quello che dice alberto ? vero e di sicuro piu' giusto per te, il mio problema ? ben diverso.. io non mi divertivo piu' sui passi perch? ho paura di ammazzarmi su qlc albero, auto, gard rail ecc..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E se la vendo???
Collapse
X
-
Lupaster dici che con +40mm basta? Alternativamente c'? il +40/+70...
Pero' mi sembra decisamente troppo in alto... mi piacerebbe riuscire a provare senza dover spendere soldi e poi magari tornare indietro..
http://cgi.ebay.it/ABM-MultiClip-Len...item4aaa0fdff6
Alla fine mettendomi in sella non riesco a capire se potrebbe migliorarmi il confort un rialzo di pochi cm... comunque devi stare avanti... ma magari mi sbaglio.
Calcola che la mia ? alzata dietro 8mm al mono e sfilata davanti 3mm (non iniziamo a disquisire su questo perch? ? stato studiato e non inventato da me) percui ha una posizione di base piu puntata sull'anteriore...
Comment
-
guarda...io sulla mia 06 con +4 cm di altezza manubri....laciando inalterata la quota di altezza della forca io mi trovo un gran bene...Originally posted by Freud View PostLupaster dici che con +40mm basta? Alternativamente c'? il +40/+70...
Pero' mi sembra decisamente troppo in alto... mi piacerebbe riuscire a provare senza dover spendere soldi e poi magari tornare indietro..
http://cgi.ebay.it/ABM-MultiClip-Len...item4aaa0fdff6
Alla fine mettendomi in sella non riesco a capire se potrebbe migliorarmi il confort un rialzo di pochi cm... comunque devi stare avanti... ma magari mi sbaglio.
Calcola che la mia ? alzata dietro 8mm al mono e sfilata davanti 3mm (non iniziamo a disquisire su questo perch? ? stato studiato e non inventato da me) percui ha una posizione di base piu puntata sull'anteriore...

io ho alzato leggermente l' avantreno x via delle diverse scanalature dei diam. del fodero ke alla fine si trovano nella posiz. di serraggio sui collari della piastra inferiore...
ma ho alzato leggerm. dietro...
la mia ora ? super...
te la farei provare....
considera ke sembra una posiz. modello CBR 600 il primo con i 100 cv dikiarati...comodo ma pur sempre sportivo :1:
Comment
-
Ti ? costato meno trovare le forcelle piu lubghe che prendere dei semimanubri rialzati come quelli abm?
Io non credo potrei farlo perch? poi dovrei far rifare tutto il lavoro sull'interno 5livello olio e molle...
Se entro la pausa invernale non la ho venduta provo pure io la soluzione dei manubri piu alti.
Comment
-
Un'altra domanda, sulle pedane...
Io ho gli arretratori e la posizione di guida ? buona per me. Unica cosa mi domandavo come mai tutte o quasi le pedane aftermarket hanno il pedalino fisso e tutte quelle originali invece pieghevole....
Cio?... quando cadi, ? meglio avere la pedalina fissa o pieghevole??? La risposta mi verrebbe fissa... pero' non si rischia che si strappi tutto e che ti si infilzi da qualche parte??? Non credo, perch? tutte le specifiche dei prodotti racing sono anche a salvaguardia dei piloti...
Di solito dovrebbero se fatte bene avere dei punti di rottura, anche per evitare che strappandosi danneggino il telaio.
Sulla RSV mi ricordo che avevo le arrow e quando sono scivolato in pista la pedalina si ? spezzata nel punto di rottura e la moto scivolava grattando sulla pedalina rotta... teoricamente ti salva un po altre parti piu costose...
MA ALLORA... perch? le originali le fanno tutte pieghevoli???

Perch? cosi' se cadi fai piu danni possibili???
Volendo rendere fisse le originali dite che faccio una cazzata??
Comment
-
Presumo che se sono pieghevoli "in caso di caduta" e' come il voler simulare il classico punto ti rottura delle fisse, con l'unica speranza che la si possa riutilizzare dopo la scivolata.......preusmoOriginally posted by Freud View PostUn'altra domanda, sulle pedane...
Io ho gli arretratori e la posizione di guida ? buona per me. Unica cosa mi domandavo come mai tutte o quasi le pedane aftermarket hanno il pedalino fisso e tutte quelle originali invece pieghevole....
Cio?... quando cadi, ? meglio avere la pedalina fissa o pieghevole??? La risposta mi verrebbe fissa... pero' non si rischia che si strappi tutto e che ti si infilzi da qualche parte??? Non credo, perch? tutte le specifiche dei prodotti racing sono anche a salvaguardia dei piloti...
Di solito dovrebbero se fatte bene avere dei punti di rottura, anche per evitare che strappandosi danneggino il telaio.
Sulla RSV mi ricordo che avevo le arrow e quando sono scivolato in pista la pedalina si ? spezzata nel punto di rottura e la moto scivolava grattando sulla pedalina rotta... teoricamente ti salva un po altre parti piu costose...
MA ALLORA... perch? le originali le fanno tutte pieghevoli???

Perch? cosi' se cadi fai piu danni possibili???
Volendo rendere fisse le originali dite che faccio una cazzata??
Comment
-
Originally posted by lupaster View Postconsentimi: io ? una vita ke la penso come tua moglie...
come si fa a tenersi una moto da molte migliaia di euro li ferma....mantenerla....vederla ferma nel box senza usarla e usarla e abusare di lei solo 5 volte in una stagione???
E' da pazzi
eppure c'? gente ke la penza cosi
io la uso almeno una volta a settimana
il CBR invece praticamente tutti i giorni x andare al lavoro...
poi uno ? liberisssimo di fare ci? ke vuole delle sue cose...
Dammi retta:
ti trovi nella mia stessa situazione:
se hai la ciclistica ke dici....mettici solo i manubri pi? alti (i semi manubri) e usala cos?...
c'? chi invece decide di usarla 5/10 volte l'anno ma al 100% delle proprie capacit?,di godere come un riccio senza rischiare multe o ritiri patenti e soprattutto la vita sulle statali, perch? vuoi o non vuoi capiter? prima o poi che ti si chiude la vena mentre sei in statale e allora son caxxi
Comment
-
quotoOriginally posted by Oengus View Postbeh punti di vista
c'? chi decide di usare questo tipo di moto tutti i giorni e sfruttarla al 30% delle potenzialit? , di rischiare il ritiro di patente e multe salatissime e incidenti sulle statali
c'? chi invece decide di usarla 5/10 volte l'anno ma al 100% delle proprie capacit?,di godere come un riccio senza rischiare multe o ritiri patenti e soprattutto la vita sulle statali, perch? vuoi o non vuoi capiter? prima o poi che ti si chiude la vena mentre sei in statale e allora son caxxi
:divano:
Comment
-
Diciamo che quando vado in giro cerco di non aprire mai sul dritto... appena aarivo in prossimit? della curva spalanco..; pero' ? un godere a met?... sono perfettamente consapevole che su strada la sfrutto al 30-50%... ma per mia fortuna ho abbastanza la testa sulle spalle e giro con gente che mi tocca aspettare di solito... o comunque mi costringo a stere dietro e tallonare... in modo che non mi viene la scimmia sulla spalla! Se mi metto davanti ? piu facile che poi faccia qualche tirata... ma in genere cerco di aspettare gli altri.Originally posted by Oengus View Postbeh punti di vista
c'? chi decide di usare questo tipo di moto tutti i giorni e sfruttarla al 30% delle potenzialit? , di rischiare il ritiro di patente e multe salatissime e incidenti sulle statali
In pista e solo in pista la sfrutto di piu... infatti raramente su strada mi sporgo dalla sella proprio per essere piu reattivo e con una guida piu consona alle strade aperte al traffico.
Comunque ? proprio il fatto che ultimamente in pista vado poco che mi ha spinto a metterla in vendita. Mi piange il cuore avere il gas girato solo al 30%... magari dovrei mettere un "gas lento" per divertirmi a spalancare!!!

Comment
X

Comment