Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guarnizione testata e affidabilita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si , ma scusate se voi fate fuori una guarnizione e ne devete comprarne una nuova non guardate quelle guarnizioni leggermente "ribassate" ???
    non vedo perchè dovete accanirvi contro questa cosa...

credo che sia deleterio quanto un modulo "anticipo" alla fine dei conti....tutto è bene e tutto e male, bisogna fare le proprie decisioni..
    se puo' permettersi di comprarsi una guarnizione di testa racing, buon per lui..anche se non tocca niente beccherà quei 2-3 cv che magari gli faranno piacere
    Last edited by weekdgl; 14-02-10, 13:39.

Comment

• Font Size
      non ? accanimento..........? semplicemente corretto il discorso di gabel....non f? una grinza.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post
        + compressione significa + coppia, detto questo dubito che sentir? le differenze, cos? come del 90% della roba che monta, ma se gli piace buttare i soldi...
        Vabb?, ma anche se le vedesse solo sul banco prova, non ci vedo nulla di male...ANZI...il discorso non ? quello...mi sembra solo una cazzata partire dalla guarnizione messa sul "nulla"...Vuole sverniciarci? visto che il dinero non gli manca da buttare , partisse da cose serie

Comment

• Font Size
          come si ? detto la guarniz....? una rifinitura....? un completamento di tante altre cose che al contempo devi fare..........se io dovessi fare un traffico del genere....certamente farei anche altre cose incisive..............non smonto una moto per una guarniz..........per un peletto di incremento che ? tutto da verificare

Comment

• Font Size
            allora se gli fai solo la guarnizione non fai niente .l'unica cosa e' farci mettere le mani da uno capace e lavorare bene dove sanno loro . poi un motore piu' e pompato meno dura .ma cosa lo pompi a fare un zx10r ? un 600 si ma un 1000 butti i soldi .io quando correvo havevo un gsx.r 600 04 trofeo . preparato forte ed andava !solo che al tramonto di misano mi e' scappata un biella dai carter .dopo presi un motore usato semi nuovo gli misi la guarnizione piu' bassa e lo montai . ma non andava un caxxo

Comment

• Font Size
              infatti io ho solamente domandato pregi e difetti di questa modifica che avrei fatto ma visto le risp non la faccio

Comment

• Font Size
                come qualcuno ti ha suggerito..........trova un motore usato e ci fai una preparaz come si deve........da ass a camme pistoni ecc ecc..............in quel caso pu? tornarti utile anche quella bella centralina che hai comprato........

Comment

• Font Size
                  beh se devi aprire....apri

....ma quando apri un motore,? inutile "guardarlo" e richiuderlo,gi? soltanto di materiale di consumo per il ripristino ci scappano 2 troioni del sesso che preferisci .....

nel mio motore da gara oltre a lucidatura,bilanciatura dinamica e alleggerimento albero,alleggerimento e pareggiatura di bielle e pistoni,rettifica volano ed equilibratura con albero,alberi a camme racing etc etc sto facendo parecchi lavori di flussaggio sulla testa,sostituzione integrale della viteria con parti in titanio ed ergal,sostituzione delle tubazioni olio con aftermarket in treccia e raccordi in ergal.....etc etc

insomma il concetto ? che certi lavori si fanno dalla a alla z

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marocchino View Post

....ma quando apri un motore,? inutile "guardarlo" e richiuderlo,gi? soltanto di materiale di consumo per il ripristino ci scappano 2 troioni del sesso che preferisci .....

nel mio motore da gara oltre a lucidatura,bilanciatura dinamica e alleggerimento albero,alleggerimento e pareggiatura di bielle e pistoni,rettifica volano ed equilibratura con albero,alberi a camme racing etc etc sto facendo parecchi lavori di flussaggio sulla testa,sostituzione integrale della viteria con parti in titanio ed ergal,sostituzione delle tubazioni olio con aftermarket in treccia e raccordi in ergal.....etc etc

Quoto, e' quello che gli sto suggerendo sin dall'inizio...... se vuole aprire il motore.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Vabb?, ma anche se le vedesse solo sul banco prova, non ci vedo nulla di male...ANZI...il discorso non ? quello...mi sembra solo una cazzata partire dalla guarnizione messa sul "nulla"...Vuole sverniciarci? visto che il dinero non gli manca da buttare , partisse da cose serie
                      francamente la guarnizione di serie ? una delle cose con + resa rispetto alla spesa su un motore che ha gi? scarico centralina e filtro, io camme, pistoni e bielle li lascio sui motori da sbk da + di 9000? di preparazione solo di componenti, poi se uno vuole montare le camme senza sistemare i valori caratteristici della testa faccia pure...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marocchino View Post

scusa ma tu in che campionato corri e con quale regolamento?

i motori attuali sn talmente messi bene a livello di componentistica e assemblaggio che aprirli x migliorarli sensibilimente senza spendere un patrimonio ? praticamente impossibile, tutte le operazioni che hai fatto quanti cv e coppia ti daranno in + rispetto ad un motore stock cn scarico, filtro, mappa fatta al banco? e quanti ti sono costati?
                        io devo richiudere il motore che ho revisionato questo inverno approfittandone di doverlo smontare dal telaio x far raddrizzare quest'ultimo, dopo una stagione di pista gli accoppiamenti erano perfetti, l'usura di parti come pistoni, sedi valvole, fasce, bronzine ecc ecc semplicemente nulla, tanto xk? avevo tutto in mano ho fatto bilanciare l'albero e ho preso e revisionato una testa flussata, spesa totale 400?, lo rimonter? cn una guarnizione + bassa (0.55) e ne approfitto x rimuovere le farfalle secondarie, poi porter? tutto a far mappare di nuovo ma nn mi aspetto + di 5-6cv rispetto a prima... ho chiesto a un po' di preparatori delle mie parti se aveva senso cambiare le bronzine cn quelle racing ecc ecc ma tutti mi hanno confermato che a meno di voler preparare una ss da civ sn solo soldi buttati rispetto al reale vantaggio, anche xk? poi mancherebbero 'sti 3-4000? di elettronica x sfruttare tutto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          francamente la guarnizione di serie ? una delle cose con + resa rispetto alla spesa su un motore che ha gi? scarico centralina e filtro, io camme, pistoni e bielle li lascio sui motori da sbk da + di 9000? di preparazione solo di componenti, poi se uno vuole montare le camme senza sistemare i valori caratteristici della testa faccia pure...
                          guarnizione racing intendi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sixwac View Post
                            infatti io ho solamente domandato pregi e difetti di questa modifica che avrei fatto ma visto le risp non la faccio
                            Mi permetto di consigliarti, visto che la guarnizione "racing" o ribassata o la semplice sfogliatura dell'originale, è pratica di prassi per la categoria stock dei campionati delle derivate di serie.

Sicuramente è una modifica importante ma non invasiva, perché tocchi poco o anzi nulla della meccanica originale, ma hai un incremento reale di 1.5/2.5 cavalli. Sentirai la differenza? Certamente no, non si percepiscono differenze così ridotte ma evidentemente, una tale modifica ha il suo senso in ottica di preparazione e affinamento di un motore, senza stravolgerlo... oltre che naturalmente in ottica "racing", quando la differenza la fanno quei 2-3 km/h in fondo al dritto del Mugello...

Se vai in sezione Suzuki, troverai il mio post in cui sto effettuando una revisione e preparazione stock di un motore 1000 K7. Finché si rimane in ambito stock, l'affidabilità è pari all'originale o anche superiore. Interventi come equilibrature, bilanciamenti, sono dei toccasana per qualsiasi motore.
                            La guarnzione "racing", aumenta il rapporto di compressione di 0.2/0.3 punti e la cosa, rimane ampiamente nei limiti di tolleranza della casa madre...

Insomma, al di là delle valutazioni soggettive sul costo/resa, a livello strettamente prestazionale è una modifica "leggera", non compromette nulla e dà un incremento minimo ma reale che, insieme, ad altre modifiche (scarico, centralina, magari equilbrature motore), consentono di avere un motore molto prestante, mantenendo un livello di affidabilità addirittura superiore (in senso teorico), di un originale!
                            Last edited by xsandrox; 14-02-10, 15:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              guarnizione racing intendi...
                              s? scusa...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sixwac View Post
                                salve vorrei montare la guarnizione testa al mio ninja ma ho paura di compromettere l affidabilita del motore...chi mi puo aiutare ?
                                rischio seriamente la rottura del motore?si riduce drasticamente la vita del motore?messo in mani esperte il motore e una cosa fattibile?
                                comprati i cerchi e alleggerisci l' alleggeribile, sicuramente ne trarrai maggiori benefici, (quantomeno ti terr? occupato per un p? di tempo )...

Comment

X
                                Working...
                                X