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trasmissione zx-6r 2007

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    #1

    trasmissione zx-6r 2007

    ciao a tutti, son un novello..
    volevo chiedervi ? normale che sta moto tira dei "rinculi" se apri e chiudi il gas diciamo con decisione.
    anche quando parti , o quando cambia marcia, sembra che ha un attimo nel momento in cui lasci la frizione che sia tipo in folle , e che si "attacchino" gli ingranaggi sui 2000 giri con un attacco un po' brusco.
    ? normale?
    in pratica vai in prima , tiri frizione e metti la seconda, riapri il gas e sembra che stia un attimo in "folle" per poi andare tutto in tensione e in tiro con ritardo..
    cio? se sei in tiro anche leggerissimo col motore niente problema, ma nel momento in cui chiudi e riapri ti senti che non ? tutto collegato come trasmissione, sembra che ha proprio un gioco iniziale, prima che gli ingranaggi vadano in tiro tra di loro..
    non so se mi son spiegato, magari ? normale..
    tiro catena mi sembra ok
    anche sul cavalletto posteriore , a moto spenta,con la prima dentro, muovo avanti e indietro la ruota che la senti libera , in folle poi fa TAK e TAK sia avanti che indietro che sembra il momento in cui vanno in tiro gli ingranaggi.

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    #2
    Ciao Weekdgl.

    Sono un ex meccanico kawa(fino a 2 mesi fa)con esperienza 20nnale.

    Premesso che a distanza certi problemi sono difficili da esaminare inziamo da farti delle domande.Che olio monti?Sulla moto in oggetto viscosita diverse dal 10w40 potevano dare problemi di stacco frizione.Il gioco delle leva e'corretto?Hai pedane arretrate?Quanti km ha la moto?

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      #3
      se puo' essere di aiuto
      [YOUTUBE]36d24dt-YkY[/YOUTUBE]

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        #4
        a me sembra tutto ok

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          #5
          boh anche a me, ma non ? per caso quel piccolo gioco che si vede con la prima marcia inserita che ? la causa dello "strattone" quando ridai gas nei cambi di marcia o semplicemente negli apri chiudi?

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            #6
            Io proverei a regolare meglio il tiro catena, controllo parastrappi e proverei ad alzare un po' il minimo e vedere cosa succede

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              #7
              ti seguo, far? cos?..
              il minimo da 1000 l'ho messo a 1300giri, ma non ? cambiato nulla..
              spero che sia veramente la catena, non vorrei che fosse roba di cambio o robe simile, ma mi sembra strano, ha 13000km e il vecchio proprietario la teneva bene bene.
              comunque anche a 6000giri, molli e ridai , lo fa uguale, dura di meno questo gioco o questa situazione tipo "folle", chiamiamola come vogliamo, solo perch? sei su di giri, ma il brutto scattino violento in avanti lo fa uguale..

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                #8
                Originally posted by weekdgl View Post
                ti seguo, far? cos?..
                il minimo da 1000 l'ho messo a 1300giri, ma non ? cambiato nulla..
                spero che sia veramente la catena, non vorrei che fosse roba di cambio o robe simile, ma mi sembra strano, ha 13000km e il vecchio proprietario la teneva bene bene.
                comunque anche a 6000giri, molli e ridai , lo fa uguale, dura di meno questo gioco o questa situazione tipo "folle", chiamiamola come vogliamo, solo perch? sei su di giri, ma il brutto scattino violento in avanti lo fa uguale..
                A 6000 giri in qualsiasi marcia? Perche' a questo punto farei controllare anche meglio la carburazione, filtro aria ecc... visto che e' molto evidente nell'apri chiudi. Quel sorta di folle che avverti potrebbe essere anche una miscela non adeguata nella chiusura e apertura

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                  #9
                  ma sento che ? roba di trasmissione...carburazione sembra ok anche perch? ? tutta originale.

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                    #10
                    catena a 2,5cm di gioco, quindi tirata al limite dell'accettabile.
                    fa uguale, va un po' meglio con 1800rpm di minimo,ma il ciock dell'on off ? sempre presente
                    ciock nel senso che risponde "bruscamente" con un colpo in avanti quando riapri la manopola del GAS da GAS chiuso

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                      #11
                      antonio il minimo tienilo sempre da manuale dato che hai la moto tutta originale, hai gi? provato la zx6r del tuo amico per sentire se c? questa differenza?

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                        #12
                        no , ma voglio provarla al pi? presto senn? non ci dormo alla notte..
                        secondo te lory, quel gioco che fa la ruota avanti indietro al minuto 0:10 del video , con la 1a marcia inserita ? normale?

                        a me sembra che sia proprio quel gioco l? che diciamo "provoca " questo effetto di scollegamento con successivo "attacco " brusco della trasmissione nelle riaperture del gas.
                        catena corona pignone e gioco catena ? OK...

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                          #13
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          no , ma voglio provarla al pi? presto senn? non ci dormo alla notte..
                          secondo te lory, quel gioco che fa la ruota avanti indietro al minuto 0:10 del video , con la 1a marcia inserita ? normale?

                          a me sembra che sia proprio quel gioco l? che diciamo "provoca " questo effetto di scollegamento con successivo "attacco " brusco della trasmissione nelle riaperture del gas.
                          catena corona pignone e gioco catena ? OK...
                          un po' di gioco ? normale che ci sia con la marcia inserita, cmq hai provato a farla vedere dal mecca? almeno ti togli ogni dubbio.

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                            #14
                            ? da revisionare e assicurare..appena ho tutto, la porto a farla vedere.
                            comunque il mio amico ? via , ma mi diceva a telefono che anche la sua negli apri e chiudi ? nervosa, anche lui originale come la mia.
                            mi sa che ? normale.

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                              #15
                              Originally posted by weekdgl View Post
                              catena a 2,5cm di gioco, quindi tirata al limite dell'accettabile.
                              fa uguale, va un po' meglio con 1800rpm di minimo,ma il ciock dell'on off ? sempre presente
                              ciock nel senso che risponde "bruscamente" con un colpo in avanti quando riapri la manopola del GAS da GAS chiuso
                              Forse un minimo di on off ce l'ha di suo ma"ripeto" potresti renderla piu' fluida nell'erogazione rifacendogli la carburazione. Quando dici che riaprendo la manopola del gas ha un attimo di esitazione e poi riprende bruscamente dandoti la botta sulla trasmisione, puo' essere anche che al minimo "manopola chiusa" sul gruppo farfallato le viti di bypass non sona tarate bene, oltre che regolare le farfalle "carburazione" con un vacuometro

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