Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo kawasaki zx10r 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    stavo parlando delle moto prese dalla produzione e non dalle preserie. ? ovvio che ? successo qualcosa dopo visto che il motore l'avranno testato fino allo sfinimento prima di mandarlo in linea di fabbrica.
    cmq non ho voglia di continuare in questa discussione e in questa sezione, l'ambiente non mi piace, tolgo il disturbo e vado nelle sezioni in cui il clima ? decisamente pi? rilassato
    ma scusa...quelle ke han consegnato ai vari team...
    non credi ke provengano dalla stessa fonte??
    loro (i Team) anke solo x settare il loro nuovo sistema di T.Control...
    anke fosse con una preserie...non credi ke di Km. dovranno pur averne fatti...

prova ne sia ke lo step ottenuto con questo nuovo dispositivo, ? stato
    positivo al punto di adottarlo x le ultime gare sul mod. 2010...
    In quel periodo ci dissero ke la 2011 la stavano testando da giorni
    in Francia...
    & non credi ke quando una squadra/casa affitta una pista x i propri test...
    200 Km. se li fuma in poco pi? di una mattinata???

cmq fidati....sono rilassatissimo....
    ho solo cercato di farti presente ke gi? a settembre gli esemplari in questione avevano sul groppone ben pi? di 200 km...

Comment

• Font Size
      Originally posted by lupaster View Post
      ma scusa...quelle ke han consegnato ai vari team...
      non credi ke provengano dalla stessa fonte??
      loro (i Team) anke solo x settare il loro nuovo sistema di T.Control...
      anke fosse con una preserie...non credi ke di Km. dovranno pur averne fatti...

prova ne sia ke lo step ottenuto con questo nuovo dispositivo, ? stato
      positivo al punto di adottarlo x le ultime gare sul mod. 2010...
      In quel periodo ci dissero ke la 2011 la stavano testando da giorni
      in Francia...
      & non credi ke quando una squadra/casa affitta una pista x i propri test...
      200 Km. se li fuma in poco pi? di una mattinata???

cmq fidati....sono rilassatissimo....
      ho solo cercato di farti presente ke gi? a settembre gli esemplari in questione avevano sul groppone ben pi? di 200 km...
      quelle che hanno consegnato ai vari team (ovvero solo ai pi? importanti fino ad ora) SICURAMENTE non sono le stesse moto prese a caso dal mucchio
      o credi veramente che un team del mondiale sbk/sstock va a comprare le moto dal concessionario del paese? lo fanno tutte le case eh...mica solo kawasaki

cmq ovviamente non ce l'avevo con te dicendo di essere pi? rilassati...purtroppo i messaggi sono stati cancellati

Comment

• Font Size
        questa non la sapevo

Comment

• Font Size
          Interessante

Comment

• Font Size
            molto appropriato

Comment

• Font Size
              strabiliante

Comment

• Font Size
                n' autentica rivelazione....

Comment

• Font Size
                  per la cronoaca i messaggi li ho cancellati io quelli che non vedete, dove mi ero scaldato un po' troppo e avevo detto ad icemann di smettere di infangare il marchio kawa.. sicuro ho esagerato, ma non sapevo che difronte a me avevo un puma incaxxato che mi ? saltato subito addosso dicendomi che il duro ? bene che vada a farlo sulla tazza del cesso

con questo vi ho riassunto i messaggi cancellati

possiamo anche riprendere il discorso del richiamo adesso
                  Last edited by Goldrake; 20-12-10, 19:17.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    quelle che hanno consegnato ai vari team (ovvero solo ai pi? importanti fino ad ora) SICURAMENTE non sono le stesse moto prese a caso dal mucchio
                    o credi veramente che un team del mondiale sbk/sstock va a comprare le moto dal concessionario del paese? lo fanno tutte le case eh...mica solo kawasaki

cmq ovviamente non ce l'avevo con te dicendo di essere pi? rilassati...purtroppo i messaggi sono stati cancellati
                    Confermo il testo "in tetto"..x tornare in Tread,

rimangono x? almeno...N?, ALMENO 1'000 km di Pista !!

Ribadisco che NON saranno "riconsegnate",e che x "adesso" TTT OK.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      per la cronoaca i messaggi li ho cancellati io quelli che non vedete, dove mi ero scaldato un po' troppo e avevo detto ad icemann di smettere di infangare il marchio kawa.. sicuro ho esagerato, ma non sapevo che difronte a me avevo un puma incaxxato che mi ? saltato subito addosso dicendomi che il duro ? bene che vada a farlo sulla tazza del cesso

con questo vi ho riassunto i messaggi cancellati

possiamo anche riprendere il discorso del richiamo adesso
                      come puoi vedere tu stesso eravamo nel bel mezzo di una discussione impegnata,che tu con il tuo messaggio hai interrotto

Originally posted by slash_83 View Post
                      questa non la sapevo
                      Originally posted by verde corsa View Post
                      Interessante
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      molto appropriato
                      Originally posted by Oengus View Post
                      strabiliante
                      Originally posted by lupaster View Post
                      n' autentica rivelazione....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        come puoi vedere tu stesso eravamo nel bel mezzo di una discussione impegnata,che tu con il tuo messaggio hai interrotto

Comment

• Font Size
                          Da motoblog:
                          Pochi ma significativi dettagli si aggiungono alla strana vicenda che ha coinvolto le nuove Kawasaki ZX-10R 2011, ritirata momentaneamente dal mercato USA e con consegne spostate a inizio 2011 in Europa. Inizialmente si ? parlato di problema limitato alle unit? vendute oltreoceano per problemi di tenuta alle fasce dei pistoni, elemento non confermato ma neanche smentito da un anonimo insider che ha rilasciato un’intervista a MCN.

“Su alcuni motori, a regimi di rotazione molto elevati e con il motore stressato, ci sono stati dei problemi”, questo ? quello che viene dichiarato ufficiosamente, ma ancora nessuna spiegazione precisa viene diffusa da KMC, che continua con la sua campagna di rientro, trasformando lo slittamento delle consegne in Europa in “le unit? potranno essere consegnate quando il problema tecnico sar? risolto”. L’intervista continua:

Questa decisione ? stata presa per motivi di sicurezza? “No, secondo le informazioni di cui siamo in possesso non sembra essere un problema di sicurezza”

Come mai il problema ? stato scoperto cos? tardi? Dopo tutto sono stati eseguiti numerosi test della versione SBK e del parco stampa per il lancio. “Stiamo cercando il motivo”

L’intervistato si riferisce alla campagna di richiamo chiamandola “Technical Hold” ovvero trattenere le unit? per motivi tecnici,ma cosa significa? “E’ una terminologia interna che usiamo in fabbrica. Significa che l’azienda sospende tutte le unit? sospette e interrompe la consegna e le vendite delle moto fino a quando il problema non ? stato risolto.”

Quando verranno riparate queste moto e quali contromisure adotterete? “Anche qui stiamo cercando le soluzioni. Kawasaki sta sviluppando le contromisure del caso e saranno annunciate non appena verranno decise.”

Il problema ? effettivamente solo del parco moto statunitense? “Inizialmente abbiamo pensato cos?, perch? il “technical hold” ? stato messo in pratica solo in America, ma la fabbrica ha dichiarato ora che tutte le unit? prodotte dovranno essere ricontrollate, non ? una cosa insolita.”

Ma le ZX-10R del lancio non sembrava soffrissero di particolari problemi. “Tutte le unit? della presentazione stampa erano parte della prima catena di produzione, questo vuol dire che anche quelle verranno controllate prima di tornare al parco moto della stampa.”

Grazie mille, ma non ci ha ancora detto qual ? il problema. “Come tante persone in Kawasaki, non so di preciso quale sia il problema.”

Sembra quasi un interrogatorio sotto giuramento, e ancora non siamo riusciti a sapere con certezza quale sia il problema alla base di queste decisioni che hanno sospeso le vendite anche nel vecchio continente. Rimaniamo in cerca di dettagli che possono aggiungere elementi utili, e in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Kawasaki, che con questa soluzione del “mi riprendo tutto e non dico perch?” non pu? andare molto in fondo.

Sembre che nemmeno loro sanno dove st? il problema.... ? un mistero......

Comment

• Font Size
                            Il mistero si infittisce ....

Comment

• Font Size
                              Mah, io non ci vedo molte cose strane...almeno per quanto concerne la commercializzazione del prodotto in Europa.
                              Mi spiego.
                              E' chiaro che trattasi di un problema tecnico riscontrato ma, considerato che qui in Europa la moto non ? stata ancora commercializzata, non vedo nulla di male che la casa madre, che ovviamente sa bene cosa ? successo, voglia mantenere il riserbo sulla questione.
                              D'altronde i clienti hanno diritto di informativa...i potenziali clienti no, quelli hanno solo diritto ad avere, in futuro, un prodotto senza problemi.
                              L'importante, dunque, ? che alla data della commercializzazione della moto...la moto sia a posto.
                              Negli USA il discorso ? diverso perch? l? gli acquirenti a mio avviso hanno diritto di sapere del perch? del richiamo...

Comment

• Font Size
                                Secondo me hanno lavorato bene sul fatto di dichiarare che c'? un problema e si ritirano le moto punto.

Ma cosa costava dire anche di che tipo di problema soffrono?? Tanto prima o poi si viene a sapere, sar? il segreto di pulcinella e la figura di m... si poteva evitare essendo seri fino in fondo

Comment

X
                                Working...
                                X