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Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma faccio motard da una stagione,
ho un crf 450 del 2003, pagato 1800? da cross e messo motard (ho speso in tutto 4000? prendendo parti come cerchi e freni usate, ma altre come le piastre o i componenti motore nuovi e facendomi i lavori da me, cmq al momento l'unica cosa che manca ? accorciare il forcellone, altri lavori fattibili a meno di non dover correre il mondiale non ce ne sono da fare) e il mezzo per un non professionista ? veloce come gli altri con 8 anni di meno
a uscita spendo ben 25? di pista, ho una pista pure a 10km da casa quindi costi x le trasferte nulli, le gomme durano una vita (con 2 posteriori e un anteriore si fanno 15 uscite) e il motore che ? tanto spauracchio in 13 uscite che ho fatto sono arrivato a ben 20 ore, se si considera che un pistone ne fa ALMENO 30 (spesso 40) e un albero e biella un centinaio capite che il max della spesa a stagione per quanto riguarda la revisione motore sono 6-700? di materiali (io poi prendo tutti i ricambi originali tramite usa dove costano un terzo che in italia e mi faccio i lavori quindi per me la spesa ? ridicola)
in caso di cadute danni praticamente non ce ne sono, mal che vada butti via 70? di manubrio se ? storto da non riuscire a raddrizzarlo
insomma una stagione (esclusa preparazione del mezzo) mi ? costata 2000? stando larghi e ipotizzando che quando aprir? il motore questo inverno sia molto usurato (cosa che non credo), ho anche fatto 2 tappe del triveneto
un we al mugello cosa costa invece?
facciamo 2 conti
ma infatti...
inizialmente stavo per quotare Oengus ma poi mi son ricordato che SE si parla di motard per divertirsi non serve n? un mezzaccio superestremo n? piste da mondiale...
certo, se parti acchiappandoti un Husaberg da 10mila euro ? ovvio che i prezzi lievitano, specie se magari ti fai tentare da cerchi superprofessional da 16, ma il motard per noi umani pu? essere anche fatto con un vecchio Klx650 cerchiodadiciassettizzato...e hai voglia di km senza dover aprire il motore...
il motore si revisiona una volta l'anno se serve, e se lo fa un meccanico di manodopera sono max 500?
per il fatto della velocit? a me manca ben poco, mi diverto molto di + con il motard
anche perch? in pista (quelle piste patetiche che ci si pu? ancora permettere) tutte ste velocit? di punta non le vedo...e se parliamo di velocit? in curva, ormai anche nella Castelletto rifatta ti fai un bel curvone a velocit? "emozionante" (se sei su un motard)...non molto pi? bassa di una qsiasi curva di Franciacorta...
senza contare il traffico...
mamma mia quando leggo delle pistate degli utenti mi viene da piangere...roba che FORSE ti fai UN giro senza trovare tappi o chicane mobili davanti a te...
a 'sto punto meglio ingarellarsi a gomiti alti in un kartodromo...
se vuoi fare una stagione come si deve e comprare i pezzi giusti per preparare la moto, ci vogliono gli stessi soldi se non di pi?
se vuoi fare tutto in Barbon Style allora il discorso cambia, ma solo perch? le piste grosse costano di pi?
e te credo, i costi di gestione di un Mugello sono alti e quindi girarci costa,
ma vuoi mettere cosa si prova a girare l? ? Non ci sono paragoni che tengano
la velocit? su pista ? tutta altra storia, se proprio volete girare con due lire mettetevi a fare Cross
scusa ma se vuoi fare il discorso facciamolo
barbon style? non direi proprio, se nn sei uno che corre nella top class del triveneto con intenzioni di portare a casa il titolo cn un treno ci fai 3 gare, del motore ho gi? detto, se uno ha necessit? di aprire il motore ogni 10h vuol dire che corre il mondiale o non sa metterci mano
io ho fatto velocit? in pista x 3 anni e mi sn un po' rotto, sia x i soldi che x il divertimento ...
ma infatti...
inizialmente stavo per quotare Oengus ma poi mi son ricordato che SE si parla di motard per divertirsi non serve n? un mezzaccio superestremo n? piste da mondiale...
certo, se parti acchiappandoti un Husaberg da 10mila euro ? ovvio che i prezzi lievitano, specie se magari ti fai tentare da cerchi superprofessional da 16, ma il motard per noi umani pu? essere anche fatto con un vecchio Klx650 cerchiodadiciassettizzato...e hai voglia di km senza dover aprire il motore...
i motard superprofessionali son belli ma se poi si guardano le classifiche dei trofei minori quasi sempre davanti ci sono i vari crf- smr- sxv, chiss? come mai
il cerchio da 16,5" anteriore (il posteriore non si usa) l'ho pagato ben 250?, sai che tentazione...
se vi piace credere che x girare bene cn un motard si speda come girare cn una stradale ben venga, ma non ? assolutamente cos?
i motard superprofessionali son belli ma se poi si guardano le classifiche dei trofei minori quasi sempre davanti ci sono i vari crf- smr- sxv, chiss? come mai
il cerchio da 16,5" anteriore (il posteriore non si usa) l'ho pagato ben 250?, sai che tentazione...
se vi piace credere che x girare bene cn un motard si speda come girare cn una stradale ben venga, ma non ? assolutamente cos?
Ti do perfettamente ragione, paragonare le 2 spese e ridicolo, una 3gg al mugello in modalita' barbone fatichi a stare sotto le 1000e(sopratutto come me che abito a 400km da qualsiasi pista!!) con quella cifra ci fai mezza stagione con il motard(paragonando sempre le 2 cose a livello amatoriale)
i motard superprofessionali son belli ma se poi si guardano le classifiche dei trofei minori quasi sempre davanti ci sono i vari crf- smr- sxv, chiss? come mai
il cerchio da 16,5" anteriore (il posteriore non si usa) l'ho pagato ben 250€, sai che tentazione...
se vi piace credere che x girare bene cn un motard si speda come girare cn una stradale ben venga, ma non ? assolutamente cos?
sono veramente bellissimerrimi...ma in effetti, alla prova dei fatti hai raGGione tu.
quanto a fare le cose Barbon style...vabb?, quanti fanno le cose in barbon style anche nelle piste di velocit?? non ? che tutti sanno o hanno la possibilit? di trapiantare motori come Claudio, di avere conoscenze come il Lupo, di avere il know-how di entrambi, il mestiere e il c/C di Sparpi o il fisico di Dax per reggere millemila giri di Mugello...
alla fine girare anni sugli stessi tempi perch? tanto al Muggio mica ci vai ogni weekend alla lunga -credo- stufa...
ripeto, leggo di gente che si sputtana la pistata perch? usa gomme marce o spaiate(e su un motard anche se non hai le gomme fresche magari ti diverticchi comunque) o perch? non sa spurgare i freni, o perch? una centralina cinese non mappa o una mappa non centralina...
e non parlo di POCHI...
io ho visto le foto di Oengus e compagnia-"manica"---vabbu?, a 'sto livello, sicuramente la pista di velocit? ? adrenalina insostituiBBile perch? ben sfruttata...ma per gli altri figli del povero schifo...mah...forse con un motard si riconcilierebbero davvero con le due ruote...
Ma voi veramente credete che gamba di legno con la panza piatta possa darsi al motard??
Secondo voi ora invece di rispondere dov'? ?
Quello ci sta paraculando alla grande !!
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