Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins TTX per Zx10R 2008 chiedo info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ohlins TTX per Zx10R 2008 chiedo info

Ciao a tutti, ho preso un bellissimo ohlins ttx usato per il mio ninjone, ? arrivato oggi e gli ho dato una rapida occhiata ma ho alcune domande e dubbi al riguardo.
    - Non trovo le regolazioni alle alte e basse velocit? ... questo mono ne ? fornito? Se si dove?
    - Il pomello per la regolazione del precarico ruota libero? Ha qualche vite da avvitare per bloccarlo? Ho provato a girarlo e sembra giri ma non volevo sforzare nulla senza prima sapere come ? fatto.
    - Ho visto che il ragazzo che me l ha venduto ha modificato l interasse fra gli attacchi , qualcuno sa dirmi originale quanto era? ? stato abbassato vorrei quanto meno provarlo in versione originale.
    - Nella confezione ho trovato 2 rondelle che neppure lui ha mai saputo a cosa servissero avete idee?
    - Ultima cosa , nella parte superiore dove il corpo con il maulotto pressurizzato di avvita sulla filettatura del precarico ci sono 2 forellini filettati che lasciano intravvedere la filettatura sotto , sembra che manchino delle viti... ? normale sia cosi?
    Questa ? la foto del mono

• Font Size
    posso risponderti a qualcuna delle domande

sul ttx non ci sono alte e basse, il pomello dorato ? per la compressione e il nero per l'estensione

l'interasse originale ? 338mm e ti consiglio di tenerlo a quella misura

Comment

• Font Size
      Aggiungo una domanda e approfitto
      Il precarico standard per la mia moto me lo da di 12 mm ma dove devo misurarlo di preciso?
      L'interasse si misura da centro buco inferiore a centro buco superiore giusto ?
      PS GRAZIE OENGUS
      Last edited by megatiker75; 24-03-11, 13:24.

Comment

• Font Size
        Dai gentaglia aiutatemi un po' che ci sto uscendo di testa non capisco come cavolo faccio a verificare sto belin di SPRIN PRELOAD di 12 mm ... dove cavolo me lo misuro?
        mi aiutate a capire sti dati ?
        Set-up Data
        Spring preload 12 mm QUESTO DOVE CAZ ME LO MISURO ? ?? ? ?? ?
        Compression 12 clicks VABB? QUESTO OK
        Rebound damping 12 clicks ANCHE QUESTO OK

Shock absorber length 338 +5 mm QUESTA E' LA LUNGHEZZA DELL INTERASSE DEI FORI
        Stroke 64 mm QUESTO COSA DIAVOLO E' ???
        Spring 21040-29 ANCHE QUESTO COSA CAVOLO E'
        (90 N/mm)
        Free spring length 160 0 mm QUESTA DOVREBBE ESSERE LA LUNGHEZZA DELLA MOLLA SMONTATA GIUSTO?
        Last edited by megatiker75; 24-03-11, 14:45.

Comment

• Font Size
          lo spring preload lo puoi misurare solo smontando la molla e vedendo quanto ? lunga tutta estesa, poi la monti e precarichi e da li puoi capire quanto precarico hai dato

Comment

• Font Size
            Originally posted by oengus View Post
            lo spring preload lo puoi misurare solo smontando la molla e vedendo quanto ? lunga tutta estesa, poi la monti e precarichi e da li puoi capire quanto precarico hai dato
            l'ha scritto sopra, lo puo verificare dai dati in suo possesso, 1600 mm

Spring 21040-29 ANCHE QUESTO COSA CAVOLO E'
            (90 N/mm)

QUESTO ? IL TIPO DI MOLLA CHE TI HANNO MONTATO E LA DUREZZA
            Last edited by Alessio Mitico; 24-03-11, 14:58.

Comment

• Font Size
              Aspetta oengus... allora io so dai dati forniti dalla ohlins che la molla smontata misura 160 mm .... ora se ho ben capito anche i consigli raccolti su altri forum cosa dovrei fare svitare tutta la regolazione del precarico idraulico e misurare la molla dovrei trovarla 160mm meno 12 mm ossia 148 mm giusto ?
              Se non fosse cosi dovrei avvitare o svitare il precarico idraulico fino a quella misura giusto ?
              Last edited by megatiker75; 24-03-11, 14:59.

Comment

• Font Size
                se hai la lunghezza della molla libera allora il gioco ? fatto, misuri a quanto sei ora con la molla precaricata e ti ricavi quindi dalla differenza i mm di precarico

Comment

• Font Size
                  Mazza ao' che sfrangiminkia
                  Vai a fare un giro e ci dai o ci togli....

Comment

• Font Size
                    ahahah ... disgrazieto se potessi andare cosi a comando in pista anche solo per provare un mono col cazz che sarei qui a chiedere ... e poi voglio capirci qualcosa o almeno provarci

Comment

X
                    Working...
                    X