Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx7r...me ne sapete parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

zx7r...me ne sapete parlare?

chi l'ha provata o avuta me ne s? parlare? ci sto facendo un pensierino

• Font Size
    io ne ho una, incidentata che sto sistemando.... appena la provo ti dico com'?... cmq ho sempre sentito che ha un bel avantreno, stabile e che da fiducia...

Comment

• Font Size
      avrei una buona occasione ma vorrei capire se ne vale la pena...
      anche per usarla per qualche puntatina in pista ogni tanto

Comment

• Font Size
        secondo me ne vale la pena... ? cmq una gran moto, che ha fatto storia...:1::1::1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by frow View Post
          chi l'ha provata o avuta me ne s? parlare? ci sto facendo un pensierino
          allora, ? stato il mio primo amore...e la mia prima moto caxxuta!!!
          calcola che avevo 21 anni, quindi, le sensazioni di allora erano sbalorditive , passando dal 125!!!!
          ricordo che aveva un'avantreno granitico, bella massiccia da portare...unica pecca, la cavalleria, non era da prima donna...(in prima , a meno di frizione, nn si alzava neanche pregando)...

...poi, ho sostituito l'impianto originale con un Akra completo, ? li il peso ? sceso e nn di poco, poi ho aggiunto filtro, e kit dynojet.... che dire, un'altra moto...veramete bella da guidare...

la mia era un 2001....

poi son passato alle varie R1 (2001-2003-2004)....tutto un altro pianeta

Comment

• Font Size
            ce l'ho avuta fino a due anni fa...
            che dire...gran moto!
            divido i pregi ed i difetti(secondo me) nella guida su strada

pregi
            avantreno granitico, entri in curva e lei sta dove vuoi che stia
            freni ottimi, con due pastigile e tubi sei gia messo bene
            motore esplosivo, se ti piace vuotina sotto e cattiva sopra e la moto che fa per te, oltretutto ha un ottimo allungo. cmq secondo me risolvi il gap montando un gas rapido, anche perche la corsa ? piuttosto lunga.
            se vuoi puoi optare per un gas esterno, ma se vuoi mantenere il blocchetto originale( in cui passa anche il cavo gas) puoi montare un tubo gas del majesty 400, ci va perfetto e dimezza la corsa.
            consumi rispetto a vari cbr 900 e 9r la mia consumava tutto sommato il giusto.

difetti: l'avantreno granitico ed il peso non proprio piuma la penalizzano parecchio nelle s e nei tornanti, dove se non usi il freno dietro fatichi tanto ad inserire

mono post, meglio di altre moto ma cmq sempre un pochino sottodimensionato.

io per entrare un po meglio avevo sfilato un pochino davanti ed alzato un po il post(ha la regolazione in altezza dietro) e cosi andava meglio, solo che nei "pif paf" era ancora piu dura, e non si impennava manco a morire( che tuttosommato se guardi bene non ? un male )

Comment

• Font Size
              Originally posted by Brun0GsXr View Post
              ce l'ho avuta fino a due anni fa...
              che dire...gran moto!
              divido i pregi ed i difetti(secondo me) nella guida su strada

pregi
              avantreno granitico, entri in curva e lei sta dove vuoi che stia
              freni ottimi, con due pastigile e tubi sei gia messo bene
              motore esplosivo, se ti piace vuotina sotto e cattiva sopra e la moto che fa per te, oltretutto ha un ottimo allungo. cmq secondo me risolvi il gap montando un gas rapido, anche perche la corsa ? piuttosto lunga.
              se vuoi puoi optare per un gas esterno, ma se vuoi mantenere il blocchetto originale( in cui passa anche il cavo gas) puoi montare un tubo gas del majesty 400, ci va perfetto e dimezza la corsa.
              consumi rispetto a vari cbr 900 e 9r la mia consumava tutto sommato il giusto.

difetti: l'avantreno granitico ed il peso non proprio piuma la penalizzano parecchio nelle s e nei tornanti, dove se non usi il freno dietro fatichi tanto ad inserire

mono post, meglio di altre moto ma cmq sempre un pochino sottodimensionato.

io per entrare un po meglio avevo sfilato un pochino davanti ed alzato un po il post(ha la regolazione in altezza dietro) e cosi andava meglio, solo che nei "pif paf" era ancora piu dura, e non si impennava manco a morire( che tuttosommato se guardi bene non ? un male )

interessante... mi spieghi meglio per favore??

Comment

• Font Size
                grazie per le risposte...che non sia agilissima come le moto di ultima generazione lo immagino,per il resto visto che la sostanza c'? mediter? sull'acquisto
                le vecchie SS kawa mi attirano parecchio,alternativa sarebbe una zxr750
                vediamo...

Comment

• Font Size
                  Ne ho avuto una del ?96, verde e viola, completamente originale: la prima moto che mi ha portato in pista e con cui, ovviamente, in pista mi ci sono steso. Parlando di pista l?unico difetto veramente grave, secondo me, ? che non frena: ? davvero difficile da fermare. Poi, certo, pesa come una petroliera, va impuntata perch? dietro ? tanto bassa da sembrare una slitta e, soprattutto se scendi da una moto pi? giovane, trovi una posizione di guida strana: busto tutto allungato in avanti e gambe rannicchiate, complici pedane abbastanza alte ma, soprattutto, smodatamente avanzate. Ah, ho avuto diverse noie con la pompa benzina che aveva il brutto vizio di scaldarsi troppo e suicidarsi? A me il motore piaceva: non era ovviamente un mostro di potenza, ma era bello pastoso con i carburatori anche se non allungava come gli odierni. Come ti hanno detto non ? una moto da stunt, complici il peso, la sua distribuzione, gli ingombri ed il motore. Comando del gas bello lungo. Concordo sull?avantreno granitico. Sceso dalla 7 per salire su un CBR 600 RR, sempre uso pista ma sempre tutto originale, mi sembrava d?aver fatto un balzo in avanti epocale.
                  Detto ci?, sicuramente viziato dal fatto che sia stata la mia prima in pista, ho amato ed amo tutt?ora alla follia questa moto che mi ha dato un gusto di guida davvero unico e speciale ?e in strada ? sicuramente ancora pi? godibile, oltre che ancora bellissima

Comment

X
                  Working...
                  X