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Ma è sempre meglio partecipare no?
Bè mi pare ovvio che alcuni 1000 più vecchi abbiano una curva superiore fino ai 9000 giri..
Sono motori con una corsa più lunga, e infatti, inesorabilmente muoiono prima..
Ad esempio le moto 2009 in ordine di alesaggio..
74,5 x 57,3 - GSXR 1000
74,5 x 57,3 - Kawa 1000
76,0 x 56,1 - CBR1000
78,0 x 52,3 - RSV4
78,0 x 52,2 - R1
80,0 x 49.7 - BMW
Il K5 era 73,4 x 59,0
E considerate che le motogp 1000 starebbero attorno agli 84 mm attualmente..
Bè infatti non è detto che lo stress di questi motori sia uguale per tutti..
Cmq cio che voglio dire è che se il mio scopo fosse quello di tirar fuori il maggior numero di cavalli da uno di questi motori, sulla carta sceglierei il bmw..
Certo, ci sono anche altre cose importanti per fare il miglior tempo
da questo grafico vedo solo con la BMW risulta lenta nelle uscite di curve e veloce l'ultima parte del rettilineo.
Sempre da quello che vedo la kawa ? il miglior compromesso mentre la Ducati ? semplicemente il TOP del TOP per tutto
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