Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

decisione difficile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    decisione difficile

    ormai sono 2anni che non salgo in moto.... sono al bivio e devo decidere per lavendita della mia amata bimba... anke qst'anno non sono in grado di rimetterla in strada dopo il matrimonio e la nascita del bimbo tutto ? tremendamente difficile... ogni giorno scendo e la vedo li la tentazione ? tanta ma le responsabilit? di piu forse il prox anno andra meglio ma ? difficile dirsi... io pero mi sento morire dentro.....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by matcrix View Post
    ormai sono 2anni che non salgo in moto.... sono al bivio e devo decidere per lavendita della mia amata bimba... anke qst'anno non sono in grado di rimetterla in strada dopo il matrimonio e la nascita del bimbo tutto ? tremendamente difficile... ogni giorno scendo e la vedo li la tentazione ? tanta ma le responsabilit? di piu forse il prox anno andra meglio ma ? difficile dirsi... io pero mi sento morire dentro.....
    madoo!!!!!!!!!!!

    quant'? che non scrivevi?? bentornato cmq
    posso solo intuire il tuo morale un po' giu' per quanto riguarda la moto.. b? il fatto ? che quando c? la passione vera ? un problema ritrovarsi a queste decisioni.. ma se la tua moto ? diventato solo un peso allora meglio vendere e poi in futuro magari se c? le possibilit? riprenderne un'altra.. questo ? il mio pensiero

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh si tanto tempo anke xke il tempo ? poco a mia disposizione...

      si ho pensato anke a quello x ora vendere e poi kissa quando il bimbo avra 2anni e le cose si saranno normalizzate forse riusciro di nuovo a riprendermela... xo ora ke arriva l'estate con tutte le moto ke passano i ricordi del bracco insomma pura e appassionale nostalgia... liberta ke manca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by matcrix View Post
        eh si tanto tempo anke xke il tempo ? poco a mia disposizione...

        si ho pensato anke a quello x ora vendere e poi kissa quando il bimbo avra 2anni e le cose si saranno normalizzate forse riusciro di nuovo a riprendermela... xo ora ke arriva l'estate con tutte le moto ke passano i ricordi del bracco insomma pura e appassionale nostalgia... liberta ke manca
        quando si mette su famiglia la propria libert? si riduce almeno dell'80% questo almeno per i primi anni poi col tempo quando i figli crescono si riacquista + tempo per i propri spazi, quella libert? che ti manca per adesso ritrovarla non ? possibile averla perch? come saprai benissimo hai priorit? + importanti, ma questo gi? lo sai
        io sono stato 6 anni senza moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi sento fortunato xke nella vita sono sempre riuscito nel bene o nel male a cavarmela ed ottenere cio ke volevo... la famiglia era una di qst cose c'? l'ho e ne sono felice il bimbo ti regaqla soddisfazioni... vorrei solo ritagliarmi una parte di me in quei piccoli momenti e li vorrei in sella alla mia zx10r...

          di fatto ? gia in vendita se trovo qualcuno ke mi da cio ke chiedo vendo ma so gia ke mi andra via il cuore

          poi kissa... magari ritorno di nuovo ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by matcrix View Post
            io mi sento fortunato xke nella vita sono sempre riuscito nel bene o nel male a cavarmela ed ottenere cio ke volevo... la famiglia era una di qst cose c'? l'ho e ne sono felice il bimbo ti regaqla soddisfazioni... vorrei solo ritagliarmi una parte di me in quei piccoli momenti e li vorrei in sella alla mia zx10r...

            di fatto ? gia in vendita se trovo qualcuno ke mi da cio ke chiedo vendo ma so gia ke mi andra via il cuore

            poi kissa... magari ritorno di nuovo ;-)
            certo che ritornerai in sella ad una moto e magari una 10r, la passione che abbiamo non morir? mai

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, guarda tempo fa mi posi il tuo stesso interrogativo , era dicembra mi sembra o forse anche prima cmq mia moglie aspettava mio figlio, poi l'11 Gennaio 2011 ? nato ora ha quasi 4 mesi e ho preso una decisione. LA MOTO LA TENGO!!!
              E' vero che di tempo non se ne ha quasi piu' pero' ? anche vero che se ci si organizza un pochino lo si trova. Mia moglie stessa mi ha spinto a nn rinunciare alla mia piu' grande passione , sa cosa sia per me la moto e non vorrebbe mia vedermi senza. Quindi se qualche domenica mattina tu ti vai a fare un giretto in moto e lei sta dietro al bimbo non credo che sia la morte di nessuno o che tu stia togliendo qualcosa al tuo bambino no? Ovviamente non tutte le domeniche io stesso non voglio allontanarmi da mio figlio ma con un po' di senso la cosa si puo' fare. Ti diro' di piu .... io ho il ninja1000 solo pista e la mia situazione era ancora peggiore perch? l'andare in pista con un bimbo cosi piccolo lo vedevo veramente impossibile, ebbene il 12 giugno ho prenotato una giornata al mugello mio figlio avr? 5 mesi e forse sara' la sua prima giornata in un autodromo. Cercheremo di organizzarci perche possa stare bello comodo e se invece al ultimo reputeremo che non possa fare una giornaa del genere andro' solo io.
              Un altro discorso sono i soldi ... ora non ti conosco e non i possono fare i conti in tasca a nessuno ma io penso che vendere una moto oggi per ricomprarla fra 2 anni sia piu dispendioso che tenersi la propria che gia' si ? pagata , che la si conosce bene e che si ama. in fondo le spese fisse sono assicurazione e bollo con la prima che se proprio si e sicuri di non usare la moto si puo bloccare per l anno. Mi permetto di consigliarti anche sottto questo aspetto perch? io non sono un migliardario , sono un impiegato e quindi puoi facilmente immaginare piu o meno le mie risorse finanziarie. Insomma un figlio ? vero che significa sacrifici di ogni genere pero' non la vedo cosi impossibile continuare ad avere una moto... anche solo che nel box ... a guardarla e aspettare con lei il momento in cui potrai salire di nuovo in sella! Ciao ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                considerato il poco tempo che hai a disposizione e le responsabilit? attuali cha hanno la priorit? ti consiglierei di venderla...piange il cuore ma non ? bello nemmeno tenerla ferma in garage per due anni senza muoverla
                se la passione ? forte (come penso sia) e ci saranno possibilit? future...avrai occasione di prenderne una e tornare a divertirti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Mactrix era un secolo che non ti si leggeva
                  secondo me le considerazioni da fare sono 2:
                  me la posso permettere e magari togliermi qualche prurito facendo un salto in pista anche raramente giusto per non soffocare la passione o un mini giretto tranquillo?tanto vendendola non ci recupero nulla ed economicamente magari un domani avrei problemi a ricomprarla...
                  non la user? pi? perch? ho troppa paura di farmi male e che possa succedere qualcosa e quindi la terresti ad arrugginire e svalutarsi per nulla o come ricordo di un passato
                  se sai gi? che prima o poi rimetteresti le ruote su asfalto allora tienila, se i tuoi dubbi sono paure che possa succedere qualcosa, vendila e seda la scimmia che ? in te

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io sono stato fino all'eta' di 47 anni senza moto............e ora ho fatto anche il botto.........goditi questa tua famiglia,sei giovane avrai sicuramente occasione per riassaporare il gusto del comprare una nuova moto e scorrazzare...........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by brucche View Post
                      Io sono stato fino all'eta' di 47 anni senza moto............e ora ho fatto anche il botto.........goditi questa tua famiglia,sei giovane avrai sicuramente occasione per riassaporare il gusto del comprare una nuova moto e scorrazzare...........
                      Scusate ma perch? avere la moto significa non godersi la famiglia? ... a me scusate ma sembra abbastanza sciocca come affermazione... vi assicuro che in famiglia ci passo tanto tanto tempo e pure di qualit? e non ? certo una domenica ogni tanto magari mezza giornata a fare di me un padre poco presente o un marito menefreghista. Se ? un problema di soldi lo capisco per carit? non ci piove ma per il resto basta fare le cose nel rispetto e nelle esigenze di tutti e tutto va benissimo. Ovvio poi ci vuole anche una moglie che capisce certe cose perch? ho amici che fanno una vita d'inferno se escono 5 minuti di troppo ... se si fermano a prendere un caff? con l'amico figurati se vanno a farsi i giri in moto ... ma quelli a parer mio non sono problemi familiari ... quello ? un problema sulla scelta della moglie!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao raga avete azzecato tutti i vari problemi che mi tormentano, non lo nascondo finanziario ? il primo, nonostante abbia un buon stipendio faccio molta fatica ad arrivare in fondo al mese anke x via dei numerosi imprevisti ke mi perseguitano da inzio anno non faccio altro ke pagare e pagare per forutna sono coperto ma proprio per qst ho paura a fare la nuova polizza assicurativa tra la'ltro la facevo sospendibile 520euro infine mi occorreranno 200euro per rimetterla in strada (classico tagliando) il resto tutto nuovo comprese le gomme montate mai usate, un altro problema si tratta ke ho un alfa GT il ke scomoda x portare un bimbo mi capite quindi l'idea era vendere entrambi e comprare macchina familiare... il tempo come avete detto si trova mi accontenterei di andare al lavoro in moto sarebbe gia tantissimo per me c?? anke la paura ke mi possa succedere qualcosa ovvio 4anni fa una macchina mi prese in pieno e ancora oggi porto segni indelebili sia fisicamente sia mentalmente... mia moglie ? indecisa anke lei xke gli piace la moto e sa quanto ci tengo mi voleva regalare l'assicurazione ma tutti qst imprevisti ci hanno davvero demoralizzato.
                        ovviamente l'ultimo dubbio ke assale mia moglie il fatto ke io normale non sono quando sto su una moto

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X