Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio carter alternatore z1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio carter alternatore z1000

Ragazzi ieri mio cognato ha fatto una scivolata stupida col suo z1000 del 2009 e gli si ? rotto il carter alternatore (lato sx per intenderci), visto che dovr? cambiarlo io volevo sapere se si pu? riutilizzare la guarnizione che monta di serie o se ? necessario sostituirla per evitare perdite. ci vuole qualche pasta o silicone sigillante??
    olter a cambiare l'olio motore e dare una sguardata per verificare che non ci sia sporco e detriti infilati in qualche punto cos'altro posso fare per accertarmi che sia tutto in ordine??
    chiaro che verificher? poi che non ci siano altri danni tipo forche storte, piastre rovinate e cazzate varie...a quanto dice si ? rovinato il manubrio e il finachetto e basta vista la scivolata a bassissima velocit? e sul ghiaino malefico

• Font Size
    Si va cambiata!
    ..? una stupida guarnizione in carta che si rompe molto facilmente! Costa sui 15? se non erro!!

Se la moto ? solo scivolata e non ha battuto da qualche parte, difficile che le forche dello zetone si siano storte!
    Controlla per? i fermi sotto piastra ed il dentino sul sottocanotto, che non si sia piagato!
    Gli scarichi? originali?
    Radiatore, che ? immediamente dietro i fianchetti!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Norway View Post
      Si va cambiata!
      ..? una stupida guarnizione in carta che si rompe molto facilmente! Costa sui 15? se non erro!!

Se la moto ? solo scivolata e non ha battuto da qualche parte, difficile che le forche dello zetone si siano storte!
      Controlla per? i fermi sotto piastra ed il dentino sul sottocanotto, che non si sia piagato!
      Gli scarichi? originali?
      Radiatore, che ? immediamente dietro i fianchetti!!
      da quanto mi diceva la moto ha strisciato a velocita bassissima, il carter si ? rotto per l'impatto con un piccolo rialzo di terra.
      comunque oggi pomeriggio me la porta in magazzino e comincio a dargli una occhiata e vediamo
      15? ottimo, minima spesa, il carter lo cerco usato cos? si risparmia, manubrio di quelli aftermarket e i fianchetti se si trovano usati o si riverniciano i suoi ed il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
        Non ? proprio una stupida guarnizione di carta ma una guarnizione grafitata con anime di diverso tipo che in alcuni casi sono anche metalliche e non ? proprio facilissimo romperla (non ricordo bene ma mi pare che la tua non sia con anima in metallo) molte volte se quando si smonta non si rovina molto si pu? riutilizzare ma comunque sarebbe sempre meglio sostituirla. La cosa un po pi? difficile ? rimuovere lo statore dal carter che ? fissato con viti torx avvitate con frenafiletti medio che poi naturalmente bisogna rimettere. Il sigillante va sul punto dove si uniscono i piani del carter motore in piccolissima quantit?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcmoto View Post
          Non ? proprio una stupida guarnizione di carta ma una guarnizione grafitata con anime di diverso tipo che in alcuni casi sono anche metalliche e non ? proprio facilissimo romperla (non ricordo bene ma mi pare che la tua non sia con anima in metallo) molte volte se quando si smonta non si rovina molto si pu? riutilizzare ma comunque sarebbe sempre meglio sostituirla. La cosa un po pi? difficile ? rimuovere lo statore dal carter che ? fissato con viti torx avvitate con frenafiletti medio che poi naturalmente bisogna rimettere. Il sigillante va sul punto dove si uniscono i piani del carter motore in piccolissima quantit?.
          Sugli z750 che z1000 su cui abbiamo smontato il carter, la guarnizione era di "carta"...e non cos? articolata

Comment

• Font Size
            per le chiavi torx nessun problema, le ho.
            per il frenafiletti....male che vada se non cede scaldo il carter dall'esterno con il phon industriale e dovrebbe cedere.
            il frenafiletti da rimettere lo ho
            non ho capito bene questa frase "Il sigillante va sul punto dove si uniscono i piani del carter motore in piccolissima quantit?"....che sigillante sarebbe necessario comprare?
            comunque quando smontai il carte del mio amico con l'r6 rimontammo senza nessuna perdita, la guarnizione non si rovin? e non fu necessario mettere sigillanti.

Comment

• Font Size
              cazz la situazione ? pi? grave del previsto, il carter impattando ha strappato 2 sopporti bullone praticamente creando due fessure nel blocco motore, dite che ? possibile saldare e rifilettare le parti?? domani faccio foto e posto.
              altrimenti ci tocca trovare un motore usato da buttare sotto.
              tra l'altro nello schiacciamento del carter si? limato lo statore, si sono tagliati alcuni avvolgimenti
              il volano sembra perfetto...semrpe che non si sia piegato anche quello e magari non si noti nulla...anche se penso di no.
              per il resto 2 bozzetti piccolissimi sul serbatoio e fianchetto proteggi radiatore e contrappeso leggermente rigato.
              che sfiga nera...una scivolata da nulla ed un danno bello grosso per il carter che invece di rompersi normalmente si ? saccato strappando via 2 pezzi di blocco motore

Comment

• Font Size
                Originally posted by Norway View Post
                Sugli z750 che z1000 su cui abbiamo smontato il carter, la guarnizione era di "carta"...e non cos? articolata
                Finora le guarnizioni carter kawa nella loro totalit? sono tutte grafitate, cambia l'anima interna a seconda dei modelli ma sono tutte grafitate e sarebbe strano che quelle che hai smontato non lo fossero, forse non ci hai fatto caso ma ti assicuro che sono tutte cosi, la superficie si presenta di colore grigio e tende a sfaldarsi facilmente, pu? sembrare comune carta ma non lo ?..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  cazz la situazione ? pi? grave del previsto, il carter impattando ha strappato 2 sopporti bullone praticamente creando due fessure nel blocco motore, dite che ? possibile saldare e rifilettare le parti?? domani faccio foto e posto.
                  altrimenti ci tocca trovare un motore usato da buttare sotto.
                  tra l'altro nello schiacciamento del carter si? limato lo statore, si sono tagliati alcuni avvolgimenti
                  il volano sembra perfetto...semrpe che non si sia piegato anche quello e magari non si noti nulla...anche se penso di no.
                  per il resto 2 bozzetti piccolissimi sul serbatoio e fianchetto proteggi radiatore e contrappeso leggermente rigato.
                  che sfiga nera...una scivolata da nulla ed un danno bello grosso per il carter che invece di rompersi normalmente si ? saccato strappando via 2 pezzi di blocco motore
                  Se guardi il manuale di officina dicono di mettere uno strato sottile di guarnizione siliconica (il comune motorsil nero) nel punto di unione dei due carter motore, quelli per capirci che portano l'albero motore e il cambio.

Comment

• Font Size
                    Finora le guarnizioni carter kawa nella loro totalit? sono tutte grafitate, cambia l'anima interna a seconda dei modelli ma sono tutte grafitate e sarebbe strano che quelle che hai smontato non lo fossero, forse non ci hai fatto caso ma ti assicuro che sono tutte cosi, la superficie si presenta di colore grigio e tende a sfaldarsi facilmente, pu? sembrare comune carta ma non lo ?..
                    Ahh che non abbia fatto caso ci sta!!! aspetta per?..io ho chiamato carta, ma non la cartaccia da pane ehhh ...
                    La composizione interna non la conosco (..e di te mi strafido) ... quindi se mi dici che sono grafitate... io dico che sono grafitate!!
                    Sar? che mi sono fatto ingannare dal colore (color caghetta marroncina..son sicuro) ... e dal prezzo che solitamente per 15? la Kawa ti da giusto una rondella!!

:1:

Comment

• Font Size
                      ciao io ho un blocco motore nuovo con pochi km aveva circa 1500 km se vuoi ci possimo sendire in pm la mia mail ? suzuky.toto@libero.it
                      se vuoi fot. kiedi pure...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by suzuky.toto View Post
                        ciao io ho un blocco motore nuovo con pochi km aveva circa 1500 km se vuoi ci possimo sendire in pm la mia mail ? suzuky.toto@libero.it
                        se vuoi fot. kiedi pure...
                        ok, per ora mi informo se si pu? riparare e l'eventuale costo, in caso ti chiedo foto.

Comment

X
                        Working...
                        X