Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo ohlins zx10r 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora il mono l ho precaricato anche io di 2 giri ... ma non capisco cosa intendi per i giri di interasse! cmq poi ho forse dato 2 click di chiusura compressione e uno di estensione sempre al mono.
    2 di compressione in piu alle forcelle e ora con gomme intagliate l ho trovata perfetta e non me le strappa piu. fino a che la mia guida non richiedera' di piu non credo di fare altre modifiche.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Buonasera a tutti

Poi l'ho portata in officina e abbiamo messo mani alle sospensioni come segue:
      1 giro di ghiera in pi? per precaricare la molla del mono,1 giro all'interasse per alzarla,4 click a sfrenare l'estensione,1 click di compressione.
      Dissento sui 4 clik a sfrenare l'estensione, se precarichi di pi? la molla devi contrapporre una maggiore frenatura alla forza in piu della molla, e quindi al limite chiudere.

A meno che non partivi da quote completamente sballate.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alessio Mitico View Post
        Dissento sui 4 clik a sfrenare l'estensione, se precarichi di pi? la molla devi contrapporre una maggiore frenatura alla forza in piu della molla, e quindi al limite chiudere.

A meno che non partivi da quote completamente sballate.
        Sorry, ma Ke intendi x "a sfrenare l'estensione"
        Non capisco cosa vuoi dire
        Con "Sfrenare" intendi il contrario di Frenare???

Comment

• Font Size
          Credo di si lupaster.... piu' chiudi l idraulica di estensione piu torna lentamente quindi è come se si frenasse l azione di ritorno.... sfrenarlo consiste nell aprire l idraulica quindi avere un ritorno piu rapido della sospensione.... mi sono capito ?

Comment

• Font Size
            Scusa per sfrenare intendo aprirla e lasciarla piu libera, quindi svitare la vite di toc clik.

Se lui comprime la molla secondo me l'idraulica andrebbe chiusa/frenata per contrastare la maggior spinta di una molla piu compressa. Sempre che parta da regolazioni nella norma. Lui dice invece di comprimere molla e in più aprire/liberare l'idraulica.
            Poi se invece quanto ha detto lo prendiamo come " punto zero " allora ok.
            Last edited by Alessio Mitico; 07-10-09, 12:42.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              Scusa per sfrenare intendo aprirla e lasciarla piu libera, quindi svitare la vite di toc clik.

Se lui comprime la molla secondo me l'idraulica andrebbe chiusa/frenata per contrastare la maggior spinta di una molla piu compressa. Sempre che parta da regolazioni nella norma. Lui dice invece di comprimere molla e in pi? aprire/liberare l'idraulica.
              Poi se invece quanto ha detto lo prendiamo come " punto zero " allora ok.
              Tutto giusto anke x me
              solo non capivo il lessico

Comment

• Font Size
                Ricapitolando:
                mi hanno mandato il mono con delle misure,a quelle mi hanno consigliato(sentendo i miei problemi)di dare 2 giri in pi? al precarico molla,e 2 giri in pi? alla ghiera dell'interasse per alzarla.Alla forcella mi hanno detto di sprecaricarla ancora di 1(prima)e 2(dopo)tacche.
                E di accorciare di pi? il forcellone,cio? avanzare il pi? possibile il perno ruota.
                Alla fine abbiamo deciso di impostarla come segue(per provare):
                +1 giro di molla al mono,+1 per aumentare l'interasse del mono,compressione + 1 click,estensione -4 click(compressione ed estensione partendo da tutto chiuso e modificandone quelle preesistenti.Es. estensione -10 da tutto chiuso,ora ? diventato -14).
                Forche:le tacche erano 5 fuori ora sono 7,la compressione ? 6 click da tutto chiuso,estensione 10 click da tutto chiuso.Compressione ed estensione quindi sono rimaste invariate.Ed ora s? che scorre bene.
                Poi per finire abbiamo allineato la piastra superiore di sterzo.
                La sento meglio,ora nn si alza nemmeno di prima o seconda,non si allegerisce lo strerzo e n? sbacchetta.Chiude meglio la curva.Ora ? necessario provarla in fine settimana.
                L'unico errore che ho fatto ? stato quello di sostituire le gomme:d209 gp racer al posto delle racetech interact k3 oggetto della prova della settimana scorsa.Proprio in virt? di questo non abbiamo voluto precaricare ancora di pi? il mono.Infatti si sente gi? che la carcassa dei dunlop ? pi? rigida e necessit? di pressioni pi? basse rispetto ai pirelli o i metzler.
                Fine settimana posto il reportage.

Comment

• Font Size
                  Ricapitolando:
                  mi hanno mandato il mono con delle misure,a quelle mi hanno consigliato(sentendo i miei problemi)di dare 2 giri in pi? al precarico molla,e 2 giri in pi? alla ghiera dell'interasse per alzarla.Alla forcella mi hanno detto di sprecaricarla ancora di 1(prima)e 2(dopo)tacche.
                  E di accorciare di pi? il forcellone,cio? avanzare il pi? possibile il perno ruota.
                  Alla fine abbiamo deciso di impostarla come segue(per provare):
                  +1 giro di molla al mono,+1 per aumentare l'interasse del mono,compressione + 1 click,estensione -4 click(compressione ed estensione partendo da tutto chiuso e modificandone quelle preesistenti.Es. estensione -10 da tutto chiuso,ora ? diventato -14).
                  Forche:le tacche erano 5 fuori ora sono 7,la compressione ? 6 click da tutto chiuso,estensione 10 click da tutto chiuso.Compressione ed estensione quindi sono rimaste invariate.Ed ora s? che scorre bene.
                  Poi per finire abbiamo allineato la piastra superiore di sterzo.
                  La sento meglio,ora nn si alza nemmeno di prima o seconda,non si allegerisce lo strerzo e n? sbacchetta.Chiude meglio la curva.Ora ? necessario provarla in fine settimana.
                  L'unico errore che ho fatto ? stato quello di sostituire le gomme:d209 gp racer al posto delle racetech interact k3 oggetto della prova della settimana scorsa.Proprio in virt? di questo non abbiamo voluto precaricare ancora di pi? il mono.Infatti si sente gi? che la carcassa dei dunlop ? pi? rigida e necessit? di pressioni pi? basse rispetto ai pirelli o i metzler.
                  Fine settimana posto il reportage.
                  Stai vedendo la luce !! Hai visto la luce ...

Comment

• Font Size
                    Ricapitolando:
                    e 2 giri in pi? alla ghiera dell'interasse per alzarla..
                    io continuo a non capire che ghiera sia quella di cui parli sopra?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by megatiker75 View Post
                      io continuo a non capire che ghiera sia quella di cui parli sopra?!
                      Credo che abbia cambiato il mono originale con uno after market che ha la regolazione dell'interasse sul piedino in basso svitando un controdado e girando l'altro dado accorci o allunghi il mono.

Ripeto credo...

Comment

• Font Size
                        Ma scusate ? un mese che dico di aver montato il kit forcella e il mono(aftermarket)Fg gubellini,e solo l'altro ieri le dunlop D209 Gp Racer.
                        Ho anche detto che tra le modifiche apportate alle regolazioni inviate da Gubellini ho anche allineato la piastra superiore di sterzo.
                        Ma non leggete?

Comment

• Font Size
                          Comunque stasera l'ho provata un p? e mi sembra di aver trovato la strada giusta dopo 1 anno e mezzo.
                          Con le modifiche apportate non vado oltre il 5 click dell'ammo. di sterzo ohlins, da tutto aperto.
                          HO VISTO LA LUCE come recita il mio poeta preferitoAXENOX

Comment

• Font Size
                            Comunque stasera l'ho provata un p? e mi sembra di aver trovato la strada giusta dopo 1 anno e mezzo.
                            Con le modifiche apportate non vado oltre il 5 click dell'ammo. di sterzo ohlins, da tutto aperto.
                            HO VISTO LA LUCE come recita il mio poeta preferitoAXENOX
                            Hai visto la luce !!!te l ho detto....

Mo' inizierai a divertirti , gli altri che escono con te no .

Mo ' so c@zzi , ti creer? dipendenza .

E meglio che ti droghi .

Comment

• Font Size
                              Curvone lunghissimo a sx,partendo in seconda a 10000 giri fino alla quinta piegato e sesta in rettilineo,la moto non ha fatto nulla.
                              Nessuna sbacchettata,sbandieramento o galleggiamento
                              Una cosa ? certa non ho pi? bisogno di un'amm. di sterzo,gi? questo che ho non lo sfrutto al massimo,sto al 5 quinto click.
                              E la cosa pi? confortante ? che avevo le dunlop ad una pressione di 2.3 ant e 2.4 post. a freddo, e sorbivano qualunque tipo di sconnesione.Roba che se lo s? Mr. Molla non ci crede.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DAXENOX View Post
                                ti creerà dipendenza .

.
                                Inizi a parlare come me
                                usi i miei stessi termini...
                                prendine atto...
                                Se da un lato x questo potrei crearti "Danni Irreversibili" dall' altro
                                Spera ke in te inizi anke il processo di allungam. del...
                                beh. ci siamo capiti...
                                Almeno inizierai a somigliarmi anke nell' aspetto positivo x le fanciulle
                                Skerzi a parte, ringrazio Pubblicamente il Dax x lo sbattone ke si è fatto oggi x me!
                                SEnza MiNIMAMENTE FARMELO PESARE
                                Vero???
                                Last edited by lupaster; 08-10-09, 19:26.

Comment

X
                                Working...
                                X