Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carene vtr...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

carene vtr...

mi sono da poco arrivate le carene da pista per lo zx10 e oggi ho iniziato a fare lo stampo del codone monoposto , se a qualcuno servisse fatemi sapere che faccio vi faccio un gran buon prezzo...dove ci sono i fori e in altri punti di maggior sforzo strutturale metto delle fasce di carbonio, faro' anche parafanghi e tutto il resto appena trovo il carbonio da mettere a vista...se vi interessa posso farle anche in kevlar che a differenza del vetro solo ( come sono fatte normalmente le carene ) e' rigido ma si cricca facilmente e del carbonio che e' piu' rigido e molto leggero il kevlar e' molto resistente ma flette anche quindi in caso di urto non troppo violento non si spezza...cmq oggi mi e' arrivata la macchina fotog. digitale come regalo di natale , il 25 la apro e faccio subito le foto alle carene che ho fatto cosi' vedrete il lavoro... ciao ale...( mi scordavo il codone monposto e' quello di cruciata quindi uguale al originale a differenza di altre ditte che mettono dei coperchi o del 636 o rotondi sul codone dello zx10 per fare lo stampo perche non erano riusciti a trovare il monoposto , invece cruciata lo ha fatto con l unghia monoposto con le 3 punte quella centrale e le due sottostanti...bellissimo...)

• Font Size
    Realizzi il codone da solo? ma chi sei??? ? un'operazione semplice? Voglio sapere tuttto!!! devo assolutamente imparare

Comment

• Font Size
      anche io,
      please.
      per la mia moto non le fa nessuno!!!!

Comment

• Font Size
        qua vige la regola del"foto a nastar!!!"....

Comment

• Font Size
          scusate ma mi ero scordato di questo post... io lavoro per l AB YACHT , famosa in tutto il mondo per gli yacht che facciamo...e intorno alla vtr ci sono tutti i giorni quindi per me e' normale routine.. in poche parole uno stampo si fa cosi'....prendi la carena originale gli togli gli adesivi senno' ti vengono anche nello stampo , dai circa 7-8 mani di cera per star tranquillo che dopo si stacchi , ( la cera va data , tolta e lucidata ogni mano con intervalli di min 20 l uno da l altro , poi si da il gel coat ( vernice da barca ) di solito per gli stampi si da il rosso , una volta secco si da' il 300 ( mat molto sottile per dare la forma , anche se io ancora prima do' il vetro c un vetro sottilissimo che ti permetter di avere la sua forma sicura senza bolle...) una volta secco si inizial a laminare , per gli stampi di solito si usa dare 3 volte la laminazione del pezzo quindi per un codone puo andar bene un paio di 830 e un 450 a coprire , cmq per il codone visto che non si puo' sfonare bisogna fare una flangia centrale che lo divide in due parti da unire con un assemblaggio centrale alla fine per poi passare alla carrozzatura... questo e' detto in poche poche parole poi ci sarebbe da spiegare la catalizazione e molte altre cose perche venga bene , io ne avevo fatto mezzo del codone ma dovendolo fare a casa diventa troppo inpegnativo , esco da lavcoro alla 17 e ricominciare a casa al momento non mi va'.....cmq se qualcuno vole sapere qualcosa di piu' dettagliato chieda pure...

Comment

• Font Size
            quindi te le fai da solo le carene....

Comment

• Font Size
              Re: carene vtr...

Originally posted by alex.r1
              mi sono da poco arrivate le carene da pista per lo zx10 e oggi ho iniziato a fare lo stampo del codone monoposto , se a qualcuno servisse fatemi sapere che faccio vi faccio un gran buon prezzo...dove ci sono i fori e in altri punti di maggior sforzo strutturale metto delle fasce di carbonio, faro' anche parafanghi e tutto il resto appena trovo il carbonio da mettere a vista...se vi interessa posso farle anche in kevlar che a differenza del vetro solo ( come sono fatte normalmente le carene ) e' rigido ma si cricca facilmente e del carbonio che e' piu' rigido e molto leggero il kevlar e' molto resistente ma flette anche quindi in caso di urto non troppo violento non si spezza...cmq oggi mi e' arrivata la macchina fotog. digitale come regalo di natale , il 25 la apro e faccio subito le foto alle carene che ho fatto cosi' vedrete il lavoro... ciao ale...( mi scordavo il codone monposto e' quello di cruciata quindi uguale al originale a differenza di altre ditte che mettono dei coperchi o del 636 o rotondi sul codone dello zx10 per fare lo stampo perche non erano riusciti a trovare il monoposto , invece cruciata lo ha fatto con l unghia monoposto con le 3 punte quella centrale e le due sottostanti...bellissimo...)

ciao,
              io cercavo un codone simile a questo ma con il foro x l'attacco della luce posteriore...? possibile fare lo stampo eppoi ritagliare per l'alloggiamento del faro? Quanto lo faresti?

grazie

Comment

X
              Working...
              X