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ZX10R 2011: 20 cv in meno al banco....ahahahahaha!!!

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    #31
    quello che mi fa girar le pelotas è il fatto che con sti dati dichiarati noi acquirenti ci troviamo a pagare un bollo su potenze fasulle....azz 20cv di meno rispetto al dichiarato uhmm

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      #32
      Originally posted by tesego72 View Post
      quello che mi fa girar le pelotas ? il fatto che con sti dati dichiarati noi acquirenti ci troviamo a pagare un bollo su potenze fasulle....azz 20cv di meno rispetto al dichiarato uhmm
      Sulle jappo ? cosi da sempre

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        #33
        Originally posted by JfK View Post
        Sulle jappo ? cosi da sempre
        giusto!!! caxxo mi compro una ducati!!!

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          #34
          Originally posted by Goldrake View Post
          giusto!!! caxxo mi compro una ducati!!!
          Gold sembra che compri moto jappo da una settimana....ma ti ricordi quando rilevarano i cv dell' r1 '04, cbr 04 e zx10 04 all'albero...ne mancavano all'appello una decina....addirttura sulla Honda 12!!!! All'albero eh!!! E' sempre stato cosi...nulla toglie alle moto japponesi che siano potenti e soprattutto affidabili!!!

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            #35
            attendo con anzia la prima rullata europea vediamo quanti spuntano di poney

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              #36
              Originally posted by JfK View Post
              No ? errato, ne avr? secondo me dai 175 ai 178
              ????? come fai a dare un dato cos? secco, sapendo che varia da banco a banco e dalla temperatura nel luogo della prova?

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                #37
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                ????? come fai a dare un dato cos? secco, sapendo che varia da banco a banco e dalla temperatura nel luogo della prova?
                Se fatto bene, dovresti applicare i fattori di conversione.

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                  #38
                  si ma già da banco a banco cambia... posso capire uno scarto così stretto di 3cv su cifre che non superano i 100cv.. però boh.. magari mi sbaglio io eh, però su un 1000 un banco serve per vedere le differenze da una moto all'altra, non garantisce un valore assoluto.

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                    #39
                    perche non fanno come in japan con le macchine...con un accordo ( che ora non ce piu) ....il massimo dichiarato sulla carta erano i 280 cv.....vedi la honda nsx....."dichiaravano" solo 280 cv..ma aveva prestazioni pari alle ferrari di quei anni..

                    stessa cosa con le moto potrebbero fare...massimo 170 cv....cosi dichiarano quelli e basta..( anche se nella realt? ne fanno qualcosa di piu)...

                    ***** bisogna pagare il bollo per dei cv che non ci sono...a me starebbe sul *****...

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                      #40
                      Si sapeva delle sparate delle Jap, ma sipensava che con l'arrivo di BMW i parametri di valutazione si sarebbero riassestati su valori più vicini alla realtà, come accade per la BMW S1000RR.

                      Invece un pò di delusione. Secondo me la Kawa pagherà questa boiata.

                      ---------------------------------
                      La Kawasaki ZX-10R Ninja 2011 perde magicamente 20 CV al banco

                      In merito al discorso sulla cavalleria regolarmente rilevata alla ruota di qualsiasi moto sportiva di ultima generazione, si dovrebbe scrivere un capitolo bello lungo. La tendenza in questi ultimi anni, da parte delle case costruttrici, è quella di pompare in maniera esagerata i dati ufficiali per colpire l’utenza che bada fin troppo ai numeri in fase d’acquisto. La cifra tonda è l’ultimo traguardo raggiunto da Kawasaki, almeno sulla carta.

                      Perchè quei 200CV tanto sbandierati su copertine e articoli, che annunciavano la moto più potente della categoria e con un miglior rapporto peso/potenza, sono da rivedere una volta messa la verdona sul banco. Sia ben chiaro, non ci saremmo mai aspettati valori all’albero oltre i 200 puledri, e nemmeno vicini; la BMW S1000RR è la più potente supersportiva in commercio (193CV ufficiali), e i rilevamenti al banco parlano di 178-179CV all’albero, un valore non raggiunto dalla Kawa che ne fa rilevare 176,6.

                      Il discorso cambia, anzi, peggiora, quando il rilevamento si fa alla ruota: sono 159.8CV per la giapponese e 168.1CV per la tedesca. Questo valore la mette dietro anche ad Aprilia RSV4 e MV Agusta F4, buttandola giù dal podio delle prestazioni propulsive. Per parlare di rapporti peso-potenza, possiamo quindi illustrare uno 0.95:1 (193CV x 204kg) per la S1000RR e purtroppo solo 0.89:1 per la Kawasaki, che si dimostra, però, più leggera di qualche chilo rispetto alla bavarese, 198 per la precisione.

                      Il problema non è tanto la supremazia di questo o quel modello (i dati rilevati al banco sappiamo benissimo che contano poco nell’utilizzo stradale e in quello pistaiolo amatoriale), ma i dati ufficiali che vengono sempre più alzati per una sfida all’ultimo cavallo che di reale non ha assolutamente nulla.

                      La differenza fra il dato dichiarato da Kawa e quello rilevato all’albero è di +20CV, che diventano 40 se prendiamo in considerazione il valore alla ruota. Certo, consideriamo che il test è stato svolto su un modello USA che, secondo la regola, ha circa 750 g/min in meno della versione europea, ma la diffierenza finale di cavalli non è elevata, e le sue concorrenti non hanno valori molto più onesti a partire dalla BMW che è stata testata lo stesso giorno, con medesime condizioni.

                      Nel mondo dell’automotive i valori non corretti sono stati sanzionati più volte; ultimo grande caso quello di BMW che per le sue auto ha dichiarato consumi esageratamente inferiori agli effettivi rilevamenti. Tutto ovviamente multato con un danno di immagine non indifferente. Dove ci porterà questo marketing esagerato?

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                        #41
                        x ora mi vien da ridere...la BMW ? inarrivabile...punto!
                        Cmq aspettiamo altre prove!

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                          #42
                          Originally posted by desmoone View Post
                          non dimentichiamoci i miracoli verdi legati al famoso air box in pressione (che oltre i 280 km/h ti mette il turbo e ti porta nella quarta dimensione)
                          Memoria da elefante!!!

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                            #43
                            Cazzarola, ma del fatto che sta moto è la prima supersportiva giapponese munita di TC e ha anche l'ABS race della Bosch più un sacco di altre "chicche" elettroniche e meccaniche nessuno ne fa menzione?
                            Tra l'altro a livello di estetica credo che dal vivo non sarà malvagia, anzi...
                            Se la piazzano "full" sui 15.000 euro secondo me sarà un successo, visto che quasi tutta la concorrenza non cambierà un bullone dei propri modelli...
                            State sereni insomma...

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                              #44
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Cazzarola, ma del fatto che sta moto ? la prima supersportiva giapponese munita di TC e ha anche l'ABS race della Bosch pi? un sacco di altre "chicche" elettroniche e meccaniche nessuno ne fa menzione?
                              Tra l'altro a livello di estetica credo che dal vivo non sar? malvagia, anzi...
                              Se la piazzano "full" sui 15.000 euro secondo me sar? un successo, visto che quasi tutta la concorrenza non cambier? un bullone dei propri modelli...
                              State sereni insomma...
                              Perfettamente d'accordo!!!

                              Voci di corridoio la danno per? tra i 16mila e i 17mila...

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                                #45
                                Originally posted by Balbo View Post
                                Perfettamente d'accordo!!!

                                Voci di corridoio la danno però tra i 16mila e i 17mila...
                                Visto il mercato, dovranno fare di tutto affinché costi un poco meno della BMW a parità di dotazioni...altrimenti le vendite potrebbe essere un problema.
                                Ragazzi, godiamocele fin che dura...temo proprio che le supersportive stradali non abbiano vita molto lunga, oramai non le vuole più nessuno...
                                Ovviamente spero di sbagliarmi
                                Last edited by stradivari; 19-10-10, 12:54.

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