Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo arrivo che faccio con la moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo arrivo che faccio con la moto?

    Ragazzi mamma mia che dubbio tremendo.... mi date qualche vostro parere?
    A gennaio divento papa' ... prima volta... considerando le varie cose quest'anno non riesco gia' piu ad andare in pista e chiss? l'anno prossimo come sara'... nel box ho ferma la mia meravigliosa ninja 1000 2008 all'attivo ha un rodaggio perfetto di 1500 km su strada e 3 pistate. Insomma moto nuova perfetta accessoriata finalmente da pista (prima di lei col mio 600 sono sempre andato di pezzi di fortuna questa ha carene pink fibermed e pedane serie). La moto la finisco di pagare fra un anno ma il piu ? gia' stato pagato. Il mio dubbio ora ?.... la tengo e prima o poi tornero' in pista con lei oppure la vendo cerco di tenere i soldi che ci ricavo da parte e quando sara' me ne prendo un altra?
    Non so veramente che fare sono troppo combattuto per tutte e 2 le opzioni ci sono pro e contro e non vorrei fare la scelta sbagliata. Ho paura che se la vendo non avro' mai piu la possibilita' di prendermi una moto nuova .... dovrei ricomprare le carene verniciarle... le pedane... magari lo scarico... insomma si che tenere li la mia si svaluta stando ferma ma i soldi ormai li ho spesi e mi darebbe meno l impressione di perdita rispetto a doverne spendere fra qualche tempo altri. voi che fareste?

  • Font Size
    #2
    ho ceffato di brutto il posto per la discussione ... spostatemi pure in kawasaki

    Comment


    • Font Size
      #3
      il quesito fondamentale che solo tu sai ? quanto economicamente ti "pesa" avere ora la moto e magari tenerla ferma...

      nel senso...ti "servirebbero" quei soldi ricavati dalla vendita?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se la moto la vuoi/puoi utilizzare in strada tienila.... se in strada non vai e in pista non puoi allora vendi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          UNa cosa ? "quasi" certa....... il prox anno avrai meno tempo a disposizione di quest'anno, visto il pargolo in arrivo...... e sicuramente il pargolo richieder? un minimo di investimento economico in pi?.....
          I conti in tasce te li fai tu, se economicamente sei a posto, tienila, magari la userai molto poco ma la userai......
          Tieni presente che tenere e non usare significa svalutazione a "perdere".....
          Tieni presente che vendere e tenere i soldi da parte per la prox non ? cosa facile..... un p? qua, un p? l? e con la scusante che non hai pi? una moto, i soldi "spariscono" senza che te ne accorgi, e lla fine non ? difficilissimo ritrovarsi senza soldi della vendita moto e senza moto .....
          Son quelle decisioni che secondo me devi prendere tenendo in considerazione il lato economico in primis e poi il lato "sentimentale".
          Se lasci una moto non per scelta ma per "necessit?/obbligo" stai pur certo che prima o poi ricomprerai una 2 ruote

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non venderla! O perlomeno non restare completamente senza moto!
            Nel tempo i soldi spariscono, con un figlio le priorit? saranno sempre altre e va a finire che due soldi per ricomprarla non li trovi pi?.....se hai bisogno di cash cambiala con qualcosa di pi? economico, oppure ne prendi una solo pista e risparmi anche bollo ed assicurazione.....
            Ma NON rimanere senza!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me ti conviene tenerla, magari se hai le parti originali ci puoi fare un giretto qualche volta giusto per provare il brivido della 10...

              la tuo moto e' gia' svalutata di brutto, in piu' a breve esce la nuova 10...
              tanto non sei uno che guarda l'ultimo modello e hai una moto con la quale ti trovi bene e piano piano puoi continuare a bombardarla

              se poi e' anche una scelta per una maggiore tranquillita' econimica, la famiglia prima di tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate non sono stato preciso, allora il fatto è che il 10R è la moto che uso SOLO pista, non è assicurata e tenerla nel box mi costa "solo" il bollo annuale.
                Dopo questa ho altre 2 moto (quelle nella firma), la mia prima fedelissima ninja600 del 2001 che uso in strada per gironzolare nei week end o farci qualche viaggetto e poi il mio TTE600 moto tuttofare che pero' ultimamente mi sta dando tanti piccoli problemini ... cose banali ma che tutte insieme costano
                Premetto che fino ad ora mi sono potuto permettere di avere tre moto non perche sia ricco ma perche abitando in un paese vicino a savona le assicurazioni mi costano relativamente poco circa 200 euro a moto. in piu la mia scelta di tenere il 600 è stata portata dal fatto che la moto è tenuta maniacalmente e funziona perfettamente e gia diversi anni fa per quella mi avrebbero dato proprio pochissimo a venderla percui ho deciso di tenerla finche non avra' un danno cosi oneroso da non valer piu la pena aggiustarla.
                tornando al discorso invece del millone quindi se lo tenessi nel box o se lo vendessi non resterei senza moto... avrei le altre 2 pero' se la vendo e magari mi viene voglia di farmi un uscitina mi attacco se invece la tengo il rischio è che resti ferma 2 anni senza usarla ... il mio terrore nel venderla è proprio quello di sputtanarmi poi i soldi e non avere mai piu disponibile 10 mila euro e passa per una moto di pari stato ossia nuova.
                Poi mi demotiva molto il doverla rimettere tutta stradale... è un operazione che veramente mi stressa sarebbe l ideale trovare qualcuno che la compra cosi come è. non lo so... è pazzesco vado a minuti ... 5 prima la vorrei vendere 5 dopo no....
                Last edited by megatiker75; 20-07-10, 09:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vieni domenica ai bagni thelma di Cogoleto , che ti consiglio il da farsi .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by megatiker75 View Post
                    Scusate non sono stato preciso, allora il fatto ? che il 10R ? la moto che uso SOLO pista, non ? assicurata e tenerla nel box mi costa "solo" il bollo annuale.
                    Dopo questa ho altre 2 moto (quelle nella firma), la mia prima fedelissima ninja600 del 2001 che uso in strada per gironzolare nei week end o farci qualche viaggetto e poi il mio TTE600 moto tuttofare che pero' ultimamente mi sta dando tanti piccoli problemini ... cose banali ma che tutte insieme costano
                    Premetto che fino ad ora mi sono potuto permettere di avere tre moto non perche sia ricco ma perche abitando in un paese vicino a savona le assicurazioni mi costano relativamente poco circa 200 euro a moto. in piu la mia scelta di tenere il 600 ? stata portata dal fatto che la moto ? tenuta maniacalmente e funziona perfettamente e gia diversi anni fa per quella mi avrebbero dato proprio pochissimo a venderla percui ho deciso di tenerla finche non avra' un danno cosi oneroso da non valer piu la pena aggiustarla.
                    tornando al discorso invece del millone quindi se lo tenessi nel box o se lo vendessi non resterei senza moto... avrei le altre 2 pero' se la vendo e magari mi viene voglia di farmi un uscitina mi attacco se invece la tengo il rischio ? che resti ferma 2 anni senza usarla ... il mio terrore nel venderla ? proprio quello di sputtanarmi poi i soldi e non avere mai piu disponibile 10 mila euro e passa per una moto di pari stato ossia nuova.
                    Poi mi demotiva molto il doverla rimettere tutta stradale... ? un operazione che veramente mi stressa sarebbe l ideale trovare qualcuno che la compra cosi come ?. non lo so... ? pazzesco vado a minuti ... 5 prima la vorrei vendere 5 dopo no....


                    secondo te quanto puoi ricavarne dalla vendita?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      credo intorno agli 8000
                      Daxe... io sono di varazze ma domenica sono a mondovi
                      Last edited by megatiker75; 20-07-10, 09:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by megatiker75 View Post
                        credo intorno agli 8000
                        Daxe... io sono di varazze ma domenica sono a mondovi
                        ho dato un occhiata su moto.it e piu' o meno la cifra ci puo' stare... prova a metterla in vendita intorno gli 8500/700 e vedi un po' come va...
                        poi vincoli i soldi ricavati in un libretto cosi' non li tocca nessuno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by leot_21 View Post
                          ho dato un occhiata su moto.it e piu' o meno la cifra ci puo' stare... prova a metterla in vendita intorno gli 8500/700 e vedi un po' come va...
                          poi vincoli i soldi ricavati in un libretto cosi' non li tocca nessuno
                          Vincolare i soldi ? una mezza caxxata....bisogna stare molto attenti....

                          Comunque tornando ot...Stai diventando pap????Vendi la moto,punto e basta...
                          Adesso la tua priorit? sar? quella di crescere tuo figlio nel miglio modo possibile....la moto...chisssene....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            intanto sono felice x te,e ti auguro di essere un ottimo pap? ,poi devi fare un raginamento molto semplice:si pu? essere motociclista e pap? allo stesso tempo?io non lo posso sapere perch? non ho figli per? se avere la moto deve essere un problema vendila.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie ragazzi spero anche io di essere un ottimo padre cmq credo sia fattibilissimo continuare ad andare in moto anche con dei figli magari non immediatamente ma dopo un po' si potra sicuramente. il fatto ? che a me piace andare in pista e portarmi al seguito la moglie e ovviamente con un neonato la cosa non sara' proprio semplice ma vedremo. per ora cmq continuo a pensare.... sta sera sono ad esempio piu per il tenerla ... uff che indecisione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X