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PAIR su kawa zx 10 ninja 04-05

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    #1

    PAIR su kawa zx 10 ninja 04-05

    ma il tubo da staccare del pair ? quello che entra nell'airbox da dietro??? che poi mi sembra che ? l'unico tubo che entra nell'airbox...giusto?? ho letto che tapparlo migliora l'erogazione.....

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    #2
    Originally posted by teskio View Post
    ma il tubo da staccare del pair ? quello che entra nell'airbox da dietro??? che poi mi sembra che ? l'unico tubo che entra nell'airbox...giusto?? ho letto che tapparlo migliora l'erogazione.....
    mmmmmh,non penso tu abbia capito bene la modifica,comunque quello ? il tubo che dal blocco motore riporta i gas sporchi e incombusti all'aibox per poi ribruciarli di nuovo insieme all'aria pulita che entra dalla presa d'aria,l'unica cosa che puoi fare se vuoi una combustione + pulita ? mettere un filtro per gas scarico sul tubo e tappare l'airbox,attento a non tappare il tubo altrimenti la pressione spaccher? qualche paraolio!! poi l'antiinquinamento ? un'altra cosa.

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      #3
      cio???? mi speghi meglio ...propio a livello pratico che dovrei fare...

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        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        mmmmmh,non penso tu abbia capito bene la modifica,comunque quello ? il tubo che dal blocco motore riporta i gas sporchi e incombusti all'aibox per poi ribruciarli di nuovo insieme all'aria pulita che entra dalla presa d'aria,l'unica cosa che puoi fare se vuoi una combustione + pulita ? mettere un filtro per gas scarico sul tubo e tappare l'airbox,attento a non tappare il tubo altrimenti la pressione spaccher? qualche paraolio!! poi l'antiinquinamento ? un'altra cosa.
        oh cavolo avevo capito tutt'altro...

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          #5
          mandami una mail ti mando il manuale racing,poi vedo se riesco a postare qualche foto della modifica.

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            #6
            ok mail inviata!!

            grazie mille

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              #7
              se ti ? arrivato a pag 7 ci sono le parti da rimuovere,tutti quei tubi li togli dalle palle,poi togliendo i 2 coperchi uniti dal tubo devi tappare i fori interni e quello dell'airbox parte anteriore sinistra,se vuoi tappare anchequello dietro dove arrivano i gas incombusti poi sul tubo ci metti sto filtro http://www.carpimoto.it/IT/Marca_K-N...-N-62-1010.htm

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                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                se ti ? arrivato a pag 7 ci sono le parti da rimuovere,tutti quei tubi li togli dalle palle,poi togliendo i 2 coperchi uniti dal tubo devi tappare i fori interni e quello dell'airbox parte anteriore sinistra,se vuoi tappare anchequello dietro dove arrivano i gas incombusti poi sul tubo ci metti sto filtro http://www.carpimoto.it/IT/Marca_K-N...-N-62-1010.htm
                OK grazie mille quando mi metto a smanettare se poi qualche passaggio non mi ? chiaro ti mando un mp... grazie di nuovo molto utile!!!!

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                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  mmmmmh,non penso tu abbia capito bene la modifica,comunque quello ? il tubo che dal blocco motore riporta i gas sporchi e incombusti all'aibox per poi ribruciarli di nuovo insieme all'aria pulita che entra dalla presa d'aria,l'unica cosa che puoi fare se vuoi una combustione + pulita ? mettere un filtro per gas scarico sul tubo e tappare l'airbox,attento a non tappare il tubo altrimenti la pressione spaccher? qualche paraolio!! poi l'antiinquinamento ? un'altra cosa.
                  Ehm...non si tratta esattamente di gas sporchi ed incombusti.

                  Il cosidetto "engine breather" (gi? il nome breath/breather=respiro/respiratore dovrebbe dire tutto),pi? comunemente conosciuto come "VENT",serve ad espellere i vapori d'olio dall'interno del motore i quali non potendo essere dispersi nell'ambiente,per ovvi motivi legati all'inquinamento prima ed alla sicurezza poi,vengono fatti convogliare nell'airbox e a loro volta filtrati dall'apposito filtrino (nel caso della 10 '04-'05 ricordo che c'? una spugnettina nel raccordo d'imbocco,ma non in tutte le moto)per finire poi nelle camere di combustione ed essere bruciati.

                  Questo sistema ? di utilit? FONDAMENTALE in quanto il motore nel funzionare crea delle pressioni all'interno di esso,e se si andasse a tappare questo tubo tale pressione aumenterebbe fino a portare al cedimento di qualche paraolio,solitamente quello della trasmissione primaria (o cambio),con conseguente perdita d'olio all'esterno e...conclusioni facilmente immaginabili.

                  Avendo cura di installare un serbatoio,od un filtro abbastanza capiente,esterno si pu? anche staccare dall'airbox (ovviamente tappando il raccordo d'entrata di quest'ultimo ed avendo ben cura di svuotare/pulire ogni tot.) per avere una qualit? dell'aria aspirata,e quindi teoricamente anche della combustione,migliore...ma siccome nella stragrande maggioranza non ? che l'airbox venga inondato d'olio anzi,se ne trovano minime tracce di unto nelle pareti ma in molti casi anche nulla,staccarlo o no alla fine non da alcun vantaggio evidente.

                  Discorso diverso ? il PAIR,il quale riguarda un circuito secondario di immissione d'aria nei condotti di scarico che contribuisce ad abbattere le emissioni inquinanti per far rientrare le moto nelle normative Euro2 e 3...quello pu? essere tappato,sopratutto se si monta un'impianto di scarico e un filtro aria diverso per ingrassare la carburazione ed evitare cos? gli scoppi in rilascio dovuti allo smagrimento.

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                    #10
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Ehm...non si tratta esattamente di gas sporchi ed incombusti.

                    Il cosidetto "engine breather" (gi? il nome breath/breather=respiro/respiratore dovrebbe dire tutto),pi? comunemente conosciuto come "VENT",serve ad espellere i vapori d'olio dall'interno del motore i quali non potendo essere dispersi nell'ambiente,per ovvi motivi legati all'inquinamento prima ed alla sicurezza poi,vengono fatti convogliare nell'airbox e a loro volta filtrati dall'apposito filtrino (nel caso della 10 '04-'05 ricordo che c'? una spugnettina nel raccordo d'imbocco,ma non in tutte le moto)per finire poi nelle camere di combustione ed essere bruciati.

                    Questo sistema ? di utilit? FONDAMENTALE in quanto il motore nel funzionare crea delle pressioni all'interno di esso,e se si andasse a tappare questo tubo tale pressione aumenterebbe fino a portare al cedimento di qualche paraolio,solitamente quello della trasmissione primaria (o cambio),con conseguente perdita d'olio all'esterno e...conclusioni facilmente immaginabili.

                    Avendo cura di installare un serbatoio,od un filtro abbastanza capiente,esterno si pu? anche staccare dall'airbox (ovviamente tappando il raccordo d'entrata di quest'ultimo ed avendo ben cura di svuotare/pulire ogni tot.) per avere una qualit? dell'aria aspirata,e quindi teoricamente anche della combustione,migliore...ma siccome nella stragrande maggioranza non ? che l'airbox venga inondato d'olio anzi,se ne trovano minime tracce di unto nelle pareti ma in molti casi anche nulla,staccarlo o no alla fine non da alcun vantaggio evidente.

                    Discorso diverso ? il PAIR,il quale riguarda un circuito secondario di immissione d'aria nei condotti di scarico che contribuisce ad abbattere le emissioni inquinanti per far rientrare le moto nelle normative Euro2 e 3...quello pu? essere tappato,sopratutto se si monta un'impianto di scarico e un filtro aria diverso per ingrassare la carburazione ed evitare cos? gli scoppi in rilascio dovuti allo smagrimento.
                    perfetto luke,sei molto + tennico di me!

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                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      perfetto luke,sei molto + tennico di me!
                      Figurarsi,? per precisare..

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                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Ehm...non si tratta esattamente di gas sporchi ed incombusti.

                        Il cosidetto "engine breather" (gi? il nome breath/breather=respiro/respiratore dovrebbe dire tutto),pi? comunemente conosciuto come "VENT",serve ad espellere i vapori d'olio dall'interno del motore i quali non potendo essere dispersi nell'ambiente,per ovvi motivi legati all'inquinamento prima ed alla sicurezza poi,vengono fatti convogliare nell'airbox e a loro volta filtrati dall'apposito filtrino (nel caso della 10 '04-'05 ricordo che c'? una spugnettina nel raccordo d'imbocco,ma non in tutte le moto)per finire poi nelle camere di combustione ed essere bruciati.

                        Questo sistema ? di utilit? FONDAMENTALE in quanto il motore nel funzionare crea delle pressioni all'interno di esso,e se si andasse a tappare questo tubo tale pressione aumenterebbe fino a portare al cedimento di qualche paraolio,solitamente quello della trasmissione primaria (o cambio),con conseguente perdita d'olio all'esterno e...conclusioni facilmente immaginabili.

                        Avendo cura di installare un serbatoio,od un filtro abbastanza capiente,esterno si pu? anche staccare dall'airbox (ovviamente tappando il raccordo d'entrata di quest'ultimo ed avendo ben cura di svuotare/pulire ogni tot.) per avere una qualit? dell'aria aspirata,e quindi teoricamente anche della combustione,migliore...ma siccome nella stragrande maggioranza non ? che l'airbox venga inondato d'olio anzi,se ne trovano minime tracce di unto nelle pareti ma in molti casi anche nulla,staccarlo o no alla fine non da alcun vantaggio evidente.

                        Discorso diverso ? il PAIR,il quale riguarda un circuito secondario di immissione d'aria nei condotti di scarico che contribuisce ad abbattere le emissioni inquinanti per far rientrare le moto nelle normative Euro2 e 3...quello pu? essere tappato,sopratutto se si monta un'impianto di scarico e un filtro aria diverso per ingrassare la carburazione ed evitare cos? gli scoppi in rilascio dovuti allo smagrimento.
                        quindi il tubo del pair si trova nella zona anteriore dell'airbox o dove si trova?? interessante comunque....

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                          #13
                          lo vedi ? sotto l'airbox, lo vedi perch? gli arrivano i tubi formando una "T"

                          cmnq roberto per caso non ? che riusciresti a mandarmi anche a me il manuale racing che volevo leggermelo un pochetto? la mia mail ? motorsport11@hotmail.it

                          se riesci mi fai un favore grazie!

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                            #14
                            Originally posted by teskio View Post
                            quindi il tubo del pair si trova nella zona anteriore dell'airbox o dove si trova?? interessante comunque....
                            Il circuito del PAIR si trova esattamente sopra il coperchio punterie...cio? sopra la testata.

                            Non c'? da tappare solo un tubo,per fare un lavoro ad hoc c'? da togliere proprio tutto l'ambaradan e tappare i due raccordi sul coperchio che finiscono dentro la testata e quello che preleva aria dall'airbox frontalmente.

                            In pratica questa valvola che vedi nelle figure..





                            ..solo che funzionando elettricamente va piazzata una resistenza sul connettore dell'impianto elettrico per evitare che la centralina rilevi l'errore.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Il circuito del PAIR si trova esattamente sopra il coperchio punterie...cio? sopra la testata.

                              Non c'? da tappare solo un tubo,per fare un lavoro ad hoc c'? da togliere proprio tutto l'ambaradan e tappare i due raccordi sul coperchio che finiscono dentro la testata e quello che preleva aria dall'airbox frontalmente.

                              In pratica questa valvola che vedi nelle figure..





                              ..solo che funzionando elettricamente va piazzata una resistenza sul connettore dell'impianto elettrico per evitare che la centralina rilevi l'errore.
                              no,sulla 04 non ? elettrica non necessita nessuna resistenza.

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