Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10r 2006 (singhiozza)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx10r 2006 (singhiozza)

    eccoci all'acqua come si dice noi a firenze alla fine anche la mia amata ninja ha avuto dei problemi ieri al mugello durante la mattina la moto andava benissimo (le dunlup gp hanno un grip da paura) cmq verso le 12:00 la moto aveva cominciato a fare dei versi strani, ogni tanto singhiozzava quando riprendevo il gas in mano ma la cosa non era fastidiosissima infatti si pensava ad un discorso di on/off, finita la mattina, alle 16:00 rientro con ninjaturtle che stava proprio dietro di me e dopo poche curve tipo dalla materassi in poi la moto ha ricominciato a singhizzare ma molto di piu' rispetto alla mattina, faccio la savelli e sembrava che non prendesse i giri e poi delle botte assurde come se mancasse benzina e rientrava in coppia da se, all'uscita dell'arrabbiata 2 mi son cagato addosso.. entro per chiudere la curva rido' tutto il gas in uscita e la moto mi da dei colpi tipo singhizzo paurosi tanto che ho rischiato di mettermela per cappello, a quel punto sono uscito perch? non mi sembrava + il caso di girare in quelle condizioni.
    la cosa strana che la moto da ferma non fa nessun verso strano, l'ho accesa piu' volte e gira come un orologio.. quindi la prima domanda che mi ? venuta in mente: che cacchio puo' essere?? problema elettrico? centralina? pompa della benzina?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Goldrake View Post
    eccoci all'acqua come si dice noi a firenze alla fine anche la mia amata ninja ha avuto dei problemi ieri al mugello durante la mattina la moto andava benissimo (le dunlup gp hanno un grip da paura) cmq verso le 12:00 la moto aveva cominciato a fare dei versi strani, ogni tanto singhiozzava quando riprendevo il gas in mano ma la cosa non era fastidiosissima infatti si pensava ad un discorso di on/off, finita la mattina, alle 16:00 rientro con ninjaturtle che stava proprio dietro di me e dopo poche curve tipo dalla materassi in poi la moto ha ricominciato a singhizzare ma molto di piu' rispetto alla mattina, faccio la savelli e sembrava che non prendesse i giri e poi delle botte assurde come se mancasse benzina e rientrava in coppia da se, all'uscita dell'arrabbiata 2 mi son cagato addosso.. entro per chiudere la curva rido' tutto il gas in uscita e la moto mi da dei colpi tipo singhizzo paurosi tanto che ho rischiato di mettermela per cappello, a quel punto sono uscito perch? non mi sembrava + il caso di girare in quelle condizioni.
    la cosa strana che la moto da ferma non fa nessun verso strano, l'ho accesa piu' volte e gira come un orologio.. quindi la prima domanda che mi ? venuta in mente: che cacchio puo' essere?? problema elettrico? centralina? pompa della benzina?
    Hai un modulo anticipo? IO montai un Ignition Module Dynojet e dopo un anno fece uno scherzo simile...moooolto simile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      al Commi mi pareva che successe una cosa molto simile, ruggine nel serba che era andato a tappare il filtro della pompa benzina..

      smontarlo e controllarlo ? un attimo e semplice. poi potrebbe essere cmq altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        modulo di anticipo non ne ho, la mia ha solo terminali, decat e una memjet che serve solo per regolare un po' l'erogazione da grassa a magra.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          modulo di anticipo non ne ho, la mia ha solo terminali, decat e una memjet che serve solo per regolare un po' l'erogazione da grassa a magra.
          Pro a far verificare il collegamento/funzionamento della centralina aggiuntiva...oppure, se il primo controllo da esito negativo, la pompa della benzina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            Pro a far verificare il collegamento/funzionamento della centralina aggiuntiva...oppure, se il primo controllo da esito negativo, la pompa della benzina
            ciao robi minchia che sverniciata mi hai dato ieri sul dritto cmq appena ho tempo sentiro simone e il fei di dcorsa e magari gliela porto.. speriamo che non sia roba troppo salata in euro perch? non ? che navighi nell'oro
            Last edited by Goldrake; 17-07-11, 11:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              prova a staccare la memjet e ricollegare il suo sensore aria e prova....? un attimo!

              la prima cosa che mi viene in mente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                prova a staccare la memjet e ricollegare il suo sensore aria e prova....? un attimo!

                la prima cosa che mi viene in mente!
                la cosa strana ? che da ferma non fa versi strani.. ? li che non mi torna il discorso.. perch? in pista si e da ferma no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  la cosa strana ? che da ferma non fa versi strani.. ? li che non mi torna il discorso.. perch? in pista si e da ferma no?
                  evidentemente SE fosse di peso dal sensore aria (memjet) quello lavora per lo + in movimento...se ci pensi ci pu? stare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    evidentemente SE fosse di peso dal sensore aria (memjet) quello lavora per lo + in movimento...se ci pensi ci pu? stare
                    bo?? speriamo sia una minchiata cmq

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      bo?? speriamo sia una minchiata cmq
                      Da quello che riferisci quasi certamente sar? una minchiata...scollega la centralina aggiuntiva e vedrai che al 90% ? qualche interferenza creata dalla stessa (e questo spiegherebbe anche il perch? al minimo funziona tutto bene)...

                      Originally posted by Goldrake View Post
                      ciao robi minchia che sverniciata mi hai dato ieri sul dritto cmq appena ho tempo sentiro simone e il fei di dcorsa e magari gliela porto.. speriamo che non sia roba troppo salata in euro perch? non ? che navighi nell'oro
                      E' stato il canto del cigno visto il seguito della giornata
                      Tieni comunque presente che appena fuori dalla Bucine io non ero dietro a te ma al ragazzo con la ZX-10 '08 (Drone se non ricordo male) che a sua volta ti seguiva...
                      Se ti va, comunque, una giornata al Mugello la si potrebbe organizzare, questa volta con pi? calma...
                      Certo, dal canto mio non potr? essere a brevissimo, visto che la mia moto ? in convalescenza!
                      Last edited by stradivari; 17-07-11, 14:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me ? la pompa benzina

                        prova a smontarla e vedrai quanta "morchia" ci troverai dentro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gold anche per me' sono pompa benza centralina e candele

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Da quello che riferisci quasi certamente sar? una minchiata...scollega la centralina aggiuntiva e vedrai che al 90% ? qualche interferenza creata dalla stessa (e questo spiegherebbe anche il perch? al minimo funziona tutto bene)...



                            E' stato il canto del cigno visto il seguito della giornata
                            Tieni comunque presente che appena fuori dalla Bucine io non ero dietro a te ma al ragazzo con la ZX-10 '08 (Drone se non ricordo male) che a sua volta ti seguiva...
                            Se ti va, comunque, una giornata al Mugello la si potrebbe organizzare, questa volta con pi? calma...
                            Certo, dal canto mio non potr? essere a brevissimo, visto che la mia moto ? in convalescenza!
                            ok dai vediamo a settembre/ottobre
                            Originally posted by Oengus View Post
                            secondo me ? la pompa benzina

                            prova a smontarla e vedrai quanta "morchia" ci troverai dentro
                            ok grazie cl? vediamo se sar? quello sperem
                            Originally posted by pocciashow View Post
                            gold anche per me' sono pompa benza centralina e candele
                            centralina spero di no cass, le candele lo escludo sono nuove di pacca.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hola. io dico che il problema sono i getti del massimo da pulire
                              la pompa dovrebbe fare anche al minimo
                              la memjet nn adegua in modo cos? veloce i parametri
                              mio parere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X