Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[consiglio] devo cambiare le gomme, Cosa monto?!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [consiglio] devo cambiare le gomme, Cosa monto?!!

    Ciao a tutti gente siccome ho da poco ripreso in mano la moto e in settimana devo portarla a fare il cambio "scarpine" volevo chiedere un p? di consigli al popolo di ddg....
    la mia bimba ? una Z1000 del 2008, ieri son passato e mi hanno fatto un paio di preventivi consigliandomi

    A) Pirelli Supercorsa Pro (260 montate e bilanciate)
    B) Pirelli Diablo Rosso non mi ha detto quanto
    C) Metzeler M5 interact (290 montate e bilanciate)

    io a sentire i miei amici che escono con me son tutti sulle diablo rosso per? vorrei mettere le supercorsa di cui ne ho sentito un gran bene in giro....
    Cosa ne dite?

  • Font Size
    #2
    dipende

    le gomme di quel "livello" si distinguono in 2 classi....

    gomme da pista con un occhio alla strada (supercorsa pro,diablo supercorsa SP,racetec k3/interact k3 ecc....)

    gomme da strada con un occhio alla pista (diablo rosso corsa,sportec m5 ecc....)


    le prime fanno pochi km ,dai 2500 ai 3500 massimo,non sono istantanee da riscaldare.non sono adoperabili in tutte le condizioni climatiche (non vanno daccordo col freddo), ma poi fanno PAURA sopratutto per una velocità di piega imbarazzante!

    le seconde fanno abbastanza km,dai 3500 ai 5000km in media,sono veloci a riscaldarsi e sono adoperabili senza remore tutto l'anno e hanno prestazioni esagerate x grip e agilità,ma non ai livelli di quelle sopra

    tutto dipende da cosa vuoi fare tu con la moto e come lo vuoi fare ,o almeno provarci

    quei kilometraggi,sono intesi x un uso molto sportivo e deciso del mezzo + piano vai (sia in dritta che in piega) e + km ci farai,ovvio
    Last edited by bosco_RR; 15-06-10, 18:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io metterei k3 interact... e non te ne pentirai...

      Comment


      • Font Size
        #4
        in strada,anche con le k3 compund,le normali,non ti penti

        purchè si è consci che quelle sono tutte gomme di una categoria che prima di goderne bisogna darci del lei

        Comment


        • Font Size
          #5
          dopo aver usato pirelli, michelin, metzeler, continental, bridgestone ho riprovato le DUNLOP E HO VISTO LA LUCE!!


          Ragazzi un altro pianeta!
          penso che le pizzeler dovrebbero proprio toglierle dal mercato

          non c'è storia! o qualifer RR o SPORTSMART
          Last edited by max750s; 15-06-10, 20:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh io in pista non sono ancora andato ma penso di andarci quest'anno proprio per questo volevo mettere le supercorsa..... l'unica cosa che mi preoccupa è che siano gomme che ci mettono molto a scaldarsi, non vorrei che una mattina mi trovo per terra mentre vado a lavoro....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zio JacK View Post
              beh io in pista non sono ancora andato ma penso di andarci quest'anno proprio per questo volevo mettere le supercorsa..... l'unica cosa che mi preoccupa ? che siano gomme che ci mettono molto a scaldarsi, non vorrei che una mattina mi trovo per terra mentre vado a lavoro....
              le dunlop sono gi? calde uscendo dal garage
              sono l'ideale su strada ma anche in pista vanno benissimo! ci fanno la scuola dunlop a franciacorta girando in 16

              se vuoi ti do dei giudizi tra quelle che ho provato recentemente, da 1 a 10.

              rennsport 7/8
              michelin power 2ct 7
              bt015 6
              diablo corsa 4/5
              bt016 4/5
              contiraceattak 6,5 le street 7+ quelle in mescola
              raceteck 7
              supercorsa 7 le pro e 7,5 quelle in mescola
              power one 7-
              qualifier RR 10 con lode

              ma quante cazz di gomme consumo


              il mio collega di uscite ha montato le nuove sportsmart e a quanto pare vanno ancora meglio delle qualifier RR! ci ha fatto 4000km e sono ancora messe molto bene! saranno sicuramente le mie prossime gomme!
              Last edited by max750s; 15-06-10, 20:34.

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora per questa volta ho deciso di seguire il gommista e montare le supercorsa pro, ma sicuramente prossimo treno saranno le dunlop visto che sono così caldamente consigliate :-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao zio ,le pro se non sbaglio sono gomme vecchiotte,sono buone ma a quanto ne so non durano una cippa,forze costano meno.facci sapere.

                  lapssssss

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le dunlop sono così valide che dovrebbero mettere obbligatorie x legge!
                    Come il casco

                    Cmq le pro ricordati di scaldarle e di non esagerare sull'umido

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X