Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora ragazzi approfitto del post per porre ulteriore domanda:
10r 2008
dischi di serie
tubi in treccia
zcoo
olio dot 5
pompa brembo rcs
oggi facevo 4/5 giri di pista...qualche staccata e i freni pur non perdendo apparentemente di efficacia mi davano una strana sensazione... la leva prendeva un p? di gioco e faceva un paio di cm "a vuoto" prima di cominciare a pinzare... che ne pensate?
10r 2008
dischi di serie
tubi in treccia
zcoo
olio dot 5
pompa brembo rcs
oggi facevo 4/5 giri di pista...qualche staccata e i freni pur non perdendo apparentemente di efficacia mi davano una strana sensazione... la leva prendeva un p? di gioco e faceva un paio di cm "a vuoto" prima di cominciare a pinzare... che ne pensate?
a che punto sono le pastiglie e l'olio quanto ? che l'hai messo?
10r 2008
dischi di serie
tubi in treccia
zcoo
olio dot 5
pompa brembo rcs
pasticche quasi finite o pinze un po bloccate???
se posso darti io un consiglio non usare un DOT 5...... troppo aggressivo sugli OR all'interno dei circuito frenante.
l'olio era già in progetto di essere cambiato...e cmq spurgo fatto da "poco" tempo...
in che senso pinze bloccate?
a me dava l'effetto del classico allungamento della leva dovuto a riscaldamente...ma non credo sia possibile...
se hai i tubi in treccia e se hai la pompa radiale NON dovrebbe succedere il fading se succede è perchè si è sviluppato un esagerazione di calore nel gruppo pinze,pasticche,dischi
io proverei a mettere un set di pasticche nuove,e mentre le cambi ..acqua calda ,pulitore freni spray(mafra,valvoline,castrol,bardahl) uno spazzolino e darei una pulita ai pistoncini delle pinze
se hai i tubi in treccia e se hai la pompa radiale NON dovrebbe succedere il fading se succede ? perch? si ? sviluppato un esagerazione di calore nel gruppo pinze,pasticche,dischi
io proverei a mettere un set di pasticche nuove,e mentre le cambi ..acqua calda ,pulitore freni spray(mafra,valvoline,castrol,bardahl) uno spazzolino e darei una pulita ai pistoncini delle pinze
o toglierei il dot 5 comunque e subito
si si ...cambio pasticche a breve.... queste me le lascio per finirle in strada
ok lor?...ma perch? con pasticche sotto il 50% dovrebbe prender gioco mentre si gira?
ti dico a me con le pastiglie non racing succedeva che da met? in poi facevano sto caxxo di gioco, le sbs appena arrivo a met? spesso le cambio, o almeno in pista le rimetto nuove.
se hai i tubi in treccia e se hai la pompa radiale NON dovrebbe succedere il fading se succede ? perch? si ? sviluppato un esagerazione di calore nel gruppo pinze,pasticche,dischi
io toglierei il dot 5 comunque e subito
quoto ,il dot 5 va cambiato spessissimo,io uso pista uso un superdot4(rbf660)? non ho mai avuto problemi di allungamento della leva freno,non dico che sia quello il responsabile ma se non viene cambiato f? aria nell'impianto
Comment