatino, e cmq ho misurato e vanno fresate di 7mm per andare sui dischi originali.

              se hai i discacciati da 320mm, invece di montare il kit specifico che ha i distanziali da 10mm, ti fai fare dei distanziali da 3mm e sei a posto.
              anche se non hanno la sede che si inserisce in quello scavo che hanno le pinze suzuki, non credo cambi molto, una volta stretti i bulloncini non credo si muovano pi?....
              Meglio che la pinza abbia il max appoggio e centraggio nel piedino della forcella,per le pinze della R1 05,ho fatto fare dei distanziali appositi dove la boccola della pinza entra e appoggia,praticamente i distanziali sono svasati al tornio!
              I perni delle pinze sono della Discacciati,c'? un kit apposito per dischi da 320mm con spessori e perni costa su i 60 euro,per? come gi? detto ho utilizzato una volta montate le pinze dell'R1 05 altri distanziali che mi sono fatto fare dal tornitore
              Last edited by EMI R1; 16-09-09, 01:33.

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                #8
                confermo che gold ha su le pinze del cbr 05 e le monto pure io...

                per il resto quoto tutto quello detto da balda




                @furioso.. perche' generalizzi un problema che ha riscontrato solo tu? io ho le tue stesse modifiche e devi stare attento altrimenti ti ribalti..

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                  #9
                  Originally posted by leot_21 View Post
                  confermo che gold ha su le pinze del cbr 05 e le monto pure io...

                  per il resto quoto tutto quello detto da balda




                  @furioso.. perche' generalizzi un problema che ha riscontrato solo tu? io ho le tue stesse modifiche e devi stare attento altrimenti ti ribalti..
                  ho messo le faccine per fare la battuta.....

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                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Meglio che la pinza abbia il max appoggio e centraggio nel piedino della forcella,per le pinze della R1 05,ho fatto fare dei distanziali appositi dove la boccola della pinza entra e appoggia,praticamente i distanziali sono svasati al tornio!
                    I perni delle pinze sono della Discacciati,c'? un kit apposito per dischi da 320mm con spessori e perni costa su i 60 euro,per? come gi? detto ho utilizzato una volta montate le pinze dell'R1 05 altri distanziali che mi sono fatto fare dal tornitore
                    Proprio quello che pensavo io,cio? far avere alla pinza il max appoggio e la minima torsione.Se non metto le boccole tutta il carico frenante peser? sulle viti.

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                      #11
                      Originally posted by ninja10 View Post
                      No,sono quasi sicuro che Goldrake abbia usato quelle del gixxer.
                      no lorenzo monta quelle del cbr

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                        #12
                        Originally posted by ninja10 View Post
                        Proprio quello che pensavo io,cio? far avere alla pinza il max appoggio e la minima torsione.Se non metto le boccole tutta il carico frenante peser? sulle viti.
                        sulle originali, ho visto che suzuki e yamaha mettono delle boccole o svasi, sulle originali kawa non c'? nulla, l'attacco pinze ? piatto, ed il piedino ? piatto... non credo sia un problema per?.....

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                          #13
                          io ho montato sulla 05 le pinze della k5 senza aggiungere nulla e sono andato in pista svariate volte .... che dite ho avuto culo o si possono lasciare cosi

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                            #14
                            Originally posted by PinoBostrom View Post
                            io ho montato sulla 05 le pinze della k5 senza aggiungere nulla e sono andato in pista svariate volte .... che dite ho avuto culo o si possono lasciare cosi
                            per k5 intendi suzuki ?

                            perch? anche la tua ? una k5


                            se non sbaglio il suzuki monta dischi da 310, secondo me se guardi bene vedrai che la pastiglia non prende bene sul disco

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Oengus View Post
                              per k5 intendi suzuki ?

                              perch? anche la tua ? una k5


                              se non sbaglio il suzuki monta dischi da 310, secondo me se guardi bene vedrai che la pastiglia non prende bene sul disco
                              ops si intendevo suzuki ; cmq ok guardo la pastiglia e vedo se prende tutto il disco ma a livello di sicurezza come sono messo ; qui leggo che devo andare dal torniere , intanto la moto frena da bestia :-)

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