Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio assetto ZX10R 08/09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio assetto ZX10R 08/09

    Probabilmente ne avrete gi? parlato,ma volevo chiedervi 1 consiglio riguardo l'assetto della moto:
    Siccome mi sono regalato 1 mono ,le molle e i pompanti ant. MUPO vorrei sapere se qualcuno mi poteva indicare se era meglio alzare il post. oppure sfilare la forcelle ant.
    Lo scorso anno ho messo una rondella da 3 mm. sotto il mono originale e sfilato le forcelle per evitare che in pista sbacchettasse troppo.
    Purtroppo la moto nei cambi di direzione era diventata durissima,quindi ho rimesso le forcelle al suo posto.
    Siccome il mono originale dopo 5/6 giri andava in crisi l'ho fatto revisionare e ritarare facendolo diventare parecchio pi? duro.
    Al mugello in queste condizioni dopo una decina di giri mi sono accorto che la gomma ant., Diablo superbike sc2 nuova, sul lato dx era completamente strappata e non sono neanche riuscito a finire i turni!
    Cosa mi consigliate di fare con le nuove sospensioni?

  • Font Size
    #2
    se chiedi alla mupo ti dar? sicuramente delle regolazioni base da cui partire,interasse,precarico molla,comp,estensione x il mono e idem per la forcella,quindi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by first lady View Post
      Probabilmente ne avrete gi? parlato,ma volevo chiedervi 1 consiglio riguardo l'assetto della moto:
      Siccome mi sono regalato 1 mono ,le molle e i pompanti ant. MUPO vorrei sapere se qualcuno mi poteva indicare se era meglio alzare il post. oppure sfilare la forcelle ant.
      Lo scorso anno ho messo una rondella da 3 mm. sotto il mono originale e sfilato le forcelle per evitare che in pista sbacchettasse troppo.
      Purtroppo la moto nei cambi di direzione era diventata durissima,quindi ho rimesso le forcelle al suo posto.
      Siccome il mono originale dopo 5/6 giri andava in crisi l'ho fatto revisionare e ritarare facendolo diventare parecchio pi? duro.
      Al mugello in queste condizioni dopo una decina di giri mi sono accorto che la gomma ant., Diablo superbike sc2 nuova, sul lato dx era completamente strappata e non sono neanche riuscito a finire i turni!
      Cosa mi consigliate di fare con le nuove sospensioni?
      non ci credo hai messo una rondella di 3 mm sopra il mono ma gia' ne ha una da 9 mm di suo . ti consiglio di non allontanarti di molto dalle regolazioni sue . una curiosita' quanto ha di interasse il mono mupo ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pocciashow View Post
        non ci credo hai messo una rondella di 3 mm sopra il mono ma gia' ne ha una da 9 mm di suo . ti consiglio di non allontanarti di molto dalle regolazioni sue . una curiosita' quanto ha di interasse il mono mupo ?
        da me di serie non c'e' nessuna rondella!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by first lady View Post
          da me di serie non c'e' nessuna rondella!
          No confermo c'e' uno spessore in alluminio sara' circa 9mm come dice Pocciashow.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chiedi ad Alessio Mitico.
            Lui ? pi? di un anno e mezzo che ha i tuoi stessi componenti.
            Su Mupo s? tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Stasera se mi ricordo leggo gli appunti e ti dico le misure.
              Per quanto mi riguarda devo chiamare in Mupo perchè anche se la moto è perfetta tocco con lo scarico in piega e la voglio provare ad alzare, ma senza scompensare l'assetto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok grazie alessio attendo le tue misure

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque mi raccomando di dirgli peso e utilizzo prevalente della moto e possibilmente che gomme monti e le preferenze di guida perchè ti mandano già il tutto con un ottima taratura di base.

                  Ora vado in garage a vedere i fogli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by first lady View Post
                    da me di serie non c'e' nessuna rondella!
                    secondo me hai fatto il mio stesso sbaglio quando ho montato
                    l' Ohlins....
                    Ti 6 dimenticato di inserire la rondella originale....
                    Ke nel mio caso ? di 5 mm.
                    ma ke v? lasciata....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X