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buchi sul telaio Zx10r 2008

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    #1

    buchi sul telaio Zx10r 2008

    ho notato che smontando l'airbox , proprio vicino al cannotto di sterzo ci sono due grossi fori nel telaio.
    Ma che funzione hanno ? Si debbono tappare ? Sembra quasi servano a raffreddare il telaio, ma in questa maniera si perde molta della portanza di aria che arriva dal ram-air

    p.s. asternersi minchiate su airbox in pressione et similia, almeno fino a quando non ricevo una risposta esauriente, poi vi potete scatenare

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    #2
    foto ?.................

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      #3
      Quando andammo in Repubblica ad acquistare pezzi per la mia prima ninja....ci f? detto che venivano utilizzati per riempire il telaio di una schiuma solidificante per evitare problemi di chatering all'anteriore e rendere pi? stabile la moto......ma tutto ci? contravveniva l'idea della casa nipponica.
      Io comunque li ho attappati per agevolare l'entrata d'aria nell'airbox

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        #4
        Le intenzioni dei progettisti erano quelle di agevolare il lavoro dei meccanici nelle competizioni creando passaggi per i fasci di cavi. Nella realt? quasi tutti hanno , come detto da sparpi, preferito tapparli.

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          #5
          Fotooooo...

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            #6
            su ninja-series marcmoto mi ha risposto cos?

            "Hanno la funzione di risuonatori utlizzano i travi del telaio per creare delle risonanze, tu usi la moto solo in pista e quindi lasciali aperti perch? se li chiudi migliori i transitori ma perdi allungo."





            foto non ne ho perch? la moto ? dal meccanico, ma ricordo che tempo fa qui se ne parl?, mi pare Alessio Mitico

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              #7
              Si feci la stessa domanda ed avevo allegato le foto, le risposte furono similari e alla fine non li ho tappati perch[ nessuna mi soddisfaceva e pensai che se c'erano un motivo di fondo anche a livello di rigidit? telaio o altro doveva esserci

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                #8
                per caso hai ancora quelle foto ? Vorrei provare a fare la domanda sul forum americano, vediamo che dicono

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                  #9
                  Ma foto?

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                    #10
                    Se ci sono e li han lascati aperti un motivo ci sar? di sicuro.

                    Comunque l'ho notato anch'io sulla '05 che st? facendo....solo che non capisco il discorso che t'ha fatto marcmoto,se tanto poi ci sono i condotti in gomma che son chiusi quei buchi non so quanto servano.

                    Dopo non so nemmeno se la '08 abbia gli stessi condotti..

                    Edit: No...'spetta un'attimo...mi sa che mi son confuso...non ho letto che erano vicino al cannotto di sterzo....questi che intendo io sono in corrispondenza delle bocche d'entrata dell'airbox e non sono grossi....vicino al cannotto non ho fatto caso,provo a dare un'occhiata se ci sono.
                    Last edited by Luke#80; 06-02-11, 17:15.

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma foto?

                      compare sei pesante

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                        #12
                        Mi sa che forse ho capito...intendi questi due fori?



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                          #13
                          Di sicuro a qualcosa servono...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Mi sa che forse ho capito...intendi questi due fori?
                            ]
                            esattamente

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Di sicuro a qualcosa servono...

                              Non c'? dubbio....ma se fossero questi non capisco la risposta data visto che nel caso di questo modello i condotti sono in gomma,oltretutto chiusi,e arrivano fin quasi alla presa d'aria...quindi tecnicamente non dovrebbero centrare nulla col discorso alimentazione.

                              A me verrebbe da pensare pi? ad fatto di rigidit? calcolata del cannotto di sterzo...ma potrei benissimo sbagliarmi.

                              Ho letto qualcosa in giro...a quanto pare ci sono in altri modelli anche 600,si dice che tappando quei fori si riesca ad avere maggiore pressione nell'airbox perch? l'aria non si disperde nel telaio...e questo,se esso stesso facesse da condotto,ci starebbe.

                              Ma se poi ci sono i condotti in gomma come fa..

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