Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola allo scarico zx10r 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valvola allo scarico zx10r 08

Buonasera a tutti
    mi rivolgo a tutti coloro che possiedono la zx10r 08/09 ed in particolare a chi monta il silenziatore akra(quello con la valvola)con o senza scatalizzatore.
    Stasera mi ? stato riferito dal proprietario della mia prima ninja 08 che ha provato in pista a tenere completamente aperta la valvola,e il guadagno ? abbastanza tangibile.
    Questa modifica non mi ? nuova(l'ho letta su altri forum)e per confermarmela lui,significa che ne vale la pena(almeno provare per credere).

• Font Size
    se pensi che tutti i scarichi racing non hanno nessuna valvola basta fare 1+1.

Comment

• Font Size
      io l'ho tolta da un bel pezzo... e non hai neppure bisogno dell'ingannatore

Comment

• Font Size
        sar? il solito effetto placebo...

Comment

• Font Size
          Innazitutto parlo dell'apertura valvola dell'akra in promozione,poi s? benissimo(avendo 1 SCARICO COMPLETO)che non ? necessario l'ingannatore,e per finire effetto o non effetto lo slogan diceva:PROVARE PER CREDERE.

Comment

• Font Size
            Ma dateglie er
            G a s s s !

Comment

• Font Size
              mah, secondo me i vantaggi te li da ai bassi regimi, dovrebbe creare piu' compressione, per poi rimare aperta quando si ha il gas aperto...in pista sotto i 7.000 si spera nessuno scenda mai o prima di parlare di valvole parlerei di acceleratore poco girato...

Comment

• Font Size
                secondo me tenendola sempre aperta si perde in basso e basta... cmq come dice sparpi provare non costa niente...
                Last edited by gekid83; 26-09-09, 17:12.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gekid83 View Post
                  secondo me tenendola sempre aperta si perde in basso e basta... cmq come dice sparpi provare non costa niente...
                  in effetti non l'hanno messa per avere un po' + spunto ai medi?...

Comment

• Font Size
                    Di sicuro si perde ai bassi e medi e si creano problemi a livello di fluidità d'erogazione
                    Last edited by EMI R1; 26-09-09, 21:53.

Comment

• Font Size
                      Io ho provato, ho tolto completamente i cavi della valvola e ho notato un lieve calo ai bassi ma quasi impercettibile, la mia configurazione e' pero' collettori originali con raccordo akra, scarico akra senza db e null'altro, ne ca..z e ne mazz e' chiaro che e' aumentato di molto il sound e qualche bel scoppietto allo scarico perche' magra, che per non avere problemi e noie di vario genere "vedi F. O." provero' a montare il db-killer.

Comment

• Font Size
                        Come detto sopra ho rimontato db-killer e la moto va meglio....meno scoppi allo scarico, meno rumorosa.

Comment

• Font Size
                          Secondo me per strada la valvola porta piu vantaggi che svantaggi

Meno rumore nei paesi con poco gas
                          Piu bassi
                          Quando apri è totalemente aperta quindi perchè toglierla?

Comment

• Font Size
                            quoto... io ad esempio ho preso il mivv gp che non ha la valvola e quindi l'ho dovuta eliminare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alessio Mitico View Post
                              Secondo me per strada la valvola porta piu vantaggi che svantaggi

Meno rumore nei paesi con poco gas
                              Piu bassi
                              Quando apri ? totalemente aperta quindi perch? toglierla?
                              anche secondo me...

Comment

X
                              Working...
                              X