Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mettere il 190 sul 600...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mettere il 190 sul 600...

    al posto che il solito 180 qualcuno ha gia montato monta regolarmente il 190 dietro?

    cambia molto a livello di guida prestazioni?

  • Font Size
    #2
    col 190/50 la moto si "inchiatta" parecchio...diventa molto pi? pesante senza alcun vantaggio...col 190/55 diventa cmq pi? lenta, ma guadagni in sicurezza in apertura...se ti serve
    col 190/55 dunlop GP hai entrambi i vantaggi...agilit? e tenuta...non per niente per i 600 (canale 5,5) fanno il 190 e per i 1000 (canale 6) fanno il 200

    se lo usi per strada sei fuori...in ogni senso
    se lo usi in pista...? una scelta...io l'ho usato qualche volta sul 750 con soddisfazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pultroppo View Post
      al posto che il solito 180 qualcuno ha gia montato monta regolarmente il 190 dietro?

      cambia molto a livello di guida prestazioni?
      Ma tu il 190 lo useresti in strada o pista?
      Il 190/50 ? pi? stabile sui curvoni veloci,ma pi? lento in piega.
      Il 180/55 ? un pelino meno stabile nei curvoni veloci,ma per via del barra55 ? pi? rapido nelle pieghe
      Il 190/55 unisce i pregi di entrambi,diventa pi? veloce in piega come il 180,ma nei curvoni veloci mantiene la stabilit? del 190,ma non so a livello di prestazioni sicuramente verrai leggermente penalizzato,? un 600,ma se usi una corona +2 credo non te ne accorgi.

      Sbaglio Feperis?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo uso da anni e te la consiglio, + tranquillit? nel dare gas in piega e in agilit? non cambia tanto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cioc View Post
          io lo uso da anni e te la consiglio, + tranquillit? nel dare gas in piega e in agilit? non cambia tanto.
          Lo usi sotto la zx6r 2009?
          In pista?
          Se si...quale marca monti?
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Lo usi sotto la zx6r 2009?
            In pista?
            Se si...quale marca monti?
            Grazie
            b? il 190 per i 600 lo f? solo dunlop,quindi per esclusione pu? essere solo 211 gpracer o 211gp,comunque uso pista 211gp quelle buone!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              b? il 190 per i 600 lo f? solo dunlop,quindi per esclusione pu? essere solo 211 gpracer o 211gp,comunque uso pista 211gp quelle buone!!!
              esatto 211 gp "quelle buone"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cioc View Post
                esatto 211 gp "quelle buone"
                E come si riconoscono dalla scadenza?
                Ma le gp racer a quali gomme sono paragonabili?
                Le gp racer sono omologate?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da cosa si attribuisce che dunlop faccia un 190 x le 600?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Da cosa si attribuisce che dunlop faccia un 190 x le 600?
                    dalle specifiche della gomma stessa!! dunlop da come range per il 190 il canale del cerchio da 5,5 a 6.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      E come si riconoscono dalla scadenza?
                      Ma le gp racer a quali gomme sono paragonabili?
                      Le gp racer sono omologate?

                      1 si riconoscono dal costo
                      2 non lo s?
                      3 si sono omologate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fino ad ora ho sempre usato metz... e mi sono sempre trovato bene... con il 180...

                        lo userei cmq in pista, anche se quallche volta su strada ci vado...

                        Diciamo che fuori ci sarei cmq xche sulla mia (636 2005-06) con la spalla 70 davanti sono fuori cmq, ma non m sono mai preoccupato molto, cm ben sapete a libretto la moto in questione non ha spalla 70...

                        diciamo cmq che mi interesserebbe di piu un discorso x la pista...

                        Ma come faccio a sapre il canale delle gomme, fino ad ora ho sempre pensato che quello fosse cmq una cosa standard...

                        quindi in linea di massima potrebbe esser un esperimento da fare da quel che dite...

                        Voi dite dunlop ed e cmq una gomma che volevo provare, pero vedo che a catalogo anche i metz c sono a 190...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pultroppo View Post
                          fino ad ora ho sempre usato metz... e mi sono sempre trovato bene... con il 180...

                          lo userei cmq in pista, anche se quallche volta su strada ci vado...

                          Diciamo che fuori ci sarei cmq xche sulla mia (636 2005-06) con la spalla 70 davanti sono fuori cmq, ma non m sono mai preoccupato molto, cm ben sapete a libretto la moto in questione non ha spalla 70...

                          diciamo cmq che mi interesserebbe di piu un discorso x la pista...

                          Ma come faccio a sapre il canale delle gomme, fino ad ora ho sempre pensato che quello fosse cmq una cosa standard...

                          quindi in linea di massima potrebbe esser un esperimento da fare da quel che dite...

                          Voi dite dunlop ed e cmq una gomma che volevo provare, pero vedo che a catalogo anche i metz c sono a 190...
                          il canale ? del cerchio e non della gomma!!! tutte le 600 compresa la 750 hanno il canale da 5,5.tutte le 1000 moderne hanno il canale da 6!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sportmax GP Racer D211 180/55 ZR17
                            Canale 5.50" (Range da 5.00" a 5.50")
                            Mescole
                            S-> Morbida
                            M-> Media
                            E-> Endurance

                            Sportmax GP Racer D211 190/55 ZR17
                            Canale 5.50" (Range da 5.00" a 6.00")
                            Diametro statico 646.00 mm, larghezza 192.00 mm
                            Mescole
                            S-> Morbida
                            M-> Media
                            E-> Endurance

                            Sportmax GP Racer D211 200/55 ZR 17
                            Canale 6.00" (Range da 5.50" a 6.00")
                            Diametro statico 653.50 mm
                            Mescole
                            S-> Morbida
                            M-> Media
                            E-> Endurance

                            Pressioni per la pista A caldo:

                            KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
                            Ant: 2.3-2.4
                            Post: 1.3-1.4

                            A freddo

                            Ant: 2.1-2.3
                            Post: 1.2-1.3

                            Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5

                            Gp Racer D211 160/60 ZR 17 : 1.6/1.7 bar a caldo da termo

                            Per strada si guarda il libretto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per uso strada, se gi? sei fuori col /70 e te ne freghi, allora puoi usare anche il 190/55 anche se non ce l'hai da libretto...tanto se ci sono casini ti inculano gi? per l'anteriore

                              in pista non userei mai e poi mai il 190/50...inutile...come detto sopra, lento e basta
                              il 190/55 invece pu? essere utile, se sei uno che ama aprire presto il gas e la moto magari ? gi? agile di suo...perch? cmq qualcosina in agilit? la perdi lo stesso...a meno che non usi appunto dunlop, che fa il 190/55 per i 600/750...? diverso dagli altri 190/55, ? fatto apposta...se vai a misurare il 190/55 di dunlop ed il 190/55 di altre marche troverai che sono abbastanza diversi...assomiglier? pi? ad un 180/55
                              questo perch? le tolleranze sono molto alte sugli pneumatici
                              idem se misuri due gomme di pari misura teorica ma di differente marca...addirittura a volte anche della stessa marca, ma di settore diverso (mescola pista, strada, turismo...)

                              le gpracer sono delle ottime gomme 80% pista 20% strada secondo me...un po' com'erano le pirelli scpro o le metzeler k...le gp sono 100% uso pista (pur essendo omologate per uso strada, se rispettando le misure a libretto)

                              con le gpracer ci puoi girare discretamente forte (kindly con 1000k6 ha fatto 2.02 al mugello), senza problemi di surriscaldamento (per dire che sono cmq gomme da pista)...con le gp puoi scendere quanto vuoi

                              per? le gpracer le trovi sui 250€ a treno (tipo pirelli/metz), le gp a 350...se ti va bene
                              entrambe durano uno sproposito in confronto a pirelli/metz
                              per contro sono pi? sensibili alle pressioni e temperature...niente di eccezionale, ma un assetto molto sbagliato o una pressione o una mescola sbagliata con pirelli/metz non crea troppi problemi, con dunlop porta facilmente a strappare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X