Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx 10 - 05 Come Si Fa A Metterla Appunto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zx 10 - 05 Come Si Fa A Metterla Appunto?

    come da titolo come cavolo si fa a mettere appunto uno zx 10 con scarico aperto e filtro racing??? la moto ? molto ruvida nell'erogazione ai bassi.....la mia ex r1 04 e suzu 1000 k5 si mettevano appunto facilmente...sono andato da un mecca ultimamente (? da poco che ho comprato zx 10 05) e mi ha detto che dovrei metterla tutta originale per farla andare.......possibile una cosa del genere cavolo???

  • Font Size
    #2
    Hai la PC o Rapid bike??Nel caso devi fare un mappatura dedicata...devi metterla sul banco....
    Comunque il mio amico ha la zx10-r del 2005 e da quello che ho capito non ha una erogazione molto lineare ? piuttosto "ignorante"...cattiva come tutte le Kawasaki...
    il mio amico ? l'autore della frase in firma...
    Last edited by AbRR; 14-05-10, 09:28.

    Comment


    • Font Size
      #3
      no è tutta originale ed è propio per questo....la moto monta solo scarico aperto e filtro racing.....da centralina originale non si riesce a sistemarla un po?? devo per forza montare un centralina aggiuntiva per farla andare meglio???

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia v? benissimo,certo che se vuoi una erogazione ottimale una rapid o una power c ? quasi d'obbligo,io gli ho fatto anche la modifica anti inquinamento che aiuta ulteriormente

        Comment


        • Font Size
          #5
          CIOè??? che cos' è la mod. antiquinamento?? e poi tu hai moto originale solo con scarico e filtro come la mia e ti va bene?? cioè voglio dire ai medi e ai bassi va piu bene che con filtro e scarico originale?? parliamo sempre di centralina originale ovvio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by teskio View Post
            come da titolo come cavolo si fa a mettere appunto uno zx 10 con scarico aperto e filtro racing??? la moto ? molto ruvida nell'erogazione ai bassi.....la mia ex r1 04 e suzu 1000 k5 si mettevano appunto facilmente...sono andato da un mecca ultimamente (? da poco che ho comprato zx 10 05) e mi ha detto che dovrei metterla tutta originale per farla andare.......possibile una cosa del genere cavolo???
            semplice teskio, la porti da un meccanico di tua fiducia dici cha hai lo scarico aperto ed il filtro aria racing e che vuoi eseguire un controllo al banco per migliorare l' erogazione.
            sinceramente parlando non vedo la necessita di sostituire la centralina per forza di cose (almeno in questo punto se poi cerchi pi? potenza allora si una bella rapid bike 3), e ricordati che i meccanici dicono sempre che le moto ? meglio lasciarle originali per farle andare bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teskio View Post
              CIO???? che cos' ? la mod. antiquinamento?? e poi tu hai moto originale solo con scarico e filtro come la mia e ti va bene?? cio? voglio dire ai medi e ai bassi va piu bene che con filtro e scarico originale?? parliamo sempre di centralina originale ovvio...
              se vuoi sapere della modifica antinquinamento devi andare su www.ninja-series.it alla voce meccanica e li trovi il post .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by teskio View Post
                come da titolo come cavolo si fa a mettere appunto uno zx 10 con scarico aperto e filtro racing??? la moto è molto ruvida nell'erogazione ai bassi.....la mia ex r1 04 e suzu 1000 k5 si mettevano appunto facilmente...sono andato da un mecca ultimamente (è da poco che ho comprato zx 10 05) e mi ha detto che dovrei metterla tutta originale per farla andare.......possibile una cosa del genere cavolo???
                allora... se non hai messo una centralina aggiuntiva, con lo scarico ed il filtro hai smagrito tanto, e la moto ti va meno che da originale.
                quindi il mecca da questo punto di vista ha ragione.
                se rimetti il filtro originale vedrai che va meglio.

                l'erogazione la migliori tantissimo con lo scarico completo, il filtro e la centralina, sembra un altra moto. ma se cerchi l'erogazione del k5, o dell'r1 lascia stare. in cambio è molto più piena sotto.

                poi come ti scrivevo l'altra volta dovresti assolutamente cambiargli il mono dietro, se no in curva puoi solo spigolare, ma se vuoi stare piegato... rischi di brutto e non senti la moto. quando cambi il mono dovresti spessorare mi pare di 5mm, ma non sono sicuro.

                per il resto poi d'obbligo è una pompa radiale e tubi in treccia, frenare frena anche se con un pò di sforzo in più rispetto ad altre moto. oltre a questo è uno sfizio, o un bisogno per solo pista.

                ti parlo per esperienze mie fatte sulla stessa moto, spero ti siano utili
                Last edited by luigiRR; 14-05-10, 10:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si certo per il mono è una delle prime cose che cambio....il problema diciamo era solo che volevo lasciare la centralina originale e dato che sia con yama e sia con suzu se si cambia scarico e filtro si possono mettere appunto con la centralina originale credevo che si potesse fare lo stesso su kawa.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by teskio View Post
                    si certo per il mono è una delle prime cose che cambio....il problema diciamo era solo che volevo lasciare la centralina originale e dato che sia con yama e sia con suzu se si cambia scarico e filtro si possono mettere appunto con la centralina originale credevo che si potesse fare lo stesso su kawa.....
                    non credo che riesci a metterle apposto..
                    per me ti riferisci alla YEC e alla Empro che son per yamaha e suzuki e quelle han le mappe per anticipo/carburazione ecc...ma non son di serie..
                    io ti consiglio assolutamente di montare una powercommander, indispensabile per carburare la moto..quando è ruvida o ha buchi è quasi sempre carburazione..
                    che sia zx-10r o k5 o similari quando son carburati non han buchi o altro..poi c'è quello che per natura spinge a cannone da subito quello che ha la curva di potenza + vigorosa in alto , ecc ecc..
                    Last edited by weekdgl; 14-05-10, 13:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by teskio View Post
                      si certo per il mono ? una delle prime cose che cambio....il problema diciamo era solo che volevo lasciare la centralina originale e dato che sia con yama e sia con suzu se si cambia scarico e filtro si possono mettere appunto con la centralina originale credevo che si potesse fare lo stesso su kawa.....

                      Non hai tante soluzioni .......

                      1) togli il filtro racing e rimetti un'originale e se lo scarico ? completo (terminale+collettori), anche qui sarebbe ideale rimettessi i suoi collettori

                      2) monta almeno una Power Commander e falla mappare (o chiedi Ferracci se ha qualche mappa dedicata, andrebbe cmq meglio di ora)

                      Non lasciarla cos?, sei troppo magro di carburazione.....
                      PS: la centralina originale non puoi "modificarla/mapparla"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by teskio View Post
                        come da titolo come cavolo si fa a mettere appunto uno zx 10 con scarico aperto e filtro racing??? la moto ? molto ruvida nell'erogazione ai bassi.....la mia ex r1 04 e suzu 1000 k5 si mettevano appunto facilmente...sono andato da un mecca ultimamente (? da poco che ho comprato zx 10 05) e mi ha detto che dovrei metterla tutta originale per farla andare.......possibile una cosa del genere cavolo???
                        Le possibilit? sono 2:
                        a) o monti una centralina aggiuntiva e fai fare una mappatura ad-hoc
                        b) o la usi solo dai 5000 giri in s? e il problema non c'? pi?!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi intrometto per chiedere una cosa stupidina...

                          ma la 10r 04/05 ha il 190 /50dietro? a libretto c'e' anche il /55?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leot_21 View Post
                            mi intrometto per chiedere una cosa stupidina...

                            ma la 10r 04/05 ha il 190 /50dietro? a libretto c'e' anche il /55?
                            a libretto ha r420
                            caxxxxe a parte 190/50

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' successo anche con il mio kawa che dopo avergli mondato terminale mivv e filtro k&n ai bassi era morta.
                              Ho risolto rimontando il filtro originale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X