allora la moto ? completamente di serie ed ? gommata michelin pilot sport (primo equipaggiamento) non ha finito il rodaggio ed il motore ? stato fatto girare al max a 11/12000giri con queste premesse non parlero' di tempi ma di sensazioni....
prima cosa la frenata, visto che il gasss avevo deciso di non aprirlo allora mi sono concentrato sulla frenata,bene,anzi,molto bene!!modulabilita' ai massimi livelli buona resistenza allo sforzo, qualche saltellamento al posteriore ma nieente di noioso o ingestibile...nel complesso frena davvero forte
altrettanto bene mi sono trovato nelle S molto leggera da indirizare nei cambi di direzione e molto veloce nelle variazioni di traiettoria con buona propensione a chiudere la curva (se mai ce ne fosse bisogno...)
altra cosa positiva ? sicuramente la posizione di guida(scomoda su strada cmq...)e la sensazione di solidita' trasmessa dall avantreno
cosa non va?
il cambio che in alcuni passaggi di marcia deve essere accompagnato (in maniera davvero eccessiva...) negli innesti ,
le gomme (vabbe' lo so che non gli si puo' chiedere tanto) specie l'anteriore che quando uno prova a forzare qualche ingresso da la sensazione di prendere sotto oltre un certo grado di inclinazione,
la strumentazione che pur essendo coreografica quando uno accende la moto sul cavalletto ,all atto pratico si rivela del tutto illeggibile o meglio, si puo leggere ,basta estraniarsi da cio che ti succede intorno e concentrarsi su di essa...( naaaaaa )
per ora ho finito probabilmente questa sara l ultima uscita invernale , almeno prima che mi trasferisca per un po a valencia e cartagena in gennaio avanzato,e per quella data ci saranno un po di pezzettini buoni in piu (classico: carene vtr ammo di sterzo ,idraulica forcella, scarico) ma soprattutto gomme race e nessun riguardo per il motore!!!!
ciao
prima cosa la frenata, visto che il gasss avevo deciso di non aprirlo allora mi sono concentrato sulla frenata,bene,anzi,molto bene!!modulabilita' ai massimi livelli buona resistenza allo sforzo, qualche saltellamento al posteriore ma nieente di noioso o ingestibile...nel complesso frena davvero forte
altrettanto bene mi sono trovato nelle S molto leggera da indirizare nei cambi di direzione e molto veloce nelle variazioni di traiettoria con buona propensione a chiudere la curva (se mai ce ne fosse bisogno...)
altra cosa positiva ? sicuramente la posizione di guida(scomoda su strada cmq...)e la sensazione di solidita' trasmessa dall avantreno
cosa non va?
il cambio che in alcuni passaggi di marcia deve essere accompagnato (in maniera davvero eccessiva...) negli innesti ,
le gomme (vabbe' lo so che non gli si puo' chiedere tanto) specie l'anteriore che quando uno prova a forzare qualche ingresso da la sensazione di prendere sotto oltre un certo grado di inclinazione,
la strumentazione che pur essendo coreografica quando uno accende la moto sul cavalletto ,all atto pratico si rivela del tutto illeggibile o meglio, si puo leggere ,basta estraniarsi da cio che ti succede intorno e concentrarsi su di essa...( naaaaaa )
per ora ho finito probabilmente questa sara l ultima uscita invernale , almeno prima che mi trasferisca per un po a valencia e cartagena in gennaio avanzato,e per quella data ci saranno un po di pezzettini buoni in piu (classico: carene vtr ammo di sterzo ,idraulica forcella, scarico) ma soprattutto gomme race e nessun riguardo per il motore!!!!
ciao
Comment