Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report d'epoca...ZX7R on the road...se qualcuno ha poco da spendere legga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report d'epoca...ZX7R on the road...se qualcuno ha poco da spendere legga

eccoci qua, dopo il primo we di sole e con la verdina sotto alle chiappine scrivo un po le impressioni che mi ha dato... so che di solito si scrivono i report sulle ultime novità ma, nel caso qualcuno fosse in bolletta e dovesse optare per un modello un po old almeno un idea sulla ninja se la può fare.

allora, la moto è un 99, equipaggiata con tubi in treccia ant, dunlop qualifier, terminale giannelli(praticamente credo sia come l'originale o leggermente piu aperto ma poco) ,corona suppongo +2, forcella e mono rigenerati.

partiamo dalle considerazioni da fermo:
    la moto ovviamente risulta pesante da muovere, va spostata senza stare seduti sulla sella altrimenti si rischia di sforzarsi un bel po e di rimanere li dove si è.
    la posizione è old school,gambe divaricate in posizione parto a causa del serbatoione, molto carica in avanti anche se devo dire che nonostante la mia schiena malridotta alla fine del giro non ho accusato dolori di nessun genere, nemmeno ai polsi.(sull'r1 03 finivo le giornate con schiena e polsi ko, forse perchè sulla verde a differenza la schiena sta completamente dritta e non parzialmente inarcata, io sono 1,78).
    notiziona anche la zavorrina(1,70) sta discretamente bene!

la sorpresa arriva in movimento: la moto è bilanciatissima e come si superano i 10 all'ora il peso svanisce!
    iniziando a girare la seduta non troppo alta da terra infonde sicurezza anche al medio fermo,e il plexy originale protegge quasi quanto il parabrezza di una punto.nell'uso cittadino preoccupa un po lo sterzo ridotto a poco piu che 0, ma d'altra parte si sa, la zx non è un sv...
    aumentando il ritmo si scopre che sul diritto ha una stabilità incredibile anche se l'asfalto presenta sconnessioni,aspetti la prima curva e...la musica non cambia! sara l'interasse lungo, sara l'avantreno caricato, sarà quello che volete ma una volta impostata la traiettoria la moto non si sposta di li. nei pif-paf ovviamente un po il peso si fa sentire però meno di quello che ci si potrebbe aspettare.
    la moto non sbacchetta e non si compone nemmeno a gas spalancato,qua
    l'ammo di sterzo si monta solo se piace vederlo, in piu non ha tendenza all'impennata almeno che non si voglia, quindi partenze a razzo e uscite di curva col gas bello in mano non sono un problema...

freni: si comportano alla grande con i tubi,solo sono poco modulabili, credo pero che sia colpa delle brembo rosse che ho trovato sotto,stanno arrivando gia delle sbs che dovrebbero migliorare la situazione

motore: fino a 5500 ti porta a spasso,0 scossoni ect,da li in poi inizia una bella progressione accompagnata dal sound dei carburatori,sugli 8500 esplode ed arriva al limitatore in men che non si dica. ovvio non va come un 1000, però il sorriso sotto al casco te lo strappa cmq.

consumi...con 15 euro a 1,34 ho fatto 250km uso città superstrada curve...non male direi!

in conclusione strapromossa,al tempo kawa aveva fatto una gran moto, io che son sempre stato yamahista di fede devo dire che sta motina qua mi ha fatto tornare la voglia di spingere un po che mi aveva tolto l'r1 dopo una caduta...avevo perso la fiducia nell'anteriore e la moto(sportiva) che ho avuto dopo non me l'aveva certo fatta ritornare(tuono old).

complimenti in ritardo a kawasaki, m'ha fatto ritornare indietro(aimhe solo nella guida) di un paio di anni, dove quando uscivo uscivo per divertirmi e ci riuscivo, me ne sono accorto quando a fine giro ho guardato le gomme e... eran tutte e due in fondo con qualche chiaro segno di scaldatona ed anche le saponette qualche segnotto lo avevano! era da un po che non succedeva!
    Last edited by Brun0GsXr; 24-05-10, 08:00.

• Font Size
    Io l'ho avuta... sò di che parli!!! gran mezzo!!!!!

Avevo come hai detto tu grandi difficoltà nello spostarla da fermo... infatti la muovevo da non seduto in sella ... sono 1,72...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Io l'ho avuta... sò di che parli!!! gran mezzo!!!!!

Avevo come hai detto tu grandi difficoltà nello spostarla da fermo... infatti la muovevo da non seduto in sella ... sono 1,72...
      già...se sapevo di prenderla avrei continuato ad andare in palestra...invece mi ritrovo col fisico a stracchino e se lamuovo da seduto fo figure di merda!
      Last edited by Brun0GsXr; 24-05-10, 09:12.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Brun0GsXr View Post
        gi?...se sapevo di prenderla avrei continuato ad andare in palestra...invece mi ritrovo col fisico a stracchino e se lamuovo da seduto fo figure di merda!
        ...? imbarazzante infatti!!! ... non ti dico quanto faticavo anch'io!!!!

Comment

• Font Size
          Rinnovo nuovamente i complimenti per la moto e per il report......da come l'hai descritta mi ricorda un po' la mia vecchia fzr 1000 del '91 su strada era come stare su un binario

Comment

• Font Size
            ottimo report

e ti rinnovo i complimenti per il mezzo, veramente bello

Comment

• Font Size
              grazie ragazzi! da grande farò il tester di moto d'epoca
              Last edited by Brun0GsXr; 25-05-10, 06:19.

Comment

• Font Size
                il 750 è un ottima moto, pesante per l'eta ma se tirata al punto giusto.... io con la mia mi diverto ancora un sacco fra i cordoli, giusto ieri a misano mi son tolto tante di quelle soddisfazioni!!! ci vorrebbero solo un pochino in più di CV, le 1000 vanno via veramente troppo in fretta....
                cmq ha un avantreno magnifico e se la guidi un po di forza è uno spettacolo!!!

Comment

• Font Size
                  complimenti x la moto

Comment

• Font Size
                    per me una delle moto più belle in assoluto della kawa,ovvio che adesso risente degli anni passati , ma appena uscita era stupenda

Comment

• Font Size
                      come non quotare...l'ho avuta x 8 anni....moto fantastica
                      c volevano solo un pò + d cavalli
                      avantreno fantastico
                      linea...immortale,ancor oggi insieme alla 916 una delle moto + belle

p.s anche la mia era una 99
                      Last edited by kawafan; 25-05-10, 20:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kawafan View Post
                        come non quotare...l'ho avuta x 8 anni....moto fantastica
                        c volevano solo un pò + d cavalli
                        avantreno fantastico
                        linea...immortale,ancor oggi insieme alla 916 una delle moto + belle

p.s anche la mia era una 99
                        si effettivamente la linea anche se un bel po appannata rispetto alle new è ancora davvero bella...e cattiva!
                        Last edited by Brun0GsXr; 26-05-10, 08:42.

Comment

• Font Size
                          ma qualche foto?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            ma qualche foto?
                            se guardi bene c'? un altro post mio con le foto

Comment

• Font Size
                              la mitica.................................COMPLIMENTO NI BRUNO!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X