Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ABS questo sconosciuto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ABS questo sconosciuto

    volevo chiedervi,anche hai pistaioli,cosa ne pensate?
    in pista lo usate?
    se si perche'?
    se no perche'?
    su strada una sicurezza in piu oppure ......
    lo chiedo qua perche' oramai mi sento di casa ed ho un mucchio di amici
    io sono sul forum per imparare e informarmi,non sono a senso unico

  • Font Size
    #2
    Originally posted by diaavel View Post
    volevo chiedervi,anche hai pistaioli,cosa ne pensate?
    in pista lo usate?
    se si perche'?
    se no perche'?
    su strada una sicurezza in piu oppure ......
    lo chiedo qua perche' oramai mi sento di casa ed ho un mucchio di amici
    io sono sul forum per imparare e informarmi,non sono a senso unico

    vedo che ti sta rispondendo troppa gente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Oengus View Post
      vedo che ti sta rispondendo troppa gente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by diaavel View Post
        in pista lo usate?
        Solo se il modello di moto lo prevede

        Originally posted by diaavel View Post
        se si perche'?
        Non c'? la possibilit? di toglierlo

        Originally posted by diaavel View Post
        se no perche'?
        Perch? il modello di moto non lo prevede

        Originally posted by diaavel View Post
        su strada una sicurezza in piu oppure ......
        Se l'hanno messo ci sar? un motivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ce l'ho sul mio GTR, ha due modalit?, nella prima anche a causa del sistema che in pratica diventa integrale e che aumenta la potenza frenante in proprio ? un po troppo invasivo e fa un po quello che vuole lui, frena pi? di quello che ti aspetti e non si ha la percezione certa di una frenata sempre costante, nella seconda invece ? molto pi? regolare e somiglia di pi? a un comportamento assimilabile a quello di un impianto tradizionale anche se a bassa velocit? rimane sempre un tantino invasivo nella fase iniziale della pinzata, in strada comunque rimane una scelta a mio avviso ottimale per la sicurezza. In pista non ho mai provato una moto con ABS, credo per? che nella guida al limite (cosa che riguarda solo piloti molto preparati) sia pi? un difetto che un vantaggio perch? per arrivare a un settaggio corretto che permetta di sfruttare anche alcuni aspetti come ad esempio la derapata ? praticamente impossibile se non molto ma molto difficile e penso anche per questo che non venga utilizzato nelle gare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per strada credo sia utile nelle frenate di emergenza e sul bagnato... percui non lo disdegnerei... In pista sinceramente non so... probabilmente non essendo un pilota potrebbe aiutare anche se non avendo mai provato non sono sicuro... a me piace frenare solo con l'anteriore e il posteriore solo se devo stabilizzare o correggere un pelo... quindi magari se e' integrale la frenata potrei non trovarmici.

            Comunque e' una di quelle cose che quando fai manovre di emergenza potrebbe pararti il culo da una caduta... e quindi se ti accorgi di lui devi solo ringraziare di averlo... altrimenti non te ne accorgi nemmeno.... o cosi credo che sia.... io ho provato la versys di un amico con abs e non ho notato nessuna particolarita'... se non ovviamente che frenava meno della mia moto (impianti frenanti di potenza giusto un attimo diversi!)

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie ragazzi poche ma buone.

              ma in pista usare l'ABS comporta allungare la frenata,cioe' frenare prima o non cambia niente?
              se fai per dire 10 giri tirati con ABS e poi ti ripeti disattivando l'ABS cosa cambia?

              se volete rispondere io vi ringrazio,altrimenti pace.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by diaavel View Post
                grazie ragazzi poche ma buone.

                ma in pista usare l'ABS comporta allungare la frenata,cioe' frenare prima o non cambia niente?
                se fai per dire 10 giri tirati con ABS e poi ti ripeti disattivando l'ABS cosa cambia?

                se volete rispondere io vi ringrazio,altrimenti pace.

                secondo me se posti la domanda nella sezione giusta ottieni pi? risposte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Oengus View Post
                  secondo me se posti la domanda nella sezione giusta ottieni pi? risposte
                  lo so,ma a me piace cosi,per ora di la' si parla solo di panigale,l'interesse e' tutto concentrato li' per ora,lo capisco e' la grande novita'
                  scusa se te lo chiedo,ma cosa ti ho fatto di male?
                  mi ignori solo perche' ho una moto del marchio diverso dal tuo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by diaavel View Post
                    grazie ragazzi poche ma buone.

                    ma in pista usare l'ABS comporta allungare la frenata,cioe' frenare prima o non cambia niente?
                    se fai per dire 10 giri tirati con ABS e poi ti ripeti disattivando l'ABS cosa cambia?

                    se volete rispondere io vi ringrazio,altrimenti pace.
                    Da quel che so se sei un super staccatore senza abs freni ugualmente bene e puoi sfruttare la frenata per far entrare la moto di traverso modulando tra freno davanti e dietro...
                    Per tutti i comuni mortali al 99% con abs riesci a frenare meglio perche' puoi frenare a fondo lasciando al sistema il compito di evitare bloccaggi o sbandate....

                    Morale: se sei stoner probabilmente l'abs ti rompe le balle... se sei Freud ti aiuta.... o al massimo e' ininfluente
                    Almeno questo ho capito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by diaavel View Post
                      lo so,ma a me piace cosi,per ora di la' si parla solo di panigale,l'interesse e' tutto concentrato li' per ora,lo capisco e' la grande novita'
                      scusa se te lo chiedo,ma cosa ti ho fatto di male?
                      mi ignori solo perche' ho una moto del marchio diverso dal tuo?

                      sinceramente non capisco perch? devi fare qua sta domanda quando ci sono altre sezioni pi? dedicate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Freud View Post
                        Per strada credo sia utile nelle frenate di emergenza e sul bagnato... percui non lo disdegnerei... In pista sinceramente non so... probabilmente non essendo un pilota potrebbe aiutare anche se non avendo mai provato non sono sicuro... a me piace frenare solo con l'anteriore e il posteriore solo se devo stabilizzare o correggere un pelo... quindi magari se e' integrale la frenata potrei non trovarmici.

                        Comunque e' una di quelle cose che quando fai manovre di emergenza potrebbe pararti il culo da una caduta... e quindi se ti accorgi di lui devi solo ringraziare di averlo... altrimenti non te ne accorgi nemmeno.... o cosi credo che sia.... io ho provato la versys di un amico con abs e non ho notato nessuna particolarita'... se non ovviamente che frenava meno della mia moto (impianti frenanti di potenza giusto un attimo diversi!)
                        behh ha gi? detto tutto lui...
                        e nel migliore dei modi...
                        aggiungerei solo ke
                        su asfelto ascutto deve essere Gasante poter "Tirare" la leva senza ritegno.... e vedere ke cosa combina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie a tutti,io non sono qua per rompere le scatole ma per chiedere e dimostrare che i marchi contano fino a un certo limite.
                          a se qualcuno vuole dire la sua sull'ABS e' gradito penso sia un argomento interessante.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X