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zx-6r '07 e pista

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    #1

    zx-6r '07 e pista

    Potrei avere l'occasione di saltare sulla suddetta moto per destinarla al solopista. Attualmente si presenta completamente originale, con all'attivo meno di 4.000 km fatti in strada "con giudizio", a parte tubi in treccia, arretratori pedane e protezioni carboniche varie. Tenuto conto che giro principalmente in piste piccine tipo Adria e Franciashort e che, data la mia fermezza, non necessiter? certo di forke pressurizzate et similia, mi date qualche opinione sul mezzo in configurazione stock e sulle modifiche strettamente indispensabili da apportare? Certamente farei:
    - rovesciare il cambio (si pu? fare con pedane originali?)
    - carene in vetroresina (notizia di qualcuno che ne venda di usate in buono stato?)
    - pignone meno 1.
    Altro? Com'? a temperature? Scalda come un altoforno o con piccole cose, tipo l'eliminazione della termostatica e l'aggiunta di qualche additivo, si riesce a girare anche ad Agosto?

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    #2
    devi scatalizzarla sen? non monta la vasca chiusa, il padellone non ci entra.. Considera che ? una moto lunga di interasse, se puoi cerca di tenerla corta accorciando la catena (nel modello successivo infatti hanno ridotto l'interasse). Un'altra cosa che ho fatto (ho per? il ttx) ? tenerla molto bassa dietro, ho il registro dell'interasse al minimo.
    Come erogazione ? un due tempi, il motore funziona dai 10.000 a salire. Come temperature non ci sono grossi problemi, gira tra gli 85 e i 95 tranne se prendi scie allora la temperatura sale oltre i 100, ma con le ventole stai tranquillo

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      #3
      Mi stai, quindi, suggerendo di mettere una coronona da cross piuttosto che il pignone? Che cosa monta di serie e che rapporti usi? Perdona l'ignoranza ma "scatalizzare" si espleta in? Tengo collettori e terminale originale e sostituisco solo il catalizzatore? Costo approssimativo dell'operazione?

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        #4
        Corona piu 1 e pignone meno 1 ed a franciacorta sei ok.
        Come detto accorcia l'interasse e per farlo devi togliere maglie alla catena.
        Abbassare dietro?? Io l'ho alzata e me la sento meglio. Da che so pure nel trofeo la alzavano di 5mm con ohlinz.

        Poi tubetti in treccia e pastiglie, l'impianto di serie ? piu che buono a meno che non comincia a scendere sotto il 18...

        Se vuoi fai dare un okkiata alla forcella con magari pompanti e molle, per il resto.... MANETTA!!!!

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          #5
          Intanto grazie a chi ha risposto. Poi, mi par di capire che la moto sia "sana" e che... ce l'abbiano in pochini! Mi spieghereste in che consiste l'operazione suggerita di "scatalizzare"? E' davvero imprescindibile per montare il vascone chiuso o c'? qualche produttore di carene in vtr che ha ovviato? Dai che ho voglia di tornare da mamma Kawa...

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            #6
            il cambio si puo rovesciare, l'originale!

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              #7
              Originally posted by marco10 View Post
              Intanto grazie a chi ha risposto. Poi, mi par di capire che la moto sia "sana" e che... ce l'abbiano in pochini! Mi spieghereste in che consiste l'operazione suggerita di "scatalizzare"? E' davvero imprescindibile per montare il vascone chiuso o c'? qualche produttore di carene in vtr che ha ovviato? Dai che ho voglia di tornare da mamma Kawa...
              io ho lo scarico completo, quindi il padellone sotto l'ho eliminato... Se non sbaglio arrow fa un raccordo da sostituire a quella parte di marmitta che passa sotto la coppa dell'olio..
              Per quanto riguarda l'altezza del retrotreno probabilmente ? un fatto di feeling, ? una cosa che dovrai provare tu

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                #8
                Plastic bike monta sicuramente con lo scarico originale, quindi con il catalizzatore sotto la coppa dell'olio. Altre non ti so dire.

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                  #9
                  Grazie, grazie, ragazzi. Adesso vado a fare la "trattativa" d'acquisto del mezzo Fatemi un in bocca al lupo

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                    #10
                    Uff, trattativa andata alla malora, cheppalle! Voglio qualcosa di verde da usare tra i cordoli...

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