Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molle Ninja ZX-10 09-10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Molle Ninja ZX-10 09-10

    Salve popolo,

    mi sapreste dire il K delle molle DI SERIE della Ninjona??

    Thanks

  • Font Size
    #2
    90k..mi hanno riferito!

    con il setting di fabbrica sono di marmo..troppo. per un p? ho rischiato la dentatura. se per te sono troppo morbide ho delle molle da 100k se t'interessa fammi sapere via mp

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JackdeQuadri View Post
      90k..mi hanno riferito!

      con il setting di fabbrica sono di marmo..troppo. per un p? ho rischiato la dentatura. se per te sono troppo morbide ho delle molle da 100k se t'interessa fammi sapere via mp
      No figurati, io ho la mia bella R1 e son solo che contento

      Un amico ha preso questa belva da qualche mese, e ieri, al primo giro serio della stagione ha avvertito qualche problema in frenata...dove la forcella compressa lavorava meno di 0 e si ? trovato con qualche brutto saltellamento...essendo lui un amante delle gomme piuttosto gonfie e conoscendo la qualit? dell'interno delle forcelle Kawa mi ? subito venuto in mente che il problema fosse nelle molle...e infatti, come sospettavo, ci si trova con la solita moto di marmo...cheppalle...

      Comment


      • Font Size
        #4
        il k esatto e 110..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leoncr View Post
          il k esatto e 110..
          sisi avevo gi? ricevuto pm quando avevo risposto, ma mi ero dimenticato di dirlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi non ho mica capito allora...ma sto k delle molle originali è 110k o 90k...io sapevo 90k
            Last edited by JackdeQuadri; 07-06-10, 22:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JackdeQuadri View Post
              ragazzi non ho mica capito allora...ma sto k delle molle originali ? 110k o 90k...io sapevo 90k
              Io addirittura sapevo 100K

              Comment


              • Font Size
                #8
                il k delle MOLLE ORIGINALI E 110. mi sembra chiaro no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leoncr View Post
                  il k delle MOLLE ORIGINALI E 110. mi sembra chiaro no
                  Infatti se hai scritto 110k e' chiaro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io confermo che le molle sono durissime... pensare che quando carico la moto sul carrello quasi non le riesco a tirare con i cricchetti pero' in pista a me sembrano eccezionali... è proprio la forcella a piacermi cosi sostenuta, col vecchio ninja600 se frenavo mentre inserivo in curva al rilascio dei freni mi dava la sensazione di perdere l anteriore, con questa freno fino dentro alla curva e la forcella rimane perfetta.
                    A me questa cosa cmq destabilizza perchè leggendo in giro è vero che sono l unico in italia ad essere contento della forcella originale dello zx10r.... mi chiedo i motivi.... ... il mio peso tra l altro non è esagerato pero 73kg ignudo ... forse è lo stile di guida... non so...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by megatiker75 View Post
                      Io confermo che le molle sono durissime... pensare che quando carico la moto sul carrello quasi non le riesco a tirare con i cricchetti pero' in pista a me sembrano eccezionali... ? proprio la forcella a piacermi cosi sostenuta, col vecchio ninja600 se frenavo mentre inserivo in curva al rilascio dei freni mi dava la sensazione di perdere l anteriore, con questa freno fino dentro alla curva e la forcella rimane perfetta.
                      A me questa cosa cmq destabilizza perch? leggendo in giro ? vero che sono l unico in italia ad essere contento della forcella originale dello zx10r.... mi chiedo i motivi.... ... il mio peso tra l altro non ? esagerato pero 73kg ignudo ... forse ? lo stile di guida... non so...
                      io mi trovo molto bene.... ? pur vero che non sono un pilotone...per? domenica giravo insieme ad un gruppetto che andava abbastanza e tutti col sospernsioni rifatte.... b?...a me piace mooooolto pi? l'anteriore rispetto al vecchio gsxr k6...

                      per il mono bo.... migliorabile....per? forse dovrei lavorare sulla taratura e sul sag

                      appena cambio gomme vedo come va

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh io facendo un paragone con l'altra moto che posseggo e uso prevalentemente su strada...beh come feeling non c'è paragone...meglio la zeta. l'entrata in curva è fulminea..con la ninja mi sembra di avere un paracarro e l'entrata in curva è notvolmente più lenta e perdipiù ho la sensazione che se sbaglio qualcosa non ho margine di correzione...cacca al culo assicurata. dove smollarla un pò per forza

                        cmq ora chiamo in kawasaki e me lo faccio dire..così festa finita
                        Last edited by JackdeQuadri; 08-06-10, 08:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma in pista è un conto, sicuramente qualcosa da dire lo ha anche di serie!

                          Ma per strada molle così dure sono una bella cazzata...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            gi?..se dovessi prender un tempo di un passo mettendo a confronto la ninja con la zeta, la ninja ne viene fuori con le ossa rotte e di brutto. diciamo che con il setup originale la sfrutti in autostrada sta ninja.

                            cmq per essere precisi, la kawasaki non fornisce queste informazioni dato che non hanno un reparto tecnico... uno chiama i concessionari...e col kaiser che te lo dicono, manco fosse il terzo segreto di fatima. un altro conce mi ha detto che sta scritto nel manuale officina...fosse vero...
                            quasi quasi tocca chiamare in giappone

                            credo proprio che prover? a fare un prova con dei pesi e misurare le differenza di compressione delle due molle che ho (100k ohlins e le originale xxxk) sicuro ? una misura ad minchiam, ma almeno ho un riferimento
                            Last edited by JackdeQuadri; 08-06-10, 09:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma scusa tu stai dicendo che ti trovi meglio con la forcella dello Z1000 rispetto a quella dello ZX10R ? .... un mio carissimo amico ha lo Z1000 bianco ... bellissimo ma per cavarne qualcosa da quella forcella in strada ci abbiamo dovuto lavorare un bel po'.... secondo me non c'e' paragone tra le qualita' della forcella del ninja rispetto a quella dello Z1000....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X