...a ... credevo che scherzassi... io il numero te lo do anche ma non capisco perchè non lo puoi scrivere qui sul forum ... sicuramente è di interesse per tutti dato che appunto in pochi sanno spiegare quale sia effettivamente l intervento del kims
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
STo G-pack vale la spesa?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 50
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
-
Riporto una traduzione da un sito americano che spiega cos'e' il KIMS di kawasakiOriginally posted by megatiker75 View Post...a ... credevo che scherzassi... io il numero te lo do anche ma non capisco perchè non lo puoi scrivere qui sul forum ... sicuramente è di interesse per tutti dato che appunto in pochi sanno spiegare quale sia effettivamente l intervento del kims
........per quello che si capisce
"Va bene, già!" abbiamo sentito che mormorando verso il monitor, "che per il controllo di trazione?"
"Questa è l'area che dobbiamo stare attenti", comincia Taylor. "Il linguaggio usato in questa diapositiva è stata appena approvata dal legale ... ci hanno dato un 'bye' fino a questo punto, non stanno andando andare dopo Cycle World per ritrarre lo o altro, ma non si può fare riferimento ad esso come Controllo di trazione ".
Così, come Voldemort in Harry Potter, non può essere nominato. Sarà qui di seguito indicati con il suo acronimo KIMS-per 'Kawasaki Ignition Management System'. Assistenti giuridica della società insistono sul fatto che si tratta di un sistema destinato ad essere utilizzato in condizioni closed-course/racing ", dove piloti esperti spesso esperienza [indesiderati] ruota-spin uscita di curva."
Come avrete già letto nel nostro articolo Kawasaki '08 in anteprima la nuova ZX-10 computer di giri motore confronta costantemente i dati della posizione del cambio e sensori di velocità. Se la velocità del motore punte improvvisamente, il sistema controlla frizione e acceleratore posizioni per determinare se la ruota-spin è il risultato di una diapositiva pilota controllato o di un incidente in formazione. In quest'ultimo caso, la potenza del motore è diminuito di ritardare i tempi di accensione e di ridurre il flusso del carburante fino a ruota alta velocità e la velocità del motore siano rimesse in riga.
Cosa Kawi non chiama il controllo di trazione, per ragioni di responsabilità è chiamato KIMS (Kawasaki Ignition Management System). Si dice che sia vantaggiosa in contribuendo a ridurre il pattinamento delle ruote quando, per esempio, all'uscita delle curve se il sistema in grado di determinare # utilizzando un mazzo di variabili di spin # è intenzionale. Sarà anche organizzare la vostra fatturazione online e inviare promemoria mensile dei compleanni.
Qualunque KIMS è, non è assolutamente un "GP-style" sistema di controllo della trazione, né un'offerta di lancio o wheelie di controllo. Piloti che whack aprire il gas in curva a metà, di fatto, rendono il sistema di "pensare" la loro azione è intenzionale (in quanto non è attivo quando il gas è aperto.) Se la potenza figure accennato nel nostro briefing sono qualcosa di simile accurate , un cavaliere prosciutto-handed può ancora aspettare un highside così grave che sarà lui a rispondere delle accuse FAA di non riuscire a presentare un piano di volo.
Un kit ECU gara sarà reso disponibile, ma non è noto in questo momento se la funzione KIMS saranno programmabili o comunque assente. Anche se quasi tutte le MotoGP e SBK sistemi TC contare su anteriori e posteriori sensori ruota alta velocità, il sistema motore-velocità è collaudato, secondo la Kawasaki (e ci sono molte persone che si sentono che è stato dimostrato per anni da Yoshimura Suzuki nel AMA).
Una cosa che fa è KIMS ridurre il flusso di carburante incombusto attraverso la catalizzatori a determinate condizioni, e l'ufficio legale di Kawasaki è ansioso di sottolineare questo punto, anche. A quanto pare, correndo troppo gas grezzo attraverso i gatti possono causare loro di fermarsi, uh, catalizzando. Se ti perdoni il gioco di parole, il gatto della borsa, ma vorrebbero farci credere obiettivo principale del sistema è l'aggiunta di un giorno di vita per il certificato smog.
Se vuoi il link del sito e' questa
Last edited by flaga; 30-03-10, 16:46.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 50
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Send PM
Grazie flaga.... qualcosina avevo gia' letto e in realta' sulla teoria sono ferrato... ma è quello che si avverte in sella che mi sfugge.... perchè quando è capitato a me di perdere il posteriore in uscita di curva ho ripreso il controllo del mezzo con molta naturalezza ma non ho ben capito se era merito mio ... della fortuna o del kims.
Comment
-
Ecco.....questo e' il problema, di questi congegni elettronici si doveva aver modo di poterli usare, attivandoli e disattivandoli e regolarne il loro intervento per poterli percepire al meglioOriginally posted by megatiker75 View PostGrazie flaga.... qualcosina avevo gia' letto e in realta' sulla teoria sono ferrato... ma ? quello che si avverte in sella che mi sfugge.... perch? quando ? capitato a me di perdere il posteriore in uscita di curva ho ripreso il controllo del mezzo con molta naturalezza ma non ho ben capito se era merito mio ... della fortuna o del kims.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Non credo sia impossibile fare uno switch per escludere un G-pack...Originally posted by flaga View PostEcco.....questo e' il problema, di questi congegni elettronici si doveva aver modo di poterli usare, attivandoli e disattivandoli e regolarne il loro intervento per poterli percepire al meglio
Comment
-
io una volta aprendo un p? brusco la seconda in piega ho avvertito di perdere il posteriore........nemmeno il tempo e la moto s'? messa dritta come nulla fosseOriginally posted by megatiker75 View PostGrazie flaga.... qualcosina avevo gia' letto e in realta' sulla teoria sono ferrato... ma ? quello che si avverte in sella che mi sfugge.... perch? quando ? capitato a me di perdere il posteriore in uscita di curva ho ripreso il controllo del mezzo con molta naturalezza ma non ho ben capito se era merito mio ... della fortuna o del kims.
non s? dirvi se ? st? dispositivo o meno..........o che avevo perso grip e l'ha subito ripreso..........non ho idea
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 50
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Send PM
con un anno di ritardo ahahah mi sto informando per l X-TRE..... se effettivamente fa indicare la marcia giusta potrebbe essere che anche il kims lo "capisca" e che quindi funzioni correttamente .... 99 euro nuovo quasi quasi ci faccio un pensierino. ma ho letto che bisogna tagliare un filo... quale chi l ha montato ? ?
Comment
-
sar? quasi sicuramente il cavo del rilevamento velocit?Originally posted by megatiker75 View Postcon un anno di ritardo ahahah mi sto informando per l X-TRE..... se effettivamente fa indicare la marcia giusta potrebbe essere che anche il kims lo "capisca" e che quindi funzioni correttamente .... 99 euro nuovo quasi quasi ci faccio un pensierino. ma ho letto che bisogna tagliare un filo... quale chi l ha montato ? ?
Comment
-
certo gpack se ho ben capito consiste in una resistenza che dovrebbe essere quella riportata sui manuali officina che si ha a quinta inserita, che ? l unica marcia a non avere limitazioni......quindi ? la pacchettizzazione cablata di una semplice resistenza...o sbaglio ?
ciao
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
ma ? ben pacchettata...? cos? carino il mio G-pack!Originally posted by Henry-GSX600r View Postcerto gpack se ho ben capito consiste in una resistenza che dovrebbe essere quella riportata sui manuali officina che si ha a quinta inserita, che ? l unica marcia a non avere limitazioni......quindi ? la pacchettizzazione cablata di una semplice resistenza...o sbaglio ?
ciao
Comment
-
-
Diciamo che sbagli , se fosse cos? semplice chiunque potrebbe farselo in casa .Originally posted by Henry-GSX600r View Postcerto gpack se ho ben capito consiste in una resistenza che dovrebbe essere quella riportata sui manuali officina che si ha a quinta inserita, che ? l unica marcia a non avere limitazioni......quindi ? la pacchettizzazione cablata di una semplice resistenza...o sbaglio ?
ciao
Non basta schiaffare l? una resistenza e via , la cosa ? un p? pi? complessa anche se non ? niente di eccezionale , specialmente sulle Suzuki . Per? sta di fatto che se si vuole riportare la moto esattamente come prevista originariamente dalla casa ( tra l'altro senza dover fare ulteriori interventi ) , il modo ? uno solo .
Comment
X

Comment