Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX-10R prova statica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ZX-10R prova statica

ieri sera al motoclub, grazie ad un concessionario della zona, ? stata portata in visione la nuova ninja in colorazione nero-verde gi? accessoriata con terminale corto AKRAPOVIC e raccordo per eliminare il decatalizzatore.
    L'occasione ha permesso di studiare bene la nuova KAWA anche se naturalmente solo in forma statica.
    Non penso di dire nulla di nuovo ma queste sono le impressioni che mi ha dato...

- posizione della sella molto bassa e pedane leggermente avanzate; io sono alto 190 cm ma la seduta era veramente comoda, merito anche dei semimanubri molto aperti gi? nella versione originale
    - interasse della moto molto lungo se paragonato a modelli recenti tipo RSV4 o CBR; sicuramente avranno preferito assicurare una elevata trazione visto la cavalleria dichiarata
    - non mi entusiasma molto il plexi libero da qualsiasi struttura di supporto ...sicuramente avranno fatto le loro prove e quindi mi sbaglier? io ma secondo me alle alte velocit? rischia di sbattere molto essendo libero
    - il disegno del codino non sparato versdo l'alto ma praticamente parallelo alla seduta fa sembrare la moto seduta sul posteriore...credo sia anche per questo motivo che si ? deciso di montare il mono in posizione inclinata non essendoci lo spazio per montarlo nella posizione standard
    - la strumentazione, e in particolare il contagiri, ? di sicuro effetto e molto luminoso...avrei preferito solo avere l'indicatore di marcia inserita leggermente pi? grande ma mi ? piaciuto nel complesso; molto facile anche la selezione delle mappe e dei livelli di TC
    - a fine serata abbiamo acceso la moto...com quello scarico il suono ? molto profondo e di sicuro effetto (la polizia rischia di sentirti chilometri prima )...la moto prende giri con molta facilit? nella zona medio basa del contagiri (non siamo andati oltre i 10000 perch? non abbiamo potuto scaldare molto la moto)
    - gli specchietti sono migliori della 08 ma fanno cagare uguale per come la vedo io ..sul portatarga evitiamo invece commenti tanto sarebbero inutili

nel complesso comunque non mi dispiace proprio come moto...vista dal vivo migliora molto la sensazione rispetto a quando l'avevo vista in foto

l'anteriore ? sicurameente qualcosa di diverso e innovativo mentre al posteriore cos? lineare e basso bisogna farci l'occhio (personalmente preferisco linee sparate verso l'alto)
    ora non rimane che aspettare report di chi l'ha provata in movimento

• Font Size
    Cruscotto

Originally posted by marco_vicenza View Post
    ieri sera al motoclub, grazie ad un concessionario della zona, ? stata portata in visione la nuova ninja in colorazione nero-verde gi? accessoriata con terminale corto AKRAPOVIC e raccordo per eliminare il decatalizzatore.
    L'occasione ha permesso di studiare bene la nuova KAWA anche se naturalmente solo in forma statica.
    Non penso di dire nulla di nuovo ma queste sono le impressioni che mi ha dato...

- posizione della sella molto bassa e pedane leggermente avanzate; io sono alto 190 cm ma la seduta era veramente comoda, merito anche dei semimanubri molto aperti gi? nella versione originale
    - interasse della moto molto lungo se paragonato a modelli recenti tipo RSV4 o CBR; sicuramente avranno preferito assicurare una elevata trazione visto la cavalleria dichiarata
    - non mi entusiasma molto il plexi libero da qualsiasi struttura di supporto ...sicuramente avranno fatto le loro prove e quindi mi sbaglier? io ma secondo me alle alte velocit? rischia di sbattere molto essendo libero
    - il disegno del codino non sparato versdo l'alto ma praticamente parallelo alla seduta fa sembrare la moto seduta sul posteriore...credo sia anche per questo motivo che si ? deciso di montare il mono in posizione inclinata non essendoci lo spazio per montarlo nella posizione standard
    - la strumentazione, e in particolare il contagiri, ? di sicuro effetto e molto luminoso...avrei preferito solo avere l'indicatore di marcia inserita leggermente pi? grande ma mi ? piaciuto nel complesso; molto facile anche la selezione delle mappe e dei livelli di TC
    - a fine serata abbiamo acceso la moto...com quello scarico il suono ? molto profondo e di sicuro effetto (la polizia rischia di sentirti chilometri prima )...la moto prende giri con molta facilit? nella zona medio basa del contagiri (non siamo andati oltre i 10000 perch? non abbiamo potuto scaldare molto la moto)
    - gli specchietti sono migliori della 08 ma fanno cagare uguale per come la vedo io ..sul portatarga evitiamo invece commenti tanto sarebbero inutili

nel complesso comunque non mi dispiace proprio come moto...vista dal vivo migliora molto la sensazione rispetto a quando l'avevo vista in foto

l'anteriore ? sicurameente qualcosa di diverso e innovativo mentre al posteriore cos? lineare e basso bisogna farci l'occhio (personalmente preferisco linee sparate verso l'alto)
    ora non rimane che aspettare report di chi l'ha provata in movimento
    Ciao il cruscotto si commuta in mode Race e il conta marce prende il posto della velocita' KM grosso,, la velocita' va vicino le mappe..Grande Kawa

Comment

• Font Size
      Io !

Era ora che mettevi il culo su una verdona

Comment

• Font Size
        Originally posted by DAXENOX View Post
        Io !

Era ora che mettevi il culo su una verdona
        ...il motoclub ? come una setta ...nessun sguardo indiscreto ..tutte bocche cucite ...si possono fare cose segrete come salire su una KAWA

Comment

• Font Size
          L ho vista stamattina dal concessionario amico di Ferrara.
          La moto ? sicuramente innovativa a prima vista colpisce subito il frontale cosi basso e vicino al parafango anteriore e il codino cos? essenziale!
          Per il resto concordo con Marco...cmq nel globale impressione pi? che positiva!!!!

Comment

• Font Size
            qua c ? un alberto (che ne sono diversi di alberto ) che l'ha provata in gran segreto prima di natale e......non vuole parlare

parlaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

parlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              qua c ? un alberto (che ne sono diversi di alberto ) che l'ha provata in gran segreto prima di natale e......non vuole parlare

parlaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

parlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
              sparpi? o dax?

Comment

• Font Size
                nei giorni scorsi ho potuto vedere anche io da vicino finalmente la zx-10 '11 da Motomania a Feletto C.se (TO)
                Mi piaciuta molto, dal vivo ? ancora meglio che nei cataloghi o sulle riviste. molto aggressiva.
                Hanno fatto un gran lavorone ovunque ed ? molto curata.
                Il cruscotto non mi piace molto ma forse ? solo questione di farci l'abitudine.
                Il cupolino ? molto innovativo con il plexy da solo e senza carena accanto. bella trovata!!
                Mi auguro che anche le prove su strada/pista confermino l'impegno di Kawa a fare una signora moto che si vede gi? da ferma.
                Da felice possessore di s1000rr riconosco che alcuni particolari come telaio e telaietto posteriore sono molto pi? curati.
                Complimenti kawasaki.

Comment

X
                Working...
                X