a dir la verita' mi piaceva la catena verde pero' sto vedendo in giro per i siti che vendono solo dei kit completi..quali vantaggi ha questo "passo 520 "..?? si trova solo la catena verde..?? e ultima cosa l originale da quanto e'..??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
catenapasso 520
Collapse
X
-
Re: catenapasso 520
Ciao,Originally posted by alex.r1a dir la verita' mi piaceva la catena verde pero' sto vedendo in giro per i siti che vendono solo dei kit completi..quali vantaggi ha questo "passo 520 "..?? si trova solo la catena verde..?? e ultima cosa l originale da quanto e'..??
l'originale ? passo 525 e la differenza con il passo 520 ? che essendo pi? stretta la catena con passo 520 disperde meno potenza alla ruota quindi c'? pi? cavalli...di solito vengono usate nelle competizioni e durano meno di una originale, se la cambi poi devi anche cambiare corona e pignone
Ciao
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
facile saccheggiare ormeni eh...Originally posted by MahOrIEsatto l'originale ' da 525 con rapporti 17/39
Io ho messo 520 con rapporti 16/40! Molto bene!

Approposito....questo ? lo scarico alex....

Comment
-
-
cmq tornando al discorso che avevo accennato...solo la catena non si trova..?? perche il pignone da 16 l ho gia' montato...quindi per piu' stretta intendi che si accorciano ancora di piu' le marce..?? quanto durerebbe piu' o meno in km sto passo 520..??
Comment
-
Originally posted by alex.r1cmq tornando al discorso che avevo accennato...solo la catena non si trova..?? perche il pignone da 16 l ho gia' montato...quindi per piu' stretta intendi che si accorciano ancora di piu' le marce..?? quanto durerebbe piu' o meno in km sto passo 520..??
Ciao! Per passo della catena si intende la "larghezza" (fai conto di tenere la catena tra pollice ed indice da maglia esterna a maglia interna) spero che si capisca
La catena con passo 520 la puoi comprare anche singolarmente, solo che devi cambiare anche pignone e corona! Ho letto che hai messo gi? il pignone da 16, ma se vuoi montare la catena col passo ( larghezza) 520 devi cambiare anche quello perch? quello che hai montato ? per la catena originale che ? di passo (larghezza) 525!
L insieme di catena,pignone e corona con passo minore porta ad una minore perdita di potenza scaricata a terra grazie al peso/attriti minore di questi organi! Di contro avrai un usura maggiore, ma se vai in pista credo che il gioco valga la candela! Per la durata specifica di questa modifica non ti saprei dire esattamante,
ma sicuramente qualcun' altro utente ti sapr? illuminare!!!!Questo ? quello che s?........... Almeno credo!
Comment
-
Originally posted by MahOrIEsatto l'originale ' da 525 con rapporti 17/39
Io ho messo 520 con rapporti 16/40! Molto bene!

Approposito....questo ? lo scarico alex....

Coplimentissimi per la bestiola MahOrI!!!!
Lo scarico esteticamente ? Verysssimissimi good! E chiss? che "sinfonia"........!!!!!!!!
Comment
-
per la durata volevo solo sapere se e' una cosa che usano i piloti e che la cambiano ogni 3 o 4 gare oppure dura un pochino meno dell originale ma una stagione c'e' la fai...e ultima cosa l incremento e' su tutto l arco di erogazione come maggiore prontezza e scatto ad ogni manata di gas..?? o accorcia le marce rendendola piu' nervosa e basta...
Comment
-
su carpimoto la catena la troviOriginally posted by alex.r1cmq tornando al discorso che avevo accennato...solo la catena non si trova..?? perche il pignone da 16 l ho gia' montato...quindi per piu' stretta intendi che si accorciano ancora di piu' le marce..?? quanto durerebbe piu' o meno in km sto passo 520..??
Comment
-
ok la catena la trovo ma ktulu ha detto che devo per forza cambiare di nuovo il pignone e la corona..se la durata e' abbastanza accettabile la cambierei anche ma se dura 4 o 5 uscita in pista mi tengo la mia..a meno che non possa mettere solo la catena che allora magari il prezzo e' piu' ragionevole..
Comment
X

Comment