Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone 636 2005: come cavolo si smonta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pignone 636 2005: come cavolo si smonta?

    Quel maledetto dado che lo tiene fermo ? serrato in modo impossibile... porco cane!!! Uso una chiave a bussola pi? un tubo (il dbkiller ), per un braccio complessivo di circa 40cm: nel manuale d'officina c'? scritto che quel dado va serrato con 13 kgf/m di coppia, questo vuol dire che con la chiave che ho a disposizione io mi basterebbe fare circa 32kgf di forza.... ora, io vado in palestra: so quanti sono 30kg... e non sono tanti. A spanne coi miei tentativi sar? arrivato al doppio pi? o meno, ma quell'accidente non vuole svitarsi.

    Consigli?

    Voglio provare la moto con la trasmissioncina nuova

  • Font Size
    #2
    ti serve una pistola pneumatica per svitarlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci vuole la pistola tipo quella dei gommisti bella potente

      a mano e' un impresa titanica, cmq controlla di aver appiattito bene la "linguetta" di sicurezza , in teoria serve un colpo secco, veloce e potente


      edit.. non avevo visto la risposta di maccio.. che quoto
      Last edited by leot_21; 08-08-10, 08:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho una pistoletta pneumatica da 200N/m che in teoria dovrebbero bastare e avanzare... ma niente da fare

        Vabbè che è una cagata cinese che probabilmente manco funziona... però non so, secondo me tutte le "martellate" che da la pistola pneumatica non fanno bene nè ai cuscinetti nè alle ruote dentate in presa.. preferirei farlo a mano ma mi sa che è impossibile.. dovrò andare dal meccanico e sperare che non faccia danni
        Last edited by rider; 08-08-10, 09:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rider View Post
          ho una pistoletta pneumatica da 200N/m che in teoria dovrebbero bastare e avanzare... ma niente da fare

          Vabb? che ? una cagata cinese che probabilmente manco funziona... per? non so, secondo me tutte le "martellate" che da la pistola pneumatica non fanno bene n? ai cuscinetti n'? alle ruote dentate in presa.. preferirei farlo a mano ma mi sa che ? impossibile.. dovr? andare dal meccanico e sperare che non faccia danni

          ci vuole la pistola che usano di solito per i dadi dei camion... quella che usano per le macchine non basta e hanno compressori adeguati....

          non ti preoccupare che non succede nulla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rider View Post
            Quel maledetto dado che lo tiene fermo è serrato in modo impossibile... porco cane!!! Uso una chiave a bussola più un tubo (il dbkiller ), per un braccio complessivo di circa 40cm: nel manuale d'officina c'è scritto che quel dado va serrato con 13 kgf/m di coppia, questo vuol dire che con la chiave che ho a disposizione io mi basterebbe fare circa 32kgf di forza.... ora, io vado in palestra: so quanti sono 30kg... e non sono tanti. A spanne coi miei tentativi sarò arrivato al doppio più o meno, ma quell'accidente non vuole svitarsi.

            Consigli?

            Voglio provare la moto con la trasmissioncina nuova
            il dado mentre la moto gira si tira da solo qiundi va a capire quanto sara' tirato ! ci vuole una pistola che usa i gommisti dei camion e svitarla in senso anti orarioil problema piu' grosso e' accoppiare la catena , ci vuole lo strumento
            Last edited by pocciashow; 08-08-10, 08:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              d? ma vi siete messi d'accordo con la pistola dei camion voi 2?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rider View Post
                d? ma vi siete messi d'accordo con la pistola dei camion voi 2?

                si ci piacciono le pistole grosse :giulius:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leot_21 View Post
                  si ci piacciono le pistole grosse :giulius:
                  comfermo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah.... io li ho visti svitare anche a mano.... se hai un bel braccio di leva fai meno danni a mano che con la pistola.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      mah.... io li ho visti svitare anche a mano.... se hai un bel braccio di leva fai meno danni a mano che con la pistola.
                      lo so' quando lo avvito io non lo tiro molto , e si svita bene . ma quando lo tira il meccanico non lo sviti piu'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        serve una pistola potente... oppure a me è capitato di svitarli anche con una pistola da poveracci però bisogna perderci un pò di tempo e avere pazienza: circa 10/12 min a caricare il compressore e tentare di svitare e poi viene via... se proprio non ce la fai, ti serve sempre la famosa pistola da camon!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rider View Post
                          d? ma vi siete messi d'accordo con la pistola dei camion voi 2?
                          io che non c'entro nulla con loro due ti dico la stessa cosa, quando ci provai io l'unica f? andare dal gommista e chiedere di svitarlo con quella dei camion, non sto scherzando!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ci sono riuscito con la pistola pneumatica cinese, anche con la chiave telescopica per ruote, se non ricordo male ha una lunghezza di 54 cm.Facendoci sedere sopra un amico per tenerla ben ferma

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              alla fine sono andato dal meccanico.. risolto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X