Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti 10r solopista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti 10r solopista

    ragazzi ...

    10r 2008

    solopista

    rapporti palesemente lunghi...cosa ci metto sotto considerando che almeno per ora vorrei un rapporto "unico" senza variare di pista in pista

    girer? principarlmente a valle e magione questa stagione


    avevo pensato al kit passo 520 della did con 3 denti di corona in pi?

    oppure meglio quello +2?

  • Font Size
    #2
    io piuttosto andrei con meno uno di pignone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carbo80 View Post
      io piuttosto andrei con meno uno di pignone
      infatti tutti dicono cosi'..qualcuno dice anche -1 pignone e -1 corona..bohhhh

      Comment


      • Font Size
        #4
        la moto ha 15000 km....vorrei cmq cambiare la trasmissione

        Comment


        • Font Size
          #5
          -1 di pignone +1 di corona per magione dovrebbe andare,se usi i dunlop puoi andare anche +2 corona!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            -1 di pignone +1 di corona per magione dovrebbe andare,se usi i dunlop puoi andare anche +2 corona!
            -1 pignone e +1 corona, non diventa troppo corta cosi'? e l'interasse non si accorcia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matte2110 View Post
              -1 pignone e +1 corona, non diventa troppo corta cosi'? e l'interasse non si accorcia?
              se devi cambiare la catena l'interasse lo fai come ti pare,come rapportatura con -1 di pignone puoi girare al mugello senza andare a limitatore,per la corona ne compri 2 cos? le provi

              Comment


              • Font Size
                #8
                quasi tutte le 1000 recenti vanno alla grande con pigone -1 rimanendo comunque lunghe, cio? rapportate per dire da Monza/Mugello.

                Io sulla 10r 04 stavo -1 +2, sull'R1 04 -1 pignone cos? come sul K7... poi dipende anche dalla velocit?, pi? si va forte e pi? si deve stare lunghi!

                Per Magione/Valle i rapporti sono gli stessi ed io andrei di -1 +1, poi al massimo pi? avanti prendi una corona diversa ma sicuramente ti troverai alla grande!
                Last edited by xsandrox; 09-02-11, 22:15.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Magione con -1 sei comunque lungo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Magione con -1 sei comunque lungo
                    Parliamone... io col K7 e 16 43 (-1) a mio modo di vedere ero corto... con le KR, quindi con un allungamento ulteriore di circa un dente, ero perfetto e potevo fare la curva dopo il rettilineo lungo in 2?. Stesso discoroso a Vallelunga... poi dipende come si guida, quanto si fa forte ecc... io amo stare con le marce basse ai giri giusti cos? come insegnano i piloti che la moto la sanno far andare...

                    ... e dimenticavo, soprattutto dipende dalla moto!

                    Nel caso della Ninja non so esattamente com'? rapportata, per? partire con un -1 ? un ottima base!
                    Last edited by xsandrox; 09-02-11, 22:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Parliamone... io col K7 e 16 43 (-1) a mio modo di vedere ero corto... con le KR, quindi con un allungamento ulteriore di circa un dente, ero perfetto e potevo fare la curva dopo il rettilineo lungo in 2?. Stesso discoroso a Vallelunga... poi dipende come si guida, quanto si fa forte ecc... io amo stare con le marce basse ai giri giusti cos? come insegnano i piloti che la moto la sanno far andare...

                      ... e dimenticavo, soprattutto dipende dalla moto!

                      Nel caso della Ninja non so esattamente com'? rapportata, per? partire con un -1 ? un ottima base!
                      confermo -1 di pignone...con dunlop forse ci sta pure un + 1 di corona..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quindi potrei spendere due soldi e prendere un pignone e lasciare per ora la trasmissione originale...

                        vedere come mi trovo e poi regolarmi di conseguenza

                        tanto un pignone quanto costwer?...30??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wrc View Post
                          quindi potrei spendere due soldi e prendere un pignone e lasciare per ora la trasmissione originale...

                          vedere come mi trovo e poi regolarmi di conseguenza

                          tanto un pignone quanto costwer?...30€?
                          15/18€...

                          Se mi consenti... ma come ti devi trov???? C'hai tutto DDG schierato che ti dice che va bene... vai tranquillo!
                          Considera che con scarico completo e pignone -1, tiri tutto fino al limitatore, vedi Mugello o Monza... quindi corto non sei, al massimo sei "giusto"... poi ripeto, molti vanno pure pi? corti (perch? appunto a parte le piste veloci in tutte le altre non metti mai la 6?) ma io non preferisco... meglio secondo me usare un 1?-5? che un 2?-6?
                          Last edited by xsandrox; 09-02-11, 22:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            bene.....vedo se lo trovo on line.... su tagomoto non ce l'hanno....

                            mo cerco

                            passo 525 ovviamente.... ora mi controllo il numero di denti dell'originale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wrc View Post


                              bene.....vedo se lo trovo on line.... su tagomoto non ce l'hanno....

                              mo cerco

                              passo 525 ovviamente.... ora mi controllo il numero di denti dell'originale
                              17...
                              se mi consenti, il pignone ? un ricambio "generico"... quindi il pignone Kawa ? uguale a tutti i pignoni kawa e altre marche dal 1942...
                              ergo, basta che entri in un motoricambi sfigato, e al 90% ce l'hanno... te lo dico giusto perch? pagare 10? di spedizione con 15? di prodotto, mi sembra fuori luogo... poi fai tu!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X