Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pareri zx-6r 09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pareri zx-6r 09

salve ragazzi,dopo aver demolito la mia amata daytona stavo valutando se comprarne un'altra o cambiare aria,della triumph mi hanno colpito positivamente il motore molto godibile,l'impostazione di guida e il fatto che dal punto di vista meramente estetico era veramente bellissima ; mi hanno lasciato invece perplesso la politica di non fare 1? di sconto,cosa che mi porterebbe a dover tirare fuori altri 11k ?,la scarsit? di ricambi(in particolare ricambi racing) su ebay e mercatini vari e alcuni dettagli realizzati un po' superficialmente .

Rimanendo nel settore 600 le uniche papabili per quel che mi riguarda sono la 6r 09 o la day.L'r6 non mi intriga,il cbr e il gsx nemmeno.Gi? quando avevo preso la day sono stato combattuto fino all'ultimo,alla fine il fatto di aver trovato un km0 e l'estetica molto discutibile della nuova ninja mi hanno fatto propendere per l'inglesina ma ora il dubbio ? tornato pi? forte che mai.
    Considerando un utilizzo misto strada/pista (diciamo 5/6 uscite a stagione) che pareri mi potete dare su questa motina?

Scusate per la lunga premessa

• Font Size
    la zx6r 2009.. ? un gran mezzo, tanto motore e ottima ciclistica, in pista ? un arma vincente, in strada ? chiaro che la daytona essendo un 3 cilindri con 75 cm cubici in + hai + motore ai bassi e medi regimi..

Comment

• Font Size
      per quanto abbia letto la Daytona è la migliore scelta al momento, anche se esteticamente preferisco la Kawa, costa molto meno, hai più facilità a reperire materiale racing. Io prenderei a occhi chiusi la Kawa

Comment

• Font Size
        Beh si prezzo e ricambistica giocano sicuramente a favore della kawa ma a livello di motore?è impiccata tipo r6 o un po' più abbordabile?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kimi- View Post
          Beh si prezzo e ricambistica giocano sicuramente a favore della kawa ma a livello di motore?? impiccata tipo r6 o un po' pi? abbordabile?
          la r6 sotto ? totalmente morta, la zx6r molto meglio..

dal mio punto di vista la r6 ? uno spettacolo solo in pista, la ninja ti diverti anche su strada.

Comment

• Font Size
            in strada ,per me di erogazione e di motore meglio del daytona non ce ne è tra le supersport

mio fatello grande ha la daytona 2009 da 9 mesi e io ho guidato la cbr 600 e la R6 dozzine di volte la r6 anche in pista appena uscita nel 2006.....per me in strada l'unica moto che può provare a stare dietro alla day è il cbr nuovo ,perchè è il 600 4cilindri con + medi di tutti e pesa 10kg in meno della r6 e altri in + della triumph

in pista le cose sono diverse si sa com è affilata la ciclistica dell R6 è qualcosa di portentoso!! se sai sfruttare il frullino è il meglio 600 ancora

poi de gustibus,io la kawa nuova non l'ho provata ma chi ce l'ha parla in termini "una via di mezzo" tra la cbr e l'R6 ...in pista
            Last edited by bosco_RR; 31-07-10, 19:20.

Comment

• Font Size
              la kawa 600 mi da l'impressione di essere nata + per fare bene in pista,per questo aspetto assomiglia di + all'R6

Comment

• Font Size
                Io il zx6r l'ho vista girare in 55 a monza , tanta robbba.

Poi le forche big piston showa sono uno spettacolo .
                Scarico migliore ? Arrow
                Last edited by DAXENOX; 01-08-10, 01:16.

Comment

• Font Size
                  Se ti sei trovato bene col daitona rimani su quella.
                  Sono moto molto diverse sia come motore che come ciclistica e darti un consiglio non è facile.
                  Per dirtene una, quando il motore del daytona muore, quello del ninja comincia a girare!! E per non parlare della ciclistica e della guidabilità.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Carbo80 View Post
                    Se ti sei trovato bene col daitona rimani su quella.
                    Sono moto molto diverse sia come motore che come ciclistica e darti un consiglio non ? facile.
                    Per dirtene una, quando il motore del daytona muore, quello del ninja comincia a girare!! E per non parlare della ciclistica e della guidabilit?.
                    questo ? fuori discussione,il 3 cilindri ha una spinta davvero non indifferente purtroppo come moto ? mortificata da una rete vendita/assistenza non al top e da politiche aziendali un filo discutibili.
                    Comunque mi avete incuriosito,in settimana sento se qualche conce ha un 6r da provare.

Comment

X
                    Working...
                    X