Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che tipo sei?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Che tipo sei?

    Praticamente conosco non molti fratelli verdi, chiedo a quale stereotipo vi di questi tre vi immedesimate ?

    Il manico: animale da asfalto, gode di una particolare sensibilit? che gli consente di sfruttare fino all?estremo limite le prestazioni e la meccanica del suo mezzo.
    E' un animale da pista.
    Il suo campo di battaglia ? il misto, meglio se stretto o veloce, dove riesce ad esprimere la sua naturale vocazione.
    Il suo divertimento maggiore ? dare la paga a motociclisti con mezzi pi? performanti e blasonati.
    Uno dei suoi maggiori pregi ? quello di conoscere a menadito il territorio dove generalmente agisce.
    Sa esattamente dove frenare, dove aprire, dove trovare il giusto punto di corda, quanto inclinare, quanto osare.
    Nonostante agli occhi di un inesperto possa sembrare uno spericolato, lui ha sempre la situazione sotto controllo e non effettua mai manovre che possono mettere a rischio l?incolumit? altrui.
    Ama la moto pi? di qualunque altro motociclista e la considera come parte integrante del suo corpo.
    Non ? portato agli imbellettamenti, ma tiene molto alla sostanza e quindi all?efficienza delle parti meccaniche, pretendendo il meglio dalle sospensioni, dai freni e dalle gomme.
    Non nutre molta simpatia per le forze dell?ordine ma riesce a conviverci senza subire grossi danni.




    Lo smanettone non ama il mezzo di per se, conosce poco la sua meccanica e molto volentieri ne affida la manutenzione alle cure di un meccanico.
    Le sue moto sono sempre tirate a lucido, potenti, ben assettate e? rumorose.
    Non brilla particolarmente per bravura ed ecletticit?.
    Il suo campo di battaglia ? qualunque luogo dove si possa spalancare la manetta del gas e scatenare tutta la cavalleria, ma non fa mai le cose per bene.
    Uno dei luoghi dove preferisce sfoderare le sue velleit? corsaiole ? il centro urbano e le strade di periferia.
    Ama inanellare duelli con altri motociclisti, specie se di calibro inferiore, ma quando incontra un manico?
    In autostrada non disdegna le puntate al massimo dei giri, ma nei curvoni veloci mostra la corda.
    Quando l?adrenalina entra in circolo ai livelli massimi ? capace di qualunque azione, anche superare un rivale invadendo la corsia opposta in una curva cieca.
    Per questo alcune volte assaggia il morso dell?asfalto e altre volte?
    E? un grande cultore dell?after market con parti speciali in lega leggera, silenziatori aperti, centraline modificate, e gomme a non finire.
    Non considera la moto come parte integrante del suo corpo ma semplicemente un oggetto su cui farsi notare, sia visivamente che acusticamente.
    Generalmente non ama i lunghi tragitti come non gradisce avere un passeggero dietro la sua sella.
    Odia le forze dell?ordine e i limiti di velocit?.
    Gli autovelox sono il suo peggior nemico, mentre non disdegna di adottare sistemi che possano rendere difficoltosa l?identificazione della sua targa.




    Il fermone non ama correre n? gareggiare.
    Lui apprezza la moto principalmente come mezzo che gli consente di muoversi liberamente a contatto con la natura.
    Predilige moto con elevate dosi di coppia motrice che richiedono un moderato uso del cambio.
    Conosce bene la meccanica della sua moto ma non osa metterci le mani.
    Cura scrupolosamente la normale manutenzione e molto spesso si diletta nella pulizia e alla lucidatura del suo mezzo.
    Predilige l?autostrada e il misto veloce ma non si diletta a far strisciare le pedane sull?asfalto.
    Tiene sotto controllo il contachilometri ma ignora completamente il contagiri.
    La velocit? non lo esalta particolarmente e se deve correre lo fa solo in determinati frangenti.
    Il tragitto che deve percorrere viene da lui considerato come parte del divertimento e lo centellina chilometro dopo chilometro.
    Ama le moto che consentono una postura corretta e non disdegna i lunghi percorsi.
    Le sue moto sono spesso dotate di borse e di sella abbastanza accogliente, anche per il passeggero, con cui ama condividere i piaceri di questa pratica.
    Quando esce in gruppo lo fa solo ed esclusivamente con motociclisti selezionati che la pensano come lui.
    Adotta una guida particolarmente responsabile quando ha un passeggero alle spalle.
    Non ? portato ad effettuare modifiche nel suo mezzo, tranne che per migliorarne il confort e la capacit? di carico.
    Tollera le forze dell?ordine poich? non ha nulla da temere, ma alla loro vista prova sempre un pizzico di timore, poich? quando loro vogliono?


    vota antonio vota antonio vota antonio........


    [YOUTUBE]ery3NjSjOOA[/YOUTUBE]
    28
    Manico
    46.43%
    13
    Smanettone
    14.29%
    4
    Fermone
    39.29%
    11

    The poll is expired.

    Last edited by DAXENOX; 23-04-10, 16:25.

  • Font Size
    #2
    ma dove hai preso ste descrizioni??


    bho io non mi riconosco in nessuna... quella che piu' si avvicina e' il manico ma non in tutto... ad esempio di certo non riesco a sfruttare al 100% la 10, il mio obbiettivo nn e' dare paga, anche se quando qualcuno alza troppo la cresta va rimesso al suo posto

    mi piacciono le curve, misto stretto,misto largo, curvoni, tornanti , esse insomma tutto!!!
    moto esclusivo utilizzo appenninico, non esagero mai , non apro nei rettilinei, non azzardo sorpassi, la linea di mezzeria per me e' un muro...
    mi piace stare in compagnia, cerco ti tenere sempre un passo adeguato anche se posso darne di piu' ,se esco con gli amici sto sempre nel gruppo ...
    morale della favola mi diverto senza mai esagerare e di certo non troverai la cera nella mie gomme al massimo qualche mm davanti sulle diablo supercosa

    sono anche un animale da pista, un agnellino innocuo

    ama la moto pi? di qualunque altro motociclista e la considera come parte integrante del suo corpo.
    curo la moto piu' di me stesso, pulisco piu' spesso la catena che le ascelle

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leot_21 View Post
      ma dove hai preso ste descrizioni??


      bho io non mi riconosco in nessuna... quella che piu' si avvicina e' il manico ma non in tutto... ad esempio di certo non riesco a sfruttare al 100% la 10, il mio obbiettivo nn e' dare paga, anche se quando qualcuno alza troppo la cresta va rimesso al suo posto

      mi piacciono le curve, misto stretto,misto largo, curvoni, tornanti , esse insomma tutto!!!
      moto esclusivo utilizzo appenninico, non esagero mai , non apro nei rettilinei, non azzardo sorpassi, la linea di mezzeria per me e' un muro...
      mi piace stare in compagnia, cerco ti tenere sempre un passo adeguato anche se posso darne di piu' ,se esco con gli amici sto sempre nel gruppo ...
      morale della favola mi diverto senza mai esagerare e di certo non troverai la cera nella mie gomme al massimo qualche mm davanti sulle diablo supercosa

      sono anche un animale da pista, un agnellino innocuo



      curo la moto piu' di me stesso, pulisco piu' spesso la catena che le ascelle
      Si leot era in linea di massima dei tratti un po' estremi , ma ci stanno anche le vie di mezzo ....

      Puoi anche esprimere più voti.
      Last edited by DAXENOX; 23-04-10, 06:43.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ero tra manico e smanettone , ma ovviamente indeciso tra i due

        MANICO ahaha

        Comment


        • Font Size
          #5
          non c? macellaio

          io sono un macellaio sulla moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Goldrake View Post
            non c? macellaio

            io sono un macellaio sulla moto
            Definizione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              Ero tra manico e smanettone , ma ovviamente indeciso tra i due

              MANICO ahaha
              Tempi al mugello ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leot_21 View Post
                ma dove hai preso ste descrizioni??


                bho io non mi riconosco in nessuna... quella che piu' si avvicina e' il manico ma non in tutto... ad esempio di certo non riesco a sfruttare al 100% la 10, il mio obbiettivo nn e' dare paga, anche se quando qualcuno alza troppo la cresta va rimesso al suo posto

                mi piacciono le curve, misto stretto,misto largo, curvoni, tornanti , esse insomma tutto!!!
                moto esclusivo utilizzo appenninico, non esagero mai , non apro nei rettilinei, non azzardo sorpassi, la linea di mezzeria per me e' un muro...
                mi piace stare in compagnia, cerco ti tenere sempre un passo adeguato anche se posso darne di piu' ,se esco con gli amici sto sempre nel gruppo ...
                morale della favola mi diverto senza mai esagerare e di certo non troverai la cera nella mie gomme al massimo qualche mm davanti sulle diablo supercosa

                sono anche un animale da pista, un agnellino innocuo



                curo la moto piu' di me stesso, pulisco piu' spesso la catena che le ascelle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  Definizione?
                  colui che:

                  1)sente poco i vari click sulle sopsensioni
                  2)anche se non conosce un passo o una pista entra dentro e non si risparmia a dare del buon gas
                  3)che ama staccare tardi buttare giu' anche 3 marce a mer/da e entrare in curva
                  4)spesso è a rischio high-side
                  5)che ha il coraggio di entrare in piste come il mugello con gomme alla frutta che non tengano + un caxxo
                  6)che non rompe le palle con i difetti della propria moto ma sa guidarla lostesso mettendoci + forza fisica

                  ora non me ne vengono altre in mente
                  Last edited by Goldrake; 23-04-10, 08:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nemmeno io non mi riconosco in nessuna....nel senso che puoi essere anche un fermone ma essere per esempio un *** in meccanica, o un super manico e di meccanica non capirci nulla....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      colui che:

                      1)sente poco i vari click sulle sopsensioni
                      2)anche se non conosce un passo o una pista entra dentro e non si risparmia a dare del buon gas
                      3)che ama staccare tardi buttare giu' anche 3 marce a mer/da e entrare in curva
                      4)spesso ? a rischio high-side
                      5)che ha il coraggio di entrare in piste come il mugello con gomme alla frutta che non tengano + un caxxo
                      6)che non rompe le palle con i difetti della propria moto ma sa guidarla lostesso mettendoci + forza fisica

                      ora non me ne vengono altre in mente
                      Ti stimo fratello!

                      E siamo noi
                      E siamo noi
                      E siamo noi
                      E siamo noi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il problema che nessuno si dichierer? fermone anche se in realt? lo ?,quindi ? un sondaggio gi? scontato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          aggiungo anche che una supersportiva per poterla giudicare nel suo complesso va portata in pista e li si capiscono tante cose in + rispetto che in strada... sui passi o sei uno che va a vita persa ed allora puoi giudicare, o se sei anche uno che va forte ma si tiene dei limiti (tutti sappiamo di cosa parlo) non capirai mai se il tuo mezzo è competitivo o meno, la sua competitività in questo caso non intendo il motore con 10 cv in + ma parlo della stabilità della moto in curva, se tiene la corda o meno, se ti consente di entrare forte in piega senza che la moto vada per la tangenziale,che abbia trazione in uscita di curva ecc ecc..

                          il 636 che avevo prima sui passi era uno spettacolo, ma in pista aimè non mi ha mai convinto in pieno, mi divertivo si, ma la moto aveva il difetto di allargare in percorrenza di curva e questa cosa per risolverla chissà quanto dovevo spenderci, simone della fg mi disse che si poteva fare poco per colmare quel gap.

                          questa zx10r che ho adesso invece è vero che non è rapida nei dx-sx ma caxxo entri in curva forte con i freni anche un po' tirati, ti sdrai in curva parzializzi e la moto sta cucita alla corda, ha un avantreno da masturbazione, insomma mi da fiducia + in pista che in strada.

                          dico questo, ovvero che vanno provate in pista perchè come tutti sappiamo in pista gioca tanto il:
                          1)fattore psicologico (sai che guidi in sicurezza non cè alberi, macchine, gard rail, strada sporca)
                          2) sfrutti tutta la carreggiata e non mezza e quindi solleciti molto di + la ciclistica del tuo mezzo
                          3)sui passi puoi anche giudicare, ma mi rifaccio solo a chi fa i campionati salita (dove sfrutti tutta la carreggiata) ma devi anche avere tanto pelo, perchè la carreggiata opposta te l'hanno concessa, ma i gard rail e gli alberi non te li levano e quindi psicologiacamente devi essere pronto a tutto.
                          Last edited by Goldrake; 23-04-10, 08:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            il problema che nessuno si dichierer? fermone anche se in realt? lo ?,quindi ? un sondaggio gi? scontato
                            Ma vedo che un utente si e' dichiarato tale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Ma vedo che un utente si e' dichiarato tale.
                              magari se lo chiamavi mototurista ne uscivano di + allo scoperto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X