Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eliminare volano zx-10r 2009 ? fattibile?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    eliminare volano zx-10r 2009 ? fattibile?

    salve sto preparando la moto per uso solo pista e stavo pensando di eliminare il volano del tutto ? una cosa fattibile ? se metterei una batteria + grande al posto di quella originale e farei uscire dal sottocoda i cavi + e - in modo da metterla in carica ogni volta che la fermo ? ora non ho piu fari frecce stop che assorbono corrente quindi sarebbe un vantaggio non indifferente.... poi montando il traction control bazzaz puo creare problemi ?

    fatemi sapere grazie

  • Font Size
    #2
    eheh so di gente che lo faceva nelle gare di accellerazione di vespa... per? mi sa che su uno zx10r ? un tantino diverso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sulla mia ex 06 , avevo montato ùn volano con cablaggio ràcing ,pesava circa ùn quarto, la moto aveva diminuito il freno motore .

      Quindi ho dovuto cambiare la mia guida, tecnicamente freni ,entri in curva alla velocità giusta , perché se molli il gas la moto va ,quasi assente il freno motore come un 2 tempi.

      Attento quindi , è un fattore che non devi trascurare.




      A livello prestazionale , saliva prima di giri , specie 5 e di 6 .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che sappia io ho letto da qualche parte che il volano della 10R è già parecchio alleggerito e quindi ad esempio un alleggerimento non sarebbe necessario, ma la totale eliminazione non ho proprio idea se si possa fare o meno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non penso proprio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi Sa Di No
            Last edited by gamba24; 19-10-09, 13:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              eliminarlo no, mettere un volano racing = te lo consiglio vivamente

              l'ho fatto nella mia e sale di giri in una maniera spaventosa, fallo
              ma costa, 700 euro l'ho pagato il mio
              EMP la ditta che lo fa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                eliminarlo no, mettere un volano racing = te lo consiglio vivamente

                l'ho fatto nella mia e sale di giri in una maniera spaventosa, fallo
                ma costa, 700 euro l'ho pagato il mio
                EMP la ditta che lo fa
                Quella ditta ? di formiggine . Modena ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo puoi benissimimo eliminare ma devi mettere la vite che lo fissa e uno spessore congruo che sostituisca quello che il volano fa tra vite e spessore, questo perchè se non chiudete con una vite l'albero motore levate pressione di olio alle bronzine e vi giocate il motore quindi occhio. Una volta rimosso il volano puoi anche rimuovere il gruppo bobine ma ricordati di tappare il passaggio cavo e puoi rimuovere il regolatore raddrizzatore. La batteria se in buono lasciala stare e metti una presa rapida per ricaricarla tra un turno e l'altro con un caricabatteria decente e non un mantenitore che carica troppo lentamente. La batteria originale senza generatore è sufficiente per un paio di turni a patto che non fai più di un paio di avviamenti.per estrarre il volano ci vuole lo specifico estrattore che è uguale per molti modelli kawa, lo spessore non è molto difficile farselo fare in quanto si tratta di un semplice spessore che sostituisca quello originale ma che sia più alto di 5 mm e largo come il codolo dell'albero motore.


                  me lo spiegò a suo tempo un meccanico di ninja-italia in pm si chiama marcmoto ora scrive su ninja-series prova ad andare li e lo trovi.
                  Last edited by ARLES GEMININ; 19-10-09, 15:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ARLES GEMININ View Post
                    lo puoi benissimimo eliminare ma devi mettere la vite che lo fissa e uno spessore congruo che sostituisca quello che il volano fa tra vite e spessore, questo perch? se non chiudete con una vite l'albero motore levate pressione di olio alle bronzine e vi giocate il motore quindi occhio. Una volta rimosso il volano puoi anche rimuovere il gruppo bobine ma ricordati di tappare il passaggio cavo e puoi rimuovere il regolatore raddrizzatore. La batteria se in buono lasciala stare e metti una presa rapida per ricaricarla tra un turno e l'altro con un caricabatteria decente e non un mantenitore che carica troppo lentamente. La batteria originale senza generatore ? sufficiente per un paio di turni a patto che non fai pi? di un paio di avviamenti.per estrarre il volano ci vuole lo specifico estrattore che ? uguale per molti modelli kawa, lo spessore non ? molto difficile farselo fare in quanto si tratta di un semplice spessore che sostituisca quello originale ma che sia pi? alto di 5 mm e largo come il codolo dell'albero motore.




                    me lo spieg? a suo tempo un meccanico di ninja-italia in pm si chiama marcmoto ora scrive su ninja-series prova ad andare li e lo trovi.

                    se facevi copia incolla era meno una menata per te che riadattare ci? che ha scritto marcmoto oggi pomeriggio
                    sei sepre pi? Verdelliano
                    http://www.ninja-series.it/forum/vie...hp?f=10&t=1850

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      infatti ha fatto un copia incolla sicuramente.....

                      altre idee info

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sixwac View Post
                        salve sto preparando la moto per uso solo pista e stavo pensando di eliminare il volano del tutto ? una cosa fattibile ? se metterei una batteria + grande al posto di quella originale e farei uscire dal sottocoda i cavi + e - in modo da metterla in carica ogni volta che la fermo ? ora non ho piu fari frecce stop che assorbono corrente quindi sarebbe un vantaggio non indifferente.... poi montando il traction control bazzaz puo creare problemi ?

                        fatemi sapere grazie
                        Domanda pertinente.
                        Italiano pessimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          carissimo smit tu non hai altro che fare da stare a correggere gli errori degli altri questo ? un forum sulle moto non sulla lingua italiana

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DAXENOX View Post
                            Quella ditta ? di formiggine . Modena ?
                            http://www.emp.ch.it/

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zx10rfebur View Post
                              se facevi copia incolla era meno una menata per te che riadattare ci? che ha scritto marcmoto oggi pomeriggio
                              sei sepre pi? Verdelliano
                              http://www.ninja-series.it/forum/vie...hp?f=10&t=1850
                              ah pure tu l'hai notato ! ahhahahah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X