Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

miglioramenti zx10r 2008-9

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Goldrake View Post
    IO ho il passo 520 did, ma a magione ho girato con rapportatura originale, e mi son trovato bene..
    Con che marcia affronti il curvone dopo il rettilineo, quello lungo per intenderci??

Io cos? riesco ad entrare abbastanza forte e ad aprire bene di terza a moto ancora molto piegata

Solo con -1 entravo di seconda, ma se aprivo deciso la moto s'innervosiva un p?

Inoltre questa rapportatura riduce il freno motore, considera che tengo il minimo a 2.200 g/m., e la parte lenta riesco a farla con una guida molto pi? fluida

Comment

• Font Size
      IO ho il passo 520 did, ma a magione ho girato con rapportatura originale, e mi son trovato bene..
      scusa gold ma non sono daccordo,a magione con rapportatura originale ci giri ma non ? la rapportatura giusta,io con -1 di pignone e +1 di corona quasi quasi non basta,il rettilineo lo fai in quarta con quella rapportatura!!!

Comment

• Font Size
        infatti io con -1 di pignone e +1 di corona riesco ad usare un pò anche la 5

Comment

• Font Size
          Originally posted by drone zx 10 r View Post
          Con che marcia affronti il curvone dopo il rettilineo, quello lungo per intenderci??

Io così riesco ad entrare abbastanza forte e ad aprire bene di terza a moto ancora molto piegata

Solo con -1 entravo di seconda, ma se aprivo deciso la moto s'innervosiva un pò

Inoltre questa rapportatura riduce il freno motore, considera che tengo il minimo a 2.200 g/m., e la parte lenta riesco a farla con una guida molto più fluida
          allora il rettilineo lungo non riesco a tirare tutta la 4a, ai 150mt poco prima pinzo e metto la 3a e faccio tutto terza fino alla prima curva sulla dx dove butto la 2a (la prima curva delle esse per capirsi.
          Originally posted by roberto 10r View Post
          scusa gold ma non sono daccordo,a magione con rapportatura originale ci giri ma non è la rapportatura giusta,io con -1 di pignone e +1 di corona quasi quasi non basta,il rettilineo lo fai in quarta con quella rapportatura!!!
          vero.. infatti ti dico come metto le marcie con rapp di serie: rettilineo box sono di 3a, sul tratteggiato pinzo e butto la 2a, curva a dx esco di 2a e poi butto la prima, curva a sx esco di prima a metà gas e infilo la 2a, riscalo in prima sx/dx e metto la 2a prima della curva muro, esco e metto 3a/4a ai 150 mt poco prima pinzo e scalo in 3a le 2 curve a raccordare in 3a poi alla prima esse sulla dx metto la seconda e faccio tutto in seconda fino al rettilineo box.. tempo sul giro 1.17/18
          Last edited by Goldrake; 10-01-10, 13:11.

Comment

• Font Size
            allora il rettilineo lungo non riesco a tirare tutta la 4a, ai 150mt poco prima pinzo e metto la 3a e faccio tutto terza fino alla prima curva sulla dx dove butto la 2a (la prima curva delle esse per capirsi.

vero.. infatti ti dico come metto le marcie con rapp di serie: rettilineo box sono di 3a, sul tratteggiato pinzo e butto la 2a, curva a dx esco di 2a e poi butto la prima, curva a sx esco di prima a met? gas e infilo la 2a, riscalo in prima sx/dx e metto la 2a prima della curva muro, esco e metto 3a/4a ai 150 mt poco prima pinzo e scalo in 3a le 2 curve a raccordare in 3a poi alla prima esse sulla dx metto la seconda e faccio tutto in seconda fino al rettilineo box.. tempo sul giro 1.17/18
            non f? una grinza,infatti metti la 1a,io la 1a non la metto mai e appoggio la 5a nel rettilineo, giro pure io 17 ma a magione ci ho girato quest'anno,nel rettilineo faccio 244 kmh di gps,ma son sicuro che se accorciassi ancora un pelo per uscire + in coppia dalla curva del muro e scaricare la 5a sarebbe ancora meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by roberto 10r View Post
              non fà una grinza,infatti metti la 1a,io la 1a non la metto mai e appoggio la 5a nel rettilineo, giro pure io 17 ma a magione ci ho girato quest'anno,nel rettilineo faccio 244 kmh di gps,ma son sicuro che se accorciassi ancora un pelo per uscire + in coppia dalla curva del muro e scaricare la 5a sarebbe ancora meglio
              penso anche io come dici tu, è solo che quando sono andato con questa rapportatura era la prima volta a magione con la 10r e essendo abiutuato con il 636 che avevo prima dovevo resettare il tutto, e capire come andava sta moto in un circuito piccolo, ho detto che mi son trovato bene solo perchè a differenza con il 636 la 10r 2006 ha una ciclistica superiore, es non mi allarga in percorrenza di curva cosa che succedeva con il 636 con il quale non riuscivo a scendere sotto al 1.20 avendo -1 +2.. entro con sta moto tutta originale di rapporti e levo subito 2 secondi di passo al best lap del 636.
              Last edited by Goldrake; 10-01-10, 13:29.

Comment

• Font Size

vero.. infatti ti dico come metto le marcie con rapp di serie: rettilineo box sono di 3a, sul tratteggiato pinzo e butto la 2a, curva a dx esco di 2a e poi butto la prima, curva a sx esco di prima a met? gas e infilo la 2a, riscalo in prima sx/dx e metto la 2a prima della curva muro, esco e metto 3a/4a ai 150 mt poco prima pinzo e scalo in 3a le 2 curve a raccordare in 3a poi alla prima esse sulla dx metto la seconda e faccio tutto in seconda fino al rettilineo box.. tempo sul giro 1.17/18
                Gi?, probabilmente con una rapportatura leggermente pi? corta riusciresti a essere pi? fluido nella parte lenta ( dove viene fuori il tempo )

Penso comunque che tu abbia una guida pi? fluida della mia, meno aggressiva ma pi? redditizia, io sono un toro incazzato sulla moto, e questo spesso mi fa perdere tempo.....................

Facendo di seconda la doppia raccordata dopo il rettilineo ho abbassato di sei sette decimi perch? ho aumentato notevolmente la percorrenza e la velocit? di uscita, inoltre non devo fare quella scalata un po ostica prima della parte lenta e mi posso concentrare ad entrare nella prima a dx con la giusta traiettoria e velocit? ideale

giro sull'1.18 di passo ho visto il 17 solo un paio di volte con qualche giro a culo senza traffico mortale che ultimamente a Magione ? peggio del centro di Roma!!

Comment

• Font Size
                  eheh quello che mi manca a me ? di essere un po' + smaliziato nei sorpassi, se mi trovo carovane di moto davanti non riesco ad essere cattivo abbastanza nei soprassi appunto.. li devo migliorare tanto, ma oramai a 38 anni credo che meglio di cosi non si possa fare

Comment

• Font Size
                    penso anche io come dici tu, ? solo che quando sono andato con questa rapportatura era la prima volta a magione con la 10r e essendo abiutuato con il 636 che avevo prima dovevo resettare il tutto, e capire come andava sta moto in un circuito piccolo, ho detto che mi son trovato bene solo perch? a differenza con il 636 la 10r 2006 ha una ciclistica superiore, es non mi allarga in percorrenza di curva cosa che succedeva con il 636 con il quale non riuscivo a scendere sotto al 1.20 avendo -1 +2.. entro con sta moto tutta originale di rapporti e levo subito 2 secondi di passo al best lap del 636.
                    per tirare fuori i tempi a magione ci vuole la forcella a posto per entrare forte, magari con i freni in mano,? in arrivo la cartuccia bitubo ,speriamo di buttare gi? almeno un secondo,per la rapportatura qualcuno che v? forte usa -2 di pignone

Comment

• Font Size
                      io uso quelli di misano e sono molto lunghi ma se non sono molto ispirato e' meglio accorciare senno' non esci

Comment

• Font Size
                        eheh quello che mi manca a me ? di essere un po' + smaliziato nei sorpassi, se mi trovo carovane di moto davanti non riesco ad essere cattivo abbastanza nei soprassi appunto.. li devo migliorare tanto, ma oramai a 38 anni credo che meglio di cosi non si possa fare
                        Idem con patate!!

Sto seguendo per? il consiglio di un mio amico ( che a Magione gira 15-16), e cio? di non stare a guardare troppo qli altri e quello che fanno ma di concentrarmi su dove e come voglio passare e di entrare deciso......... vedrai che si passa.................FACILE A DIRSI

Per? funziona, tutto sta a credere nelle proprie capacit?!

Comment

• Font Size
                          il tuo problema lo anno in molti ,lo so' che entrare da tutte le parti e' difficile e rischioso ma credimi e' meglio essere decisi entrare e sbettersene . chiedi a roby a misano per non rischiare lo anno tirato giu'

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pocciashow View Post
                            il tuo problema lo anno in molti ,lo so' che entrare da tutte le parti e' difficile e rischioso ma credimi e' meglio essere decisi entrare e sbettersene . chiedi a roby a misano per non rischiare lo anno tirato giu'
                            non fare la spia sui miei difetti

Comment

• Font Size
                              e pensare che qlc gg prima di andare a girare simone della fg mi disse che avevo l'olio troppo duro nelle forcelle e che lavoravano malissimo e di non forzare.. bo?' a me sembrava che andasse bene.. non sono certo un buon collaudatore l'unica cosa che ho fatto ? portare la ruota post il + indietro possibile, praticamente ho i tendicatena originali in fondo

Comment

• Font Size
                                e pensare che qlc gg prima di andare a girare simone della fg mi disse che avevo l'olio troppo duro nelle forcelle e che lavoravano malissimo e di non forzare.. bo?' a me sembrava che andasse bene.. non sono certo un buon collaudatore l'unica cosa che ho fatto ? portare la ruota post il + indietro possibile, praticamente ho i tendicatena originali in fondo
                                solo chi c'? seduto sopra s? come v? la moto ,per quello che riguarda la ruota post se in sbk usano tutti dei forcelloni allungati un motivo ci sar?

Comment

X
                                Working...
                                X