Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ne ho una, incidentata che sto sistemando.... appena la provo ti dico com'?... cmq ho sempre sentito che ha un bel avantreno, stabile e che da fiducia...
chi l'ha provata o avuta me ne s? parlare? ci sto facendo un pensierino
allora, ? stato il mio primo amore...e la mia prima moto caxxuta!!!
calcola che avevo 21 anni, quindi, le sensazioni di allora erano sbalorditive , passando dal 125!!!!
ricordo che aveva un'avantreno granitico, bella massiccia da portare...unica pecca, la cavalleria, non era da prima donna...(in prima , a meno di frizione, nn si alzava neanche pregando)...
...poi, ho sostituito l'impianto originale con un Akra completo, ? li il peso ? sceso e nn di poco, poi ho aggiunto filtro, e kit dynojet.... che dire, un'altra moto...veramete bella da guidare...
la mia era un 2001....
poi son passato alle varie R1 (2001-2003-2004)....tutto un altro pianeta
ce l'ho avuta fino a due anni fa...
che dire...gran moto!
divido i pregi ed i difetti(secondo me) nella guida su strada
pregi
avantreno granitico, entri in curva e lei sta dove vuoi che stia
freni ottimi, con due pastigile e tubi sei gia messo bene
motore esplosivo, se ti piace vuotina sotto e cattiva sopra e la moto che fa per te, oltretutto ha un ottimo allungo. cmq secondo me risolvi il gap montando un gas rapido, anche perche la corsa ? piuttosto lunga.
se vuoi puoi optare per un gas esterno, ma se vuoi mantenere il blocchetto originale( in cui passa anche il cavo gas) puoi montare un tubo gas del majesty 400, ci va perfetto e dimezza la corsa.
consumi rispetto a vari cbr 900 e 9r la mia consumava tutto sommato il giusto.
difetti: l'avantreno granitico ed il peso non proprio piuma la penalizzano parecchio nelle s e nei tornanti, dove se non usi il freno dietro fatichi tanto ad inserire
mono post, meglio di altre moto ma cmq sempre un pochino sottodimensionato.
io per entrare un po meglio avevo sfilato un pochino davanti ed alzato un po il post(ha la regolazione in altezza dietro) e cosi andava meglio, solo che nei "pif paf" era ancora piu dura, e non si impennava manco a morire( che tuttosommato se guardi bene non ? un male )
ce l'ho avuta fino a due anni fa...
che dire...gran moto!
divido i pregi ed i difetti(secondo me) nella guida su strada
pregi
avantreno granitico, entri in curva e lei sta dove vuoi che stia
freni ottimi, con due pastigile e tubi sei gia messo bene
motore esplosivo, se ti piace vuotina sotto e cattiva sopra e la moto che fa per te, oltretutto ha un ottimo allungo. cmq secondo me risolvi il gap montando un gas rapido, anche perche la corsa ? piuttosto lunga.
se vuoi puoi optare per un gas esterno, ma se vuoi mantenere il blocchetto originale( in cui passa anche il cavo gas) puoi montare un tubo gas del majesty 400, ci va perfetto e dimezza la corsa.
consumi rispetto a vari cbr 900 e 9r la mia consumava tutto sommato il giusto.
difetti: l'avantreno granitico ed il peso non proprio piuma la penalizzano parecchio nelle s e nei tornanti, dove se non usi il freno dietro fatichi tanto ad inserire
mono post, meglio di altre moto ma cmq sempre un pochino sottodimensionato.
io per entrare un po meglio avevo sfilato un pochino davanti ed alzato un po il post(ha la regolazione in altezza dietro) e cosi andava meglio, solo che nei "pif paf" era ancora piu dura, e non si impennava manco a morire( che tuttosommato se guardi bene non ? un male )
grazie per le risposte...che non sia agilissima come le moto di ultima generazione lo immagino,per il resto visto che la sostanza c'? mediter? sull'acquisto
le vecchie SS kawa mi attirano parecchio,alternativa sarebbe una zxr750
vediamo...
Ne ho avuto una del ?96, verde e viola, completamente originale: la prima moto che mi ha portato in pista e con cui, ovviamente, in pista mi ci sono steso. Parlando di pista l?unico difetto veramente grave, secondo me, ? che non frena: ? davvero difficile da fermare. Poi, certo, pesa come una petroliera, va impuntata perch? dietro ? tanto bassa da sembrare una slitta e, soprattutto se scendi da una moto pi? giovane, trovi una posizione di guida strana: busto tutto allungato in avanti e gambe rannicchiate, complici pedane abbastanza alte ma, soprattutto, smodatamente avanzate. Ah, ho avuto diverse noie con la pompa benzina che aveva il brutto vizio di scaldarsi troppo e suicidarsi? A me il motore piaceva: non era ovviamente un mostro di potenza, ma era bello pastoso con i carburatori anche se non allungava come gli odierni. Come ti hanno detto non ? una moto da stunt, complici il peso, la sua distribuzione, gli ingombri ed il motore. Comando del gas bello lungo. Concordo sull?avantreno granitico. Sceso dalla 7 per salire su un CBR 600 RR, sempre uso pista ma sempre tutto originale, mi sembrava d?aver fatto un balzo in avanti epocale.
Detto ci?, sicuramente viziato dal fatto che sia stata la mia prima in pista, ho amato ed amo tutt?ora alla follia questa moto che mi ha dato un gusto di guida davvero unico e speciale ?e in strada ? sicuramente ancora pi? godibile, oltre che ancora bellissima
Comment