Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUPO AB1-EVO su 636 '06 (setting per Dunlop o altre?)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MUPO AB1-EVO su 636 '06 (setting per Dunlop o altre?)

    Per ordinare la valigetta AB1-EVO occorre decidere se averla col kit dedicato alle gomme Dunlop (pi? morbido grazie a delle valvole in pi?) oppure quello standard per tutte le altre marche di pneumatici, il prezzo all'ordine ? uguale ma se poi si volesse cambiare tipo di pneumatici la modifica alle sospensioni (necessaria...) costerebbe 250?.
    Cosa mi consigliate? Per ora sul mio ZX6-R '06 uso Dunlop GP ma mi risulta che ultimamente la produzione di queste gomme stia scadendo vistosamente... infatti molti passano da Dunlop a Bridgestone... sono in dubbio.
    Sarebbe cos? disastroso, ad esempio, montando Pirelli, magari aumentando considerevolmente il precarico, usare le sospensioni settate per Dunlop? Ovvio che cambiano le altezza dell'assetto ma...
    Che mi dite?

  • Font Size
    #2
    che uso fai pista o strada?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non ho la modifica per dunlop , ma le monto ugualmente da 2 anni. Un mio amico ce l'ha e vedo che strappa piu' di me. Io non mi farei paranoie credo che sia settabile con qualunque gomma quello normale. Quella con la valvola per dunlop non so.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DAXENOX View Post
        che uso fai pista o strada?
        Solo pista

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          Io non ho la modifica per dunlop , ma le monto ugualmente da 2 anni. Un mio amico ce l'ha e vedo che strappa piu' di me. Io non mi farei paranoie credo che sia settabile con qualunque gomma quello normale. Quella con la valvola per dunlop non so.
          Ovviamente intendi che entrambi usate Dunlop, giusto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho il tuo stesso mono, stessa moto, uso solo pista.....normalmente monto Pirelli SC, quando ho voluto provare le GP Racer ho solo aperto un p? le idrauliche....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JMMY View Post
              Io ho il tuo stesso mono, stessa moto, uso solo pista.....normalmente monto Pirelli SC, quando ho voluto provare le GP Racer ho solo aperto un p? le idrauliche....
              Non ho idea se le GP e le GP-racer siano ostiche allo stesso modo, non hai avuto problemi di strappi?
              Su che tempi giri a Franciacorta/Monza/Rijeka...?

              Comment


              • Font Size
                #8
                (Franciacorta best 1,23)
                In effetti sono tornato alle Pirelli perch? comunque era difficile trovare il buon compromesso.....ma considera che io sono uno tranquillo e guardo pi? il divertimento easy che il crono accanito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si entrambi con dunlop

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho aperto un altro 3D a riguardo su "tecnica" e riporto il mio ultimo post:


                    Ho appena telefonato in sede MUPO, mi hanno spiegato qanto segue:

                    1) se monto la modifica Dunlop evito le vibrazioni ed aumento la durata delle Dunlop MA poi utilizzando altre marche mi trover? sicuramente male (addirittura mi hanno detto che la moto sar? inguidabile... mi pare eccessivo... riporto quanto mi hanno detto)

                    2) ovviamente se NON monto la modifica Dunlop ed uso Dunlop avr? vibrazioni e consumo precoce ma nessun grosso scompenso di guida; ovviamente se monto altre marche sarebbe tutto perfetto...

                    Morale il consiglio ? di non montare la modifica se non si ? sicuri di utilizzare solo Dunlop.

                    Per il resto confermo che l'unica differenza ? una valvola al mono (nulla all'anteriore), tutto il resto ? identico!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X