Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

step freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora, avendo gi? fatto questa modifica posso darvi qualche risposta:
    - lo spessore per i dischi da 320mm v? fatto di 4mm
    - i tubi freno (i miei sono frentubo) montano lo stesso
    - le viti devono ovviamente essere pi? lunghe per i dischi da 320mm, ma ad essere precisi anche per le sole pinze che una volta abbinate agli spessori (o fresate per i dischi da 300mm) sono un po' pi? alte delle originali 1/2mm non ricordo esattamente: io ho utilizzato le viti del kit distanziali discacciati che gi? avevo e che misurate sono leggermente pi? lunghe dei +10mm rispetto alle originali ma non ricordo esattamente di quanto
    - una cosa da controllare (che a suo tempo non avevo considerato) ? l'altezza delle pasticche: con i discacciati le originali yamaha possono risultare un pelo alte, mentre altre marche vanno bene perch? pi? basse; forse ? un problema di tolleranze di produzione sui miei discacciati, ma comunque le piste frenanti dei dischi originali kawa sono pi? basse di quelli yamaha che inoltre non hanno il bordo inferiore della pista come i discacciati, gli originali non ricordo ... eventualmente da controllare le rispettive pasticche originali, le ho da qualche parte con le odiatissime pinze ma non ho volgia di cercarle ....
    Appena uscite le pinze del cbr '08 usate costavano veramente troppo, e quindi optai per quelle dell'r1 che, penso dopo quelle del cbr '08, secondo me sono le migliori da sostituire alle originali kawa anche se non le pi? facili.

Comment

• Font Size
      Originally posted by leot_21 View Post
      sono pinze che si rivendono facilmente, se vuoi una mano per venderle caccia un fischio

cmq quelle dell' R1 sono monoblocco per cui rispetto quelle del suzu dovrebbero essere piu' costanti sotto sforzo..
      non so fischiare.... mi aiuti lo stesso a venderle?
      ti posto una foto domani. le pinze vanno bene ma hanno una fresata fatta..da quel pirla di mio cognato, che in pratica anzich? fresare solo i piedini, ha fresato tutta la pinza....
      solo io ho un cognato cos?

Originally posted by roberto 10r View Post
      la mia idea di mettere mano ai freni ? nata perch? mi sono ritrovato i dischi originali (sopratutto quello dx)a ballare come se fossero diventati flottanti,con i nottolini quasi andati,quindi quando mi ? capitata l'occasione dei dischi brembo da 320 ho preso la palla al balzo e ho modificato tutto,altrimenti i soldi li avrei spesi in gomme e pista,io non mi trovavo malaccio con pinze e dischi originali
      ah, allora non sono l'unico che cmq si trovava decentemente in quanto a frenata... io ho i disca da 320, magari mi hanno salvato loro da altri problemi...

Originally posted by Max_72 View Post
      - le viti devono ovviamente essere pi? lunghe per i dischi da 320mm, ma ad essere precisi anche per le sole pinze che una volta abbinate agli spessori (o fresate per i dischi da 300mm) sono un po' pi? alte delle originali 1/2mm non ricordo esattamente: io ho utilizzato le viti del kit distanziali discacciati che gi? avevo e che misurate sono leggermente pi? lunghe dei +10mm rispetto alle originali ma non ricordo esattamente di quanto
      - una cosa da controllare (che a suo tempo non avevo considerato) ? l'altezza delle pasticche: con i discacciati le originali yamaha possono risultare un pelo alte, mentre altre marche vanno bene perch? pi? basse; forse ? un problema di tolleranze di produzione sui miei discacciati, ma comunque le piste frenanti dei dischi originali kawa sono pi? basse di quelli yamaha che inoltre non hanno il bordo inferiore della pista come i discacciati, gli originali non ricordo ... eventualmente da controllare le rispettive pasticche originali, le ho da qualche parte con le odiatissime pinze ma non ho volgia di cercarle ....
      Appena uscite le pinze del cbr '08 usate costavano veramente troppo, e quindi optai per quelle dell'r1 che, penso dopo quelle del cbr '08, secondo me sono le migliori da sostituire alle originali kawa anche se non le pi? facili.

come dicevamo con roberto per?, dipende come hai l'attacco dei tubi, perch? cmq montando quelle dell'r1 il tubo va poi a viaggiare vicinissimo alla ruota... e non ? bello...

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        ah, sei dietro pure te a litigare coi freni

ma io guarda le ho cambiate giusto per togliere la spugnosit?, e fare meno sforzo per frenare. le originali dovevi tirare di brutto la leva, ma di frenare frenano.
        ora visto che ho letto di molti che hanno risolto cambiando le pinze, visto la poca spesa ci provo, ed oltretutto al cambio pastiglie risparmio una cifra ,

e cmq se a monza con le pinze originali le stock girano in 51, posso usarle anche io che vanno bene

PS: lupas, quelle dell'R1 le hai provate? se vuoi provarle mi anzano
        1)ESatto!
        Certo poter Guidare tenendo 2 sole dita sulla leva a dx come sul 954...
        ? un lontano ricordo...
        Ma ora mi st? concentrando sulle pinze del 10R 2008...
        sembrano ok!

2) Piet?
        Ti prego, Basta!!
        Sono alle prese anke con prove su diverse configuraz. dei cornetti
        Almeno x ora, con la mia Guerra Personale con le Pinze...
        Vorrei Firmare Un' armistizio....

Cmq Grazie 1000 x la disponibilit?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by lupaster View Post

2) Piet?
          Ti prego, Basta!!
          Sono alle prese anke con prove su diverse configuraz. dei cornetti
          Almeno x ora, con la mia Guerra Personale con le Pinze...
          Vorrei Firmare Un' armistizio....

Cmq Grazie 1000 x la disponibilit?!
          ma de che...
          non insisto che comprendo la situazione.
          io avrei usato la moto senza manco cambiargli un bullone, poi leggendo il forum mi continuavano a venire idee malsane, fino ad averci speso un fracco di soldi, ed ancora continuo a modificare qua e l?
          anche se quest'anno ci ho fatto solo le pinze e mi concentrer? ad imparare a guidare... a meno che non mi risale la febbre per i cerchi...
          sono quasi guarito, spero di non avere una ricaduta

per le impressioni sulle pinze r1 aspettiamo roberto.
          avevo sentito pareri discordanti su quelle pinze... boh.

Comment

• Font Size
            la pista frenante del disco brembo ? 34,compatibile con tutte le pinze originali,quindi combacia perfettamente con la pasticca,a me il distanziale risulta 3,5 ma siamo l?,non riesco a capire come hai fatto con i tubi freno,io ho i diretti ma non puoi forzare il raccordo di 45 gradi,amenoch? non avevi i tubi fatti da te e hai allentato il raccordo e fatto girare

Comment

• Font Size
              la pista frenante del disco brembo ? 34,compatibile con tutte le pinze originali,quindi combacia perfettamente con la pasticca,a me il distanziale risulta 3,5 ma siamo l?,non riesco a capire come hai fatto con i tubi freno,io ho i diretti ma non puoi forzare il raccordo di 45 gradi,amenoch? non avevi i tubi fatti da te e hai allentato il raccordo e fatto girare
              Ora non posso, ma domani vedo di fare una foto e postarla; i tubi sono frentubo diretti per pompa e pinze originali, ma senza modifiche montano con pompa rad. discacciati 20x18 e pinze r1 '04/'06 su dischi da 320mm.
              Ovviamente non cos? facilmente come sulle pinze originali, ma non ricordo di aver avuto particolari problemi, sicuramente meno che per montarli con la pompa radiale.

Comment

• Font Size
                [/IMG][/IMG][/IMG] ok,montato tutto,per i raccordi ho tagliato i miei tubi e montati e girati dal verso giusto,per i distanziali giudicate voi se 3,5 vanno bene

Comment

• Font Size
                  complimenti, facci sapere come ti trovi con il nuovo materiale

Comment

• Font Size
                    il responso doveva esserci domani a misano ma purtroppo piove

Comment

• Font Size
                      azzo, e sono anche belline.
                      io non avevo voglia di modificare i tubi, e mi monto le
                      orride del suzuki, nere...
                      bah... basta che frenano...

Comment

• Font Size
                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

ecco le foto ... spero
                        le piste dei miei discacciati sono da 33mm

Comment

• Font Size
                          http://img219.imageshack.us/i/trapiantopinzer1001s.jpg/

ecco le foto ... spero
                          le piste dei miei discacciati sono da 33mm
                          ottimo lavoro,anche se ancora non capacito come hai fatto con i tubi freno,la pista frenante dei dischi o ? da 34 o sono dei pista stretta e necessitano di pinze specifiche,comunque se misuri con il calibro togli il pensiero

Comment

• Font Size
                            ottimo lavoro,anche se ancora non capacito come hai fatto con i tubi freno,la pista frenante dei dischi o ? da 34 o sono dei pista stretta e necessitano di pinze specifiche,comunque se misuri con il calibro togli il pensiero
                            ci sono variazioni di superficie sulla pista frenante a seconda della marca e del modello. I brembo t-drive (intercambiabili con gli originali) hanno una pista frenante da 32x5,5 ,i discacciati sono 33x5,6-5,7.
                            La stessa cosa avviene per dischi pista bassa che variano da 30x6 del modello sbk a 28x6 dei t-drive sbk, entrambi brembo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zx10rfebur View Post
                              ci sono variazioni di superficie sulla pista frenante a seconda della marca e del modello. I brembo t-drive (intercambiabili con gli originali) hanno una pista frenante da 32x5,5 ,i discacciati sono 33x5,6-5,7.
                              La stessa cosa avviene per dischi pista bassa che variano da 30x6 del modello sbk a 28x6 dei t-drive sbk, entrambi brembo
                              i miei sono da 34,ma poi con la pista cos? stretta non c'? il rischio che la pasticca rimanga fuori?

Comment

• Font Size
                                tornato ora da misano ottimo risultato per quel che riguarda i freni,subito un discreto feeling e ottima potenza,bastava veramente poca pressione sulla leva per avere un'ottima frenata,l'unica nota e che facendo girare la ruota sul cavalletto le pasticche strisciano sul disco,non vorrei che andando provochi un surriscaldamento dell'impianto

Comment

X
                                Working...
                                X